Vai al contenuto


Consigli x acquisto ricambi Vespa 150 Sprint


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

Come dal titolo della discussione cerco aiuto e consigli per acquistare i seguenti ricambi per la mia 150 Sprint del 1966, in fase di restauro (Zuccherina: eccola qui http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/59262-mie-ragazze.html ).

 

In particolare devo comprare 4 pezzi che ritengo importanti, e vorrei fossero di ottima qualità e cioè:

- Contachilometri completo con supporto, guarnizione, filotrasmissione e raccordo;

- Faro completo con ghiera;

- Fanale post completo;

- Copertura per sella monoposto, gomma copri maniglia post.

 

Su ebay ho trovato questi articoli, :mah: mah :mah:

 

FARO FANALE POSTERIORE VESPA 125/150 GL SPRINT SUPER GT SIEM | eBay

 

0280 FARO ANTERIORE IN VETRO SIEM VESPA 125 150 SPRINT | eBay

 

CONTACHILOMETRI CONTA KM PIAGGIO KM/H SCALA 110 VESPA 125 GT GT R 150 SPRINT GL | eBay

CONTACHILOMETRI PIAGGIO VESPA 125 GT 150 SPRINT | eBay

FANALE POSTERIORE IN METALLO VESPA 125 150 GL SPRINT | eBay

 

Per favore non suggeritemi di acquistare da Pascoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la fanaleria riprodotta guarda qui: GRUPPI OTTICI SIEM - VESPA

Con un po' di pazienza, magari in qualche mercatino, si trovano anche conservati originali in buone condizioni.

I contachilometri...le riproduzioni fanno pena, durano poco e a volte non sono buoni nemmeno per far scena da quanto son brutti. Se decidi per uno di questi, spendi il meno possibile, tanto la provenienza e sempre asiatica. Ti consiglio uno originale, meglio se completo, anche se da revisionare, si trovano a volte anche a cifre ragionevoli, sempre con un po' di pazienza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la fanaleria riprodotta guarda qui: GRUPPI OTTICI SIEM - VESPA

Con un po' di pazienza, magari in qualche mercatino, si trovano anche conservati originali in buone condizioni.

I contachilometri...le riproduzioni fanno pena, durano poco e a volte non sono buoni nemmeno per far scena da quanto son brutti. Se decidi per uno di questi, spendi il meno possibile, tanto la provenienza e sempre asiatica. Ti consiglio uno originale, meglio se completo, anche se da revisionare, si trovano a volte anche a cifre ragionevoli, sempre con un po' di pazienza.

:ciao:

 

Grazie il sito della Grabor spero mi tornerà utile, ho scaricato il catalogo.

Magari poi li contatto per telefono, poichè non vedo le modalità di acquisto ed prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cia baddyno buon lavoro e se ti va' dammi uno squillo che ti do' qualche dritta!

p.s. vorrei un tuo giudizio su come e' venuta la verniciatura alla mia vespa la trovi in questa sezione su restauro vespa sprint veloce 1970 azzurra ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al suggerimento di Vespa979, ordine effettuato sul sito della Grabor _Siem (spedizione c/assegno)

- Faro completo con ghiera

- Fanale post completo;

consegna entro 48 ore

 

Resta da acquistare la Copertura per sella monoposto, gomma copri maniglia post; nessuno ha suggerimenti.................................?

 

Per il Contachilometri (completo con supporto, guarnizione, filotrasmissione e raccordo), mi devo invece rassegnare ad un acquisto da effettuare in un mercatino dell'usato?

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al suggerimento di Vespa979, ordine effettuato sul sito della Grabor _Siem (spedizione c/assegno)

- Faro completo con ghiera

- Fanale post completo;

consegna entro 48 ore

 

Resta da acquistare la Copertura per sella monoposto, gomma copri maniglia post; nessuno ha suggerimenti.................................?

 

Per il Contachilometri (completo con supporto, guarnizione, filotrasmissione e raccordo), mi devo invece rassegnare ad un acquisto da effettuare in un mercatino dell'usato?

 

Peccato ho letto tardi avevo dell'ottima fanaleria ant. post. originale dell'epoca per la tua Sprint. Per la sella stai attento devi mettere la copertura senza i bottoncini laterali.

Avevo anche un contakm originale (tutta la vita se vuoi che ti duri) ma l'ho venduto. Conosco uno che fa mercatini che ne aveva uno scala 110.

La sella è come questa: SELLA SINGOLA ORIGINALE PER VESPA GT,SPRINT,GTR,VNB6,ECC.. Questo ricambista ha ottimi pezzi ma non so se ha la copertura singola, prova a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato ho letto tardi avevo dell'ottima fanaleria ant. post. originale dell'epoca per la tua Sprint. Per la sella stai attento devi mettere la copertura senza i bottoncini laterali.

Avevo anche un contakm originale (tutta la vita se vuoi che ti duri) ma l'ho venduto. Conosco uno che fa mercatini che ne aveva uno scala 110.

La sella è come questa: SELLA SINGOLA ORIGINALE PER VESPA GT,SPRINT,GTR,VNB6,ECC.. Questo ricambista ha ottimi pezzi ma non so se ha la copertura singola, prova a chiedere.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io son passato quando ho rifatto la mia super 150, sai della possibilità di mettere una accensione Ducati ( quella del px) sul tuo motore originale?[ATTACH]133703[/ATTACH]

 

A livello di comodità é il top e la spesa e quasi irriSoria.

 

Infatti c'e' il Kit di scootrs.

 

Vedi questa:

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/48470-puntine-elettronico-qualche-dubbio.html

 

Peccato che si debba modificare pesantemente l'impinato elettrico.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quel kit costa un botto! Una accensione px sei sui 60-80€ riconare sei sui 50€. Decisamente meno dei costi del kit.
Pero nel kit c'e' tutto quello che serve, non hai sbattimenti di modificare il devio o cercare i pezzi che servono c'e' gia tutto.

Vero che con 45 50 euro ti compri uno statore e bobina nuovi da Calo' originali piaggio.Se riconi, sarebbe buona cosa riequlibrare tutto, spero che Scootrs lo faccia.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al suggerimento di Vespa979, ordine effettuato sul sito della Grabor _Siem (spedizione c/assegno)

- Faro completo con ghiera

- Fanale post completo;

consegna entro 48 ore

 

Resta da acquistare la Copertura per sella monoposto, gomma copri maniglia post; nessuno ha suggerimenti.................................?

 

Per il Contachilometri (completo con supporto, guarnizione, filotrasmissione e raccordo), mi devo invece rassegnare ad un acquisto da effettuare in un mercatino dell'usato?

vespabaddyno sto effettuando lo stesso restauro mi sai dare i codice o i link dei fanali che hai acquistato?

Tks

Link al commento
Condividi su altri siti

vespabaddyno sto effettuando lo stesso restauro mi sai dare i codice o i link dei fanali che hai acquistato?

Tks

 

I Codici sono questi:

- Gruppo Ottico Completo; COD 106

- Fanale posteriore completo : COD FP113

- Guarnizione per fanale: COD GU212

- Viti fissaggio: COD VTE 2594

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beppe ti mando un MP

Mettili pure in chiaro, a meno che la Gabor ti abbia chiesto di non pubblicarli.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato da COMPONENTISTICA TELAIO SPRINT

 

- copertura monosella blu scuro € 31,92

- targhetta aquila continentale € 6,72

- spugna per monosella € 5,88

- kit gancetti per copertura sella 1,68

Che dite?

Qualcuno conosce restaurolandia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...