Vai al contenuto


Gtr..la voglio


Bened93
 Share

Recommended Posts

salve, navigando ho trovato questa povera gtr e visto che è un modello che mi piace molto ci sto facendo un pensierino...secondo voi vale la pena? è radiata di ufficio ma ha ancora la targa quindi esteticamente non sarebbe un problema... il proprietario dice

"Vespa da restaurare nel complesso sana, completa, motore libero che fa corrente, potrebbe andare in moto.Targa originale, visura R.U."

quel motore è un po un'incognita :testate: ecco le foto

3.jpg

4.jpg

2.jpg

5.jpg

Cattura.jpg

Cattura1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato comunque ahahah allora il motore non è bloccato, fa corrente ma non parte perchè si sono consumati degli ingranaggi della pedalina da quel che dice il proprietario. no libretto ma ha la targa. inoltre mi ha detto che andrebbe messa una pezza di lamiera "dove la vespa fa la curva" (da quel che ho capito tra pedana e scudo, ma dalla foto non vedo il buco)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato comunque ahahah allora il motore non è bloccato, fa corrente ma non parte perchè si sono consumati degli ingranaggi della pedalina da quel che dice il proprietario. no libretto ma ha la targa. inoltre mi ha detto che andrebbe messa una pezza di lamiera "dove la vespa fa la curva" (da quel che ho capito tra pedana e scudo, ma dalla foto non vedo il buco)

 

Sotto l'aria a destra, sul tunnel. Non sta benissimo, massimo 1000 euro poichè da rifare e saldare.

 

Hai preso appuntamento per vederla? Vai con i soldi e furgone o auto capiente, tratta come dice Joe per 1000. controlla numero di telaio e se ha una visura recente.

Non dimenticare di fare una vendita con autentica di firma in marca da bollo di 16€ presso il comune.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci vado nel fine settimana...non potrç portarla via subito andandoci sabato e domenica facendo l'autentificazione della firma...ma meglio andar sul sicuro...sono stato il primo e me la tiene ferma ...poi se mi piace la prendo se no fa venire altri...è perfetto :)...

Link al commento
Condividi su altri siti

grz ora il buco...basterà una toppa 10 x 10 cm...e un bel po di lavoro...ho un amico apprendista carrozziere...vedrò se fidarmi a lasciarglela toccare :) ahaha

Modificato da Bened93
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sbagliare ma sta vespa mi sembra di averla vista su subito a trapani e ed altre parti, ha in più lo sterzo okkio okkio chiedete dove si trova in questo momento

 

 

si ci vado nel fine settimana...non potrç portarla via subito andandoci sabato e domenica facendo l'autentificazione della firma...ma meglio andar sul sicuro...sono stato il primo e me la tiene ferma ...poi se mi piace la prendo se no fa venire altri...è perfetto :)...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sbagliare ma sta vespa mi sembra di averla vista su subito a trapani e ed altre parti, ha in più lo sterzo okkio okkio chiedete dove si trova in questo momento

 

 

si ci vado nel fine settimana...non potrç portarla via subito andandoci sabato e domenica facendo l'autentificazione della firma...ma meglio andar sul sicuro...sono stato il primo e me la tiene ferma ...poi se mi piace la prendo se no fa venire altri...è perfetto :)...

Ho parlato col proprietario e abita a 15-20 minuti da casa mia... mi ha spiegato la strada e la conosco...dubito sia una burla...di certo abita nella mia zone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la scrittura privata con autentificazione della firma la si può fare in momenti diversi come un passaggio di proprietà?

 

Meglio se la fai quando ritiri la vespa, se fatta dopo un po di tempo il proprietario (soprattutto se non era l'ultimo intestatario) potrebbe tirarsi indietro, visto che in se' non e' obbligatoria per chi vende ma e' utile solo a chi compra...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato il proprietario per accordarmi sull'ora e mi ha chiesto se la porterò via subito...allora io ho accennato che vorrei fare la scrittura di vendita privata e che necessita di autentificazione delle firme....mi ha risposto che ne ha già fatte ma non è vero che occorre autentificare le firme...ma?? e che valore legale ha allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se vi trovaste davanti ad un'agenzia ACI così fate sul momento il passaggio di proprietà?

io ho fatto così quando presi il mio Vespone e, quando vendetti la mia Guzzi, ci trovammo a 5 minuti da una di queste.

Non sarà il modo per spendere meno ma secondo me è quello più sicuro!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E se vi trovaste davanti ad un'agenzia ACI così fate sul momento il passaggio di proprietà?

io ho fatto così quando presi il mio Vespone e, quando vendetti la mia Guzzi, ci trovammo a 5 minuti da una di queste.

Non sarà il modo per spendere meno ma secondo me è quello più sicuro!:lol:

Il punto, è che la vespa è radiata, secondo quanto ha detto l'amico Bened93 all'inizio, per cui non è possibile fare il trapasso subito.

L'unica cosa che gli occorre è l'atto di vendita con firma autenticata, il resto verrà dopo, a restauro effettuato ed a iscrizione a R.S. avvenuta.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

E se vi trovaste davanti ad un'agenzia ACI così fate sul momento il passaggio di proprietà?

io ho fatto così quando presi il mio Vespone e, quando vendetti la mia Guzzi, ci trovammo a 5 minuti da una di queste.

Non sarà il modo per spendere meno ma secondo me è quello più sicuro!:lol:

 

Purtroppo è radiata d'ufficio...niente passaggio.

 

L'atto di vendita con le firme autenticate e con bollo da 16€ ci vuole per forza per poterla reiscrivere al PRA...te la richiedono. Se il tizio tira fuori altre menate varie,....mandalo a...quel paese.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è radiata d'ufficio...niente passaggio.

 

L'atto di vendita con le firme autenticate e con bollo da 16€ ci vuole per forza per poterla reiscrivere al PRA...te la richiedono. Se il tizio tira fuori altre menate varie,....mandalo a...quel paese.

:ciao:

 

 

Quello della necessità di averlo per il PRA non sarebbe un grosso problema in quanto ho letto in diversi forum che non è soggetto a controlli e lo si può fare anche in famiglia diciamo... mi interessa di averlo solo per esser sicuro che non saltino fuori casini... voglio esser sicuro che risulti mia o cm che la ho acquistata io....

Modificato da Bened93
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della necessità di averlo per il PRA non sarebbe un grosso problema in quanto ho letto in diversi forum che non è soggetto a controlli e lo si può fare anche in famiglia diciamo... mi interessa di averlo solo per esser sicuro che non saltino fuori casini... voglio esser sicuro che risulti mia o cm che la ho acquistata io....

 

Si, lo puoi fare anche con un "conoscente"...ma se saltano fuori rogne...

L'atto è sempre meglio farlo con chi ti vende il mezzo, sopratutto quando non se ne conosce la provenienza e la storia.

Poi, fai come meglio credi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della necessità di averlo per il PRA non sarebbe un grosso problema in quanto ho letto in diversi forum che non è soggetto a controlli e lo si può fare anche in famiglia diciamo... mi interessa di averlo solo per esser sicuro che non saltino fuori casini... voglio esser sicuro che risulti mia o cm che la ho acquistata io....

 

Si, lo puoi fare anche con un "conoscente"...ma se saltano fuori rogne...

L'atto è sempre meglio farlo con chi ti vende il mezzo, sopratutto quando non se ne conosce la provenienza e la storia.

Poi, fai come meglio credi.

:ciao:

 

Ti do pienamente ragione...infatti non conoscendo per niente la persona e la storia di come ne è entrato in possesso non la voglio senza una scrittura privata con firma autentificata...GRZ ancora a tutti per i consigli. Domani sera finalmente si saprà il verdetto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...