Vai al contenuto


Recuperata, e Lavata ! Sprint Veloce NON piu mangiata dall'edera


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...ho fatto il passaggio, e l'ho portata a casa. Beh, dopo averla portata a casa, l'ho subito lavata e ho cambiato :

 

- Candela

- Guarnizioni carburatore piu quelle tra vaschetta e carter e vaschetta e carburatore

- Pulito cielo del pistone e testata

- Tubo Benzina

- Smontato rubinetto serbatoio per togliere il piombo della benzina rossa che si era depositato

- Miscela nuova

 

Tiro l'aria....e al primo colpo...PA PA PA PA PA PA PA PA...funzionano addirittura, dopo quasi 20anni di inattivita, tutte le lampadine, compreso lo stop.

 

;)

 

MA ne volete sapere una? Il tizio (l'assicuratore)...aveva le doppie chiavi originali del bloccasterzo e del bauletto (del bauletto sono tipo cortissime)

 

e non plus ultra...LIBRETTO ORIGINALE DI USO E MANUTENZIONE, che a proposito, se volete, lo scannerizzo e lo metto online (anzi chiedo ai moderatori se devo inviarlo a loro via posta o pubblicare le foto qui)

 

Ecco qualche foto dopo il recupero e la "lavata" ;)

 

E oggi...revisione! (dopo aver cambiato le gomme ovviamente)

 

dsc07451j.th.jpg

dsc07452z.th.jpg

dsc07453b.jpg w1536.png

dsc07454h.jpg w1536.png

dsc07455.jpg w2048.png

dsc07456s.jpg w2048.png

dsc07457z.jpg w1536.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo di restaurarla..non so...magari do una rinfrescatina di vernice, poi quando avro piu soldi, la rifaccio totalmente...sempre di questo colore, che è stupendo

 

Non rivernciarla!!!

Fai solo gli nterventi necessari e localizzati, allo scudo, e allo sportellino.

Per il resto passa il CIF e la pasta abrasiva e vedrai che conservato invidiabile ottieni.

 

Non riverniciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tiro l'aria....e al primo colpo...PA PA PA PA PA PA PA PA...funzionano addirittura, dopo quasi 20anni di inattivita, tutte le lampadine, compreso lo stop.

 

 

Non c'è che dire: una Vespa... benedetta! :lol::mavieni::mrgreen:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...aveva le doppie chiavi originali del bloccasterzo e del bauletto (del bauletto sono tipo cortissime)

 

e non plus ultra...LIBRETTO ORIGINALE DI USO E MANUTENZIONE, che a ....................

 

 

Ribadisco quanto ti ho detto in fondo all'altra discussione.....

 

Comunque secondo me a quella vespa non devi fare nulla, non usare vernici di nessun tipo, si noterà la differenza e non sarà bello.

 

Per me va tenuta così con il suo passato ben visibile. Diverso sarebbe stato se fosse stata già pasticciata con colori impossibili o rappezze oscene ma non credo sia questo il caso.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi conservare dai una bella ripulita alla carrozzeria. Rimuovi la ruggine nei punti peggiori. Dai una passata di pasta abrasiva per eliminare i graffi. Passa del polish per rifinire e far risplendere il colore. Per quanto riguarda il motore, appena possibile fagli una revisione completa.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:applauso::applauso:

Bella storia, bravo Luca!

 

Lo scan del libricino mandale a Marben che poi ci pensa lui a metterle online. :ciao:

 

Quoto, grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, grazie ;-)

 

 

Conserva conserva! Una mano di polish o cif come signorhood insegna e via!!! Pronta a scorazzare per Roma!

Che meraviglia! non smetto di pensare quando, dopo diversi anni di inattività e di intemperie, basta una spedivellata e la sv parte al primo colpo, motore funzionante, lampadine efficienti addirittura, non ci sono parole, spettacolo vespa!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti credo che la portero dal carrozziere a far rifare solo i cofani (quello lato bauletto, come si vede, ha troppi micro punti di ruggine che non mi piacciono), quella parte dello scudo arrugginita, e il parafango. Il resto, non lo tocco. Il motore l'ho gia tirato giu, così cambio i paraoli, e la frizione, che dopo tanti anni era un po incollata, e ne approfitto pure per rifargli le fasce (il contakm segna 74.000 km, la compressione infatti non era delle migliori, è un pistone un po "stanco"). A breve, aggiornamenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ottimo! Buon divertimento!

 

E mi raccomando, non riverniciarla!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...