Vai al contenuto


Sedi cuscinetti carter rovinate


Carminex
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, in casa ho una coppia di carter che ho deciso di mettere in sesto. Allora, i problemi sono due:

- La sede del cuscinetto di banco lato frizione, l' ho fatta saldare e nel montare il tutto si é dissaldata di nuovo;

- L' altra è la sede del cuscinetto a rulli del cambio è stata saldata e non perde, però è molto brutta da vedere, voi cosa mi consigliate?

Le saldature sono state fatte ad elettrodo. Vi posto delle foto.

DSC_0042.jpg

DSC_0046.jpg

DSC_0043.jpg

DSC_0044.jpg

DSC_0045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il motivo di tutte e due le sedi e risale a quando aprii il mio primo blocco che non sapevo nemmeno come era una vespa e così per la sede lato frizione volevo fare uscire il cuscinetto all inverso e o saldato però appena o rimontato tutto si é dissaldata invece per quella lato volano a furia di dare martellate.... Per la sede lato frizione o capito che bisogna saldare a tig, mentre per quella dell astuccio a rulli potresre spiegarmi meglio come fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 motori con il tuo stesso problema al cuscinetto lato frizione.Nessuna saldatura,ho forato in diagonale,fatto filettatura m4 ed usato grani in acciaio per ricreare la battuta del cuscinetto.Qui si dovrebbe vedere il motore in cui ne ho messi 2 soli ImageShack® - Online Photo and Video Hosting questi sono i fori filettati

 

 

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting questi sono i grani visti da fuori

 

 

e questi che si intravedono sotto al pignone sono i 2 grani montati e gia a battuta sul cuscinetto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

Quello delle foto era un 102 ma la stessa modifica ce l'ho anche sul 130 doppia rifasato ed ancora tiene da dio.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 motori con il tuo stesso problema al cuscinetto lato frizione.Nessuna saldatura,ho forato in diagonale,fatto filettatura m4 ed usato grani in acciaio per ricreare la battuta del cuscinetto.Qui si dovrebbe vedere il motore in cui ne ho messi 2 soli ImageShack® - Online Photo and Video Hosting questi sono i fori filettati

 

 

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting questi sono i grani visti da fuori

 

 

e questi che si intravedono sotto al pignone sono i 2 grani montati e gia a battuta sul cuscinetto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

Quello delle foto era un 102 ma la stessa modifica ce l'ho anche sul 130 doppia rifasato ed ancora tiene da dio.

 

Ne ho visti più di uno modificati così, erano tutti 130 e funzionavano bene. Piuttosto che saldare ad elettrodo tenterei questa strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbene grazie mille per le risposte me una domanda ma quelle filettature vanno a toccare direttamente il cuscinetto?

 

i grani vanno a toccare direttamente l'esterno del cuscinetto, altrimenti non potrebbero fare le veci della sede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...