Vai al contenuto


Restauro GTr ' 74


Fonzo
 Share

Recommended Posts

Ecco la new entry in casa Fonzo!!!:risata1:

Una bella romana qualche "piercing" di troppo sulla pedana, ma con un bel motore che sembra nuovo e tira da paura!!!:lol:

Subito qualche consiglio x le pedane... vorrei rattoppare ma x la ruggine nn passante che xò a cominciato a consumare la lamiera cosa mi consigliate???

 

Tra nn molto (moglie permettendo) le prime foto dello smontaggio.

:ciao:

DSC03161.jpg

DSC03162.jpg

DSC03163.jpg

DSC03164.jpg

DSC03165.jpg

DSC03166.jpg

DSC03167.jpg

DSC03169.jpg

DSC03170.jpg

DSC03171.jpg

DSC03161.jpg

DSC03162.jpg

DSC03163.jpg

DSC03164.jpg

DSC03165.jpg

DSC03166.jpg

DSC03167.jpg

DSC03169.jpg

DSC03170.jpg

DSC03171.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dacci una bella lavata col cif, poi vedi!

 

Se il colore è originale viene fuori un gran bel conservato!

 

 

con quelle pedane, il cif lo risparmierei per pulire il wc piuttosto :mrgreen:

 

un conto è trovare il conservato, un conto è non spendere una lira e far passar per conservati vespe marcissime o rottami, suvvia!

Link al commento
Condividi su altri siti

@vespiaggio se vedevi la mia pedana era messa molto peggio di questa, cif e ritocco col pennello ed è tornata come nuova.

Rispondendo con i toni che hai usato tu, preferisco di gran lunga mettere il cif giù per il cesso piuttosto che i miei soldi.

 

...ma sono opinioni personali e su questo non si discute!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo la pedana ha qualche buchetto...pero il resto della vespa sta benone!

il mio consiglio è di trattarla con il cif, poi dopo si decidera il da farsi... magari la sola sostituzione della pedana e la verniciatura di solo questa..

dai ora aspettiamo le foto della vespa ciffata!

Link al commento
Condividi su altri siti

@vespiaggio se vedevi la mia pedana era messa molto peggio di questa, cif e ritocco col pennello ed è tornata come nuova.

Rispondendo con i toni che hai usato tu, preferisco di gran lunga mettere il cif giù per il cesso piuttosto che i miei soldi.

 

...ma sono opinioni personali e su questo non si discute!

 

mi spiace ma finchè si fanno i lavori male e al risparmio (come si vede su internet d'altronde) sono si soldi buttati nel cesso. Quando si decide invece di spendere e di affidarsi a gente competente allora fidati, molto meglio un restaurato con gli attributi, che un rottame in mezzo ad altri rottami e restauri di fortuna. Poi ti trovi ai raduni e su 3-4-500 vespe non c'è una vespa che sia restaurata come si deve.

Tempo fa ho venduto un GTR identico, l'ho venduto per conservato (con due sfumate tornava veramente nuovo, altro che pedane marce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente allibito...

Ma voi le carrozzerie le guardate con gli occhi o cosa?

La pedana ha qualche buchetto???

Quella pedana è tutta corrosa dalla ruggine, lo spessore della lamiera ormai sarà minimo, quella pedana il buon senso dice di sostituirla non di ciffarla... Il CIF lasciamolo alle casalinghe per favore...

Per non parlare del cofano sinistro e il parafango...

Ma voi con che criterio vi basate per dire che quello è un conservato???

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa a parer mio se non fosse per le pedane, è messa abbastanza bene!

Certo se ci sono buchi e la ruggine sta facendo il suo lavoro da una parte all'altra, è inevitabiele rivederla da capo. Però dalle foto non si capisce granchè.

Ognuno credo sia libero di aver la vespa come gli pare e piace...a me sinceramente non dispiace la vespa con i segni del tempo, purchè non sia una cagata con pezzi non suoi o destinata in pochi anni a marcire.

Io resto dell'idea che, se si può salvare anche tenendola vissuta, preserva il suo fascino...Poi certo sono gusti e su questo non si discute, c'è chi la rifà da zero per soli due graffi. Niente da dire..ognuno del suo mezzo ne fa quel che vuole.

Però è anche vero che, talvolta fare un conservato non è possibile...c'è anche chi non guarda i parametri "conservato o restaurato" e ritocca la vespa con due toppe fottendosene di questi schemi, però in questo caso la pedana penso sia molto compromessa e necessita di un grosso intervento...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per me (per come è messa la pedana e per il resto della carrozzeria) non ne esce un conservato...

 

la pedana sembra completamente marcia, il manubrio è tutto screpolato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunque lanciadelta non ha detto che col cif ci vuole chiudere i buchi, ha solo detto "inizia a lavarla e poi vedi". e poi, se fonzo preferisce rattoppare, che rattoppi pure! la qualità dell'intervento è sempre vincolata al $, ognuno sceglie in base alle proprie possibilità.

detto questo, per come la vedo io, puoi ciffare e rattoppare anche alla perfezione, tempo un paio d'anni e riaffiorerebbe la ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmete dopo aver sostituito la frizione della Special rieccomi al PC :-) Il Cif pultroppo è da escludere ho finito di smontare il motore(appena ho tempo di scaricare le foto le posto) e anche il tunnel sta marcendo.

 

Mi consigliate di trattare prima con Ferox e poi sabbiare o di sabbiare direttamente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmete dopo aver sostituito la frizione della Special rieccomi al PC :-) Il Cif pultroppo è da escludere ho finito di smontare il motore(appena ho tempo di scaricare le foto le posto) e anche il tunnel sta marcendo.

 

Mi consigliate di trattare prima con Ferox e poi sabbiare o di sabbiare direttamente???

 

Sabbia direttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto che ho disponibili sul PC... Come potete vedere la pedana è tutta da tagliare :-(, cercherò di recuperala cmq l' idea di montare i lamierati nuovi non mi piace(non sono mai uguali!).

 

Ho trovato un fantastico antifurto collegato al positivo dell' impiato elettrico... penso che lo rimonterò!

DSC03203.jpg

DSC03205.jpg

DSC03210.jpg

DSC03211.jpg

DSC03218.jpg

DSC03219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto che ho disponibili sul PC... Come potete vedere la pedana è tutta da tagliare :-(, cercherò di recuperala cmq l' idea di montare i lamierati nuovi non mi piace(non sono mai uguali!).

 

Ho trovato un fantastico antifurto collegato al positivo dell' impiato elettrico... penso che lo rimonterò!

 

Ora si comprendono le reali condizioni del mezzo :orrore:

 

Che ti serve inertizzare la ruggine se poi la devi togliere sabbiando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un buon lavoro dovrai togliere la pedana e bonificare tutto il tunnel sabbiandolo,

fare un restauro conservativo delle parti buone è fattibile secondo me, ma il lavoro sarebbe doppio cercando di verniciare a tono le parti nuove, comunque capisco che il tuo intento è il restauro completo, spero che la rifarai nel suo colore originale azzurro cina :ok:

:ciao:

P.s. se hai bisogno di un buon lattoniere, ne conosco uno nelle tue zone.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che la rifarai nel suo colore originale azzurro cina :ok:

 

Assolutamente Azzurro Cina, secondo me uno dei colori + belli x la vespa!!!

 

PS in attesa del tuo contatto in settimana porto il telaio da un carrozziere(me ne ha verniciate 2) x farmi fare un preventivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente Azzurro Cina, secondo me uno dei colori + belli x la vespa!!!

 

PS in attesa del tuo contatto in settimana porto il telaio da un carrozziere(me ne ha verniciate 2) x farmi fare un preventivo :)

 

Ancora non mi ha risposto, se riesco lo chiamo nel pomeriggio! :ok:

Ottima scelta, il colore è uno spettacolo, tra i più belli è stà bene su qualsiasi vespa!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato un minuto x postare qualche foto...

Dopo aver "spogliato" il telaio (è rimasto il borso scudo, lo so, è come trombare con i calzini, ma giuro che sta sera lo tolgo... il bordo scudo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:), sta sera speriamo di mettere le mani sulla forcella e sul motore...

Intanto posto qualche fotina della signorina "NUDA" ;-)

DSC03658.jpg

DSC03662.jpg

DSC03663.jpg

DSC03664.jpg

DSC03665.jpg

DSC03666.jpg

DSC03667.jpg

DSC03668.jpg

DSC03669.jpg

DSC03670.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora così stai? A quest'ora doveva già essere finita :mrgreen:

 

Scherzo ;-) Dai che stai procedendo bene... Ora aspetta una bella sabbiata e subito il primer...

 

Porca miseria hai ragione... ma la frizione della Special mi ha portato via il già poco tempo libero!!!

Non è meglio prima sostituire la pedana e bonificare il tunnel di sabbiare???

 

Citazione:

Originariamente inviato da vespiaggio viewpost.gif

ottimo, ma non è azzurro cina, ha un altro codice questo colore

 

Sicuramente è il Blu 230

 

Sicuri??? In foto magari nn si capisce bene... la foto che vi allego è rosso corsa!!!

DSC03660.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo 2 conti...

 

pedana nuova 96 €,

sabbiatura 90 €,

lattoniere 150€,

 

:shock: me cojons!!!

Conoscete qualche ricambista su internet fidato e a buon mercato dato che dovrò comperare svariati pezzettini?

Magari anche uno che vedesse i lamierati x le pedane.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...