Vai al contenuto


Spegnimento in marcia e blocco intermittente ruote


Pilotazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ieri durante una passeggiata, in quarta ad 80 km/h, all'improvviso senza nessun sintomo in precedenza la mia PX 150 cat si è spenta bloccando ad intermittenza le ruote. Credo di avere istintivamente tirato la frizione per non cadere, quindi non sono certo dell'intermittenza o meno del blocco ruota. Una volta fermo, ho visto che comunque il motore girava, ma non partiva. Ho verificato che ci fosse la scintilla alla candela e che arrivasse l'olio dal miscelatore. Tutto apparentemente a posto. Allora ho smontato il serbatoio pensando si fosse interrotta l'alimentazione. Ma a iniziato a pisciare benzina a fiumi. Credo di avere staccato il tubo tirando troppo il serbatoio. A questo punto sospetto una scaldata. Potete aiutarmi a trovare altre spiegazioni a quanto mi è successo? Il motore e' originale.

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, dalla tua descrizione direi che hai preso una bella scaldatona.

Hai un PX 150 cat, per cui hai il miscelatore automatico.

Tanto per iniziare, quindi, l'olio nel serbatoio c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ieri durante una passeggiata, in quarta ad 80 km/h, all'improvviso senza nessun sintomo in precedenza la mia PX 150 cat si è spenta bloccando ad intermittenza le ruote. Credo di avere istintivamente tirato la frizione per non cadere, quindi non sono certo dell'intermittenza o meno del blocco ruota. Una volta fermo, ho visto che comunque il motore girava, ma non partiva. Ho verificato che ci fosse la scintilla alla candela e che arrivasse l'olio dal miscelatore. Tutto apparentemente a posto. Allora ho smontato il serbatoio pensando si fosse interrotta l'alimentazione. Ma a iniziato a pisciare benzina a fiumi. Credo di avere staccato il tubo tirando troppo il serbatoio. A questo punto sospetto una scaldata. Potete aiutarmi a trovare altre spiegazioni a quanto mi è successo? Il motore e' originale.

Grazie!!!!

 

Sembrerebbe proprio una scaldata :cry:

80 KM orari per il px-cat è quasi la velocità massima, avresti potuto controllare la candela, credo l'avresti trovata di un bianco come se fosse stata lavata con la candeggina.

Occhio a controllare se la pompa miscelatore funziona bene e quindi l'olio esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo a me un anno fa :PX 125 cat euro3 . non c'era niente che non andava, dopo 3 anni e 12000km mi ha piantato in 4° a 80km /h quando il gas era ad 1/3.

Penso solo che giri magra, e he il catalizzatore non aiuti...

Ho cambiato il pistone e rettificato il cilindro, adesso ci ho fato altri 1800 km senza problemi (sempre catalizzata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le carburazioni delle px moderne sono ultra magre (per rientrare nelle normative anti inquinamento euro X), aggiungici il catalizzatore che é un fornetto e i 40 gradi di luglio e hai la tua scaldata. Rettifica o cambia cilindro e pistone. SCATALIZZASCATALIZZALA e ricarbura adeguatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...