Vai al contenuto


VNB4 del 63 RESTAURO FINITO!


neptuno1
 Share

Recommended Posts

avresti una foto dell'interno del cassettino portaoggetti, vorrei vedere com'è fatta la serratura, devo andare in ferramenta ad acquistarne una.

internamente al cassettino, ho trovato una molla attaccata alla scocca, sai dirmi cosa serve? va collegata allo sportellino?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho una foto... Appena posso la faccio e te la mando. Ma comunque la serratura io l'ho acquistata alla piaggio ed è adattabile a tutte le vespe anni 50-60 con foro da 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo neptuno ottimo lavoro...anche io sono proprietario di una vnb che sto restaurando ho aperto due discussione in largeframe.. una sul motore l'altra su tutto il resto della mia vnb3 dammi una mano quando puoi..

 

eccole qua:

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/13277-vnb3t-iniziamo-il-restauro-fai-da-te.html

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/13673-vnb1m-doveva-essere-vnb3m-ho-aperto-tutto-il-motore-ora-va-revisionato-datemi-1mano.html

 

 

ciao e complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

avresti una foto dell'interno del cassettino portaoggetti, vorrei vedere com'è fatta la serratura, devo andare in ferramenta ad acquistarne una.

internamente al cassettino, ho trovato una molla attaccata alla scocca, sai dirmi cosa serve? va collegata allo sportellino?

 

Quella molla serve per tenere le chiavi in dotazione.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In origine non sono previste le due borchie che fissano la guarnizione dei cofani, eventualmente servirebbe solo sul lato motore.Ma con un po di colla avresti ottenuto lo stesso risultato.

La bicomponente mi fa effetto in queste versioni. La preferisco leggermente opaca.(nitro)

Le gomme con la fascia bianca erano una stravganza dell'epoca. Di serie erano nere.

Anche la ruota di scorta sulle vnb era optionals. Io ho preferito montarla successivamente all'omologazione FMI.

La sella non mi convince molto, se noti è troppo alta, il telaio deve essere colore alluminio.

Complimenti per il resstauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Anto per il commento. Ad essere sincero delle borchie nei cofani non sono mai stato convinto al 100% neanche io e mi hanno ingannato i fori nella lamiera. La sella purtroppo non è quella originale ma una riproduzione moderna (provvederò se possibile ad abbassarla un pò).Per le fascia bianca sapevo che non erano in dotazione ma non ho resistito al loro fascino.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la sella l'ho presa da Negro, ho dovuto vendere un rene ma sembra fatta molto meglio, tu da chi l'hai presa?

sul fatto della vernice penso che userò anch'io l'acrilico, non vado matto per la nitro, è bella, ma se la vespa viene usata l'acrilico è molto più forte come vernice.

 

i bulloni delle ruote come vanno? bruniti? cromati?, per bulloni intendo i dadi che fissano la ruota al mozzo e i dadi che chiudono insieme i due mezzidischi.

 

AntoVNB ho appena guardato le fasi del tuo restauro e ti faccio i miei complimenti! se hai voglia, il mio restauro lo trovi qui:

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/14837-sostituzione-pedana-vnb2-aiuto.html

...così se vedi qualcosa che non va mi puoi dare una mano ..... questo vale per tutti ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la bulloneria a parte quella del motore va zincata.La sella l'ho presa da Vesparicambisud.La tua sella ha il telaio nero come la mia o è color alluminio?

Quanto l'hai pagata? Io l'ho presa a 106 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia sella ha il telaio color alluminio, l'ho pagata 140 eurozzi da Negro di Carmagnola, ho girato un po anche per mercatini e quella di Negro mi sembrava la più bella (e la più cara).

cerco delle foto e te le metto

 

..la bulloneria del motore come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la bulloneria a parte quella del motore va zincata.La sella l'ho presa da Vesparicambisud.La tua sella ha il telaio nero come la mia o è color alluminio?

Quanto l'hai pagata? Io l'ho presa a 106 euro

 

La sella è fornita da Negro, pagata ben il doppio, sembra tanto, ma è ben rifinita e molto vicina all'originale. La prima sella che comprai, uguale alla tua è di origine asiatica, molto alta e con il telaio debole, l'ho sostituita per la disperazione.Non mi piaceva niente.

Comunque il telaio della sella è zincato opaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia sella ha il telaio color alluminio, l'ho pagata 140 eurozzi da Negro di Carmagnola, ho girato un po anche per mercatini e quella di Negro mi sembrava la più bella (e la più cara).

cerco delle foto e te le metto

 

Quanto tempo fa l'hai pagata 160? Sono certo che ho pagto più di 200, lo scorso anno in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!Sfrutterò un pò questa e poi provvederò alla sostituzione con una riproduzione più fedele! Ma è possibile che non c'è una VNB4T con la sella originale??? All'epoca le toglievano tutti mettendo quella lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella l'ho comprata il 27.giugno.2008 e l'ho pagata 140€

(tengo un file aggiornato con tutti gli acquisti).

 

i listelli dalla pedana, quelli che vedi sulla mia sono tramendi, saranno di un px o roba simile, li ho comprati nuovi ad automotoretrò (75€), spero vadano bene, la tipa che me li ha dati mi ha detto che sono i + cari e i + belli, aveva anche una serie economica con i puntalini in plastica :azz: (anche se Negro li vende ancora più cari).

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella l'ho comprata il 27.giugno.2008 e l'ho pagata 140€

(tengo un file aggiornato con tutti gli acquisti).

 

i listelli dalla pedana, quelli che vedi sulla mia sono tramendi, saranno di un px o roba simile, li ho comprati nuovi ad automotoretrò (75€), spero vadano bene, la tipa che me li ha dati mi ha detto che sono i + cari e i + belli, aveva anche una serie economica con i puntalini in plastica :azz: (anche se Negro li vende ancora più cari).

 

Vuoi dire che non hai le striscie pedana dell'esatto modello, intendo quelle strette.

:orrore::orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...