Vai al contenuto


Adesso pulisci ...


Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Oggi dal benzinaio:

 

Omino: "Quanto?"

Io "mi fa il pieno perfavore?"

Omino: "10 euro ci stanno?"

Io: "NO, sono appena entrato in riserva!!! Non ci stanno!!!"

Omino: "OHPSS: è vero, non ci stavano!!!"

Io: "Adesso pulisci ... e ti pago SOLO la benzina nel serbatoio" :boxing:

Omino: "Ma ma ma ... "

Io: "Ma niente. Ti avevo avvisato che non ci stavano .... e pulisci bene!!!"

 

Che dite: troppo cattivo?

Però quando uno è idiota ci vuole!!!

Oltretutto ho la vespa che puzza di benzina ... e poi la verde, oltre l'odore, quando evapora lascia uno strano alone sulla carrozzeria.

Mi sa che la devo lavare al più presto.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

lava presto!!! io l'altro giorno ho fatto benzina al ciao...mi fa il benzinaio... quanto? io: 3 euro... mi ha fatto 3 litri!!! ho pulito con uno scottex, ma mi sono accorto ieri mattina che ha fatto l'alone nella vernice...al sole sembra quasi che si sia leggermente scolorito...io laverei al più presto...comunque io non mi fido mai del benzinaio...il più delle volte la faccio da solo anche se è vuoto il Servito, vado al self-service, anche in orario di apertura!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla da solo e non avrai mai problemi. Ad un mio amico gli hanno fatto benzina nel vano di sfiato sotto la sella...

 

Ps: sposto in off topics, quando si parla di vespa in generale, il topic va postato qui, la prossima volta, pena la chiusura del medesimo, stai più attento! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz!!! Scendo a lavare alla svelta allora!!!! :ok::ok::ok:

 

personalmente condivido il pensiero di Ale

 

Non volevo offendere nessuno, tranne che il benzinaio di oggi!!!

Perchè "Omino", per la persona che mi ha servito, credimi ci sta' benissimo, e non per l'aspetto fisico, ma per il contenitore della materia grigia che è davvero piccolo!!!!

 

Ps: sposto in off topics, quando si parla di vespa in generale, il topic va postato qui, la prossima volta, pena la chiusura del medesimo, stai più attento!

 

Veramente la mia era intesa come una chiacchera su come ci servono al distributore, il fatto che ci sia andato con la vespa è stato un caso.

Comunque Ok, ti ringrazio per lo spostamento nel forum corretto!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Urca, in che zona ti e' capitata sta disavventura? ..cosi', tanto per saperlo ..e per tenermi lontano da quell'omino... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

è un distributore del mio paese .... e sono andato li e non dal self-service solito, per non fare 1 Km in più. :cry:

Chi lascia la vecchia per la nuova ... :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quante volte allora io sono l'idiota di me stesso, quando cerco di arrivare a cifra tonda mentre faccio rifornimento... :roll::azz::mrgreen:

 

Dài, una distrazione ogni tanto capita a tutti... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina nello sfiato sottosella la stavano per fare anche a me!!!! :azz:

Per fortuna che l'ho fermato in tempo...

 

Cmq per quanto costa adesso la benzina hai fatto più che bene a pagargli solo quella nel serbatoio! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quante volte allora io sono l'idiota di me stesso, quando cerco di arrivare a cifra tonda mentre faccio rifornimento... :roll::azz::mrgreen:

 

Dài, una distrazione ogni tanto capita a tutti... :-)

 

Anche a me capita con l'auto di non centrare i cent a 0 e continuare all'euro dopo fino ad arrivare con la benzina al bordo ... e non farcela lo stesso ad avere 0 centesimi!!! :nono:

Ma se ti dico che non ci sta' e la butti via apposta per non fermarti nemmeno quando è all'orlo ... allora qualche cosa non va nel sistema delle sinapsi!! :mrgreen:

.... senza parlare del costo della senza piombo: 1,637 al litro.

Quasi quanto l'acqua al bar in bottiglietta (1 euro 1/2 litro) :mah::mah:

Azz, meglio bere la benzina, costa meno!!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cmq per quanto costa adesso la benzina hai fatto più che bene a pagargli solo quella nel serbatoio!

 

Alla fine gli ho dato 9 euro, ma non è per l'euro in più o in meno, è per l'atteggiamento che ha avuto.

Cosa vuol dire vedere la benzina che esce ed arrivare a 10 euro tonde?

Se fosse stata sua la vespa?

Poi la puzza ... tutta la benzina che correva sulle guarnizioni delle pance fino a terra... ma che cavolo di lavoro è?

Si lo ribadisco: è proprio il classico "omino del distributore" inetto e poco professionale.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita con l'auto di non centrare i cent a 0 e continuare all'euro dopo fino ad arrivare con la benzina al bordo ... e non farcela lo stesso ad avere 0 centesimi!!! :nono:

Ma se ti dico che non ci sta' e la butti via apposta per non fermarti nemmeno quando è all'orlo ... allora qualche cosa non va nel sistema delle sinapsi!! :mrgreen:

.... senza parlare del costo della senza piombo: 1,637 al litro.

Quasi quanto l'acqua al bar in bottiglietta (1 euro 1/2 litro) :mah::mah:

Azz, meglio bere la benzina, costa meno!!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

 

Dalle mie parti il vino doc sfuso costa circa 1,5 €, se si potesse ma mia vespa funzionerebbe a merlot emettendo dallo scarico odor di vin brulé.

A parte le battute di spirito la benzina e sempre meglio farsela da soli per evitare sorprese varie, io una volta mi hanno mi messo mezzo 20 euro di gasolio in un vecchio furgone ford a benzina non vi dico che fumo faceva.

Oggi per scappare dal caro benzina vado a fare il pieno al auto in Slovenia dove costa 1,4 € e ci faccio pure due taniche di benzina per la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua al mio paese nessuno la sa fare sta benedetta miscela...e siccome è un periodo che sto senza olio , devo comprarlo (perchè me la faccio io di solito) vado ai distributori...ci credete che chiedo la miscela col 4 perchè quando mettono l olio , per la velocità dell operazione manco metà ne va nel serbatoio?rimanne tutta nel dosatore:noncisiamo:ma dico che ti costa sciaquarlo con qualche goccia di benzina dalla pistola??tant è che ho elemosinato un 70 gr di olio in una boccettina recuperata , e dopo aver fatto miscela , mi fermo e ne butto qualche grammo nel serbatoio:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dalle mie parti il vino doc sfuso costa circa 1,5 €, se si potesse ma mia vespa funzionerebbe a merlot emettendo dallo scarico odor di vin brulé.

A parte le battute di spirito la benzina e sempre meglio farsela da soli per evitare sorprese varie, io una volta mi hanno mi messo mezzo 20 euro di gasolio in un vecchio furgone ford a benzina non vi dico che fumo faceva.

Oggi per scappare dal caro benzina vado a fare il pieno al auto in Slovenia dove costa 1,4 € e ci faccio pure due taniche di benzina per la vespa.

 

:quote::quote::quote: Veramente, con uno schioppetino ancora meglio!!!

Ma poi il test alcolemico a chi lo fanno??? :sbonk::sbonk::sbonk:

So come funziona dalle tue parti, il vino è buono ed anche tutto il resto!!!

Da ragazzo avevo la tosa a Cormons, per cui era prassi fare il pieno di benzina e grappa in ex jugoslavia!!!

Bei tempi!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
qua al mio paese nessuno la sa fare sta benedetta miscela...e siccome è un periodo che sto senza olio , devo comprarlo (perchè me la faccio io di solito) vado ai distributori...ci credete che chiedo la miscela col 4 perchè quando mettono l olio , per la velocità dell operazione manco metà ne va nel serbatoio?rimanne tutta nel dosatore:noncisiamo:ma dico che ti costa sciaquarlo con qualche goccia di benzina dalla pistola??tant è che ho elemosinato un 70 gr di olio in una boccettina recuperata , e dopo aver fatto miscela , mi fermo e ne butto qualche grammo nel serbatoio:azz:

 

Azz, sulla 200 ho il mix, ma sul 50, appena finisco di restaurarlo sarà un dramma con olio e dosatore ...

Comunque ti do ragione: ci trattano da cani.

La verità è che ai benzinai secca fare "solo" 5 o 7 euro di benzina, ma quando però vado con l'auto e mi ci vogliono più di 100 eurini per il pieno non lo contano!!! :rabbia:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, sulla 200 ho il mix, ma sul 50, appena finisco di restaurarlo sarà un dramma con olio e dosatore ...

Comunque ti do ragione: ci trattano da cani.

La verità è che ai benzinai secca fare "solo" 5 o 7 euro di benzina, ma quando però vado con l'auto e mi ci vogliono più di 100 eurini per il pieno non lo contano!!! :rabbia:

 

 

:ciao: Gg

 

vabè che il loro lavoro consiste solo nel fornire carburante ai clienti , pero' io penso che se conoscessero l importanza di quei trenta (la faccio col 3 fisso io)grammi di olio x litro , sarebbero + seri...e poi col caldo che fa e la tanta strada che faccio l olio nella benzina ci vuole , sono pignolo x queste cose:rabbia:giuro la prossima volta che mi capita lo riprendo:noncisiamo: la benzinaia invece evito d andarci perchè mi sentirei in disagio a dirle qualcosa di cattivo...non so se intendi:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la benzinaia invece evito d andarci perchè mi sentirei in disagio a dirle qualcosa di cattivo...non so se intendi

 

:risata::risata::risata: Intendo si!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fidato del benzinaio per la Vespa. Vado in Peugeot 205 (la mia amata auto), faccio 10€ e riempio la tanica da 5L, il resto va dentro la Peugeot e poi a casa mi faccio la miscela.

 

Per i viaggi tanica a soffietto che sta nel bauletto da 3L e boccetta di olio.

 

 

E, tra l'altro, l'unica volta che ho fatto fare benzina alla Peugeot 205 il benzinaro mi ha montato male il tappo del serbatoio e l'ho perso in viaggio! :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di tappi persi, ricordo che fino a 4 annetti fa quando in famiglia usavamo la Citroén 2Cv, quasi ogni mese se non di più si doveva comprare un tappo! Assurdo!

Nessun benzinaio della zona era in grado di chiuderlo bene! :testate:

 

Abituati solo all'avvita/svita, appena la situazione si fa un pizzico più complicata si perdono (loro e i tappi pure).... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A proposito di tappi persi, ricordo che fino a 4 annetti fa quando in famiglia usavamo la Citroén 2Cv, quasi ogni mese se non di più si doveva comprare un tappo! Assurdo!

Nessun benzinaio della zona era in grado di chiuderlo bene! :testate:

 

Abituati solo all'avvita/svita, appena la situazione si fa un pizzico più complicata si perdono (loro e i tappi pure).... :azz:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sempre solo e soltanto self service. Ormai tutte le compagnie offrono questo tipo di servizio, in più si riesce a risparmiare qualche centesimino...

Per me fare miscela è un rito. Più che guardare l'indicatore degli euri, cerco di far pari con quello dei litri, di solito 6. L'olio lo metto prima di iniziare a mettere benzina e dopo sciacquo il misurino.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Abituati solo all'avvita/svita, appena la situazione si fa un pizzico più complicata si perdono (loro e i tappi pure)....

 

Comunque non sono tutti così fortunatamente, c'è anche chi il suo lavoro lo fa con coscienza.

 

Sempre solo e soltanto self service.

 

Mi sa che veramente è l'unica soluzione per non correre rischi. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io vado normalmente e prima guarda nel serbatoio per vedere quanta benza c'è e poi riempe. Mai avuti problemi, in tante volte. Ah il misurino me lo faccio sciacquare anche io, con la pompa stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io vado normalmente e prima guarda nel serbatoio per vedere quanta benza c'è e poi riempe. Mai avuti problemi, in tante volte. Ah il misurino me lo faccio sciacquare anche io, con la pompa stessa

 

Infatti, come dicevo, c'è anche chi il proprio lavoro lo fa con coscienza e professionalità.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...