Vai al contenuto


PUlire esternamente marmitta polini a banana


alfo
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi la mia marmitta polini a banana e' tutta ricoperta di ruggine (completamente)posso smerigliarla cosi da togliere la ruggine per poi riverniciarla con colore a alta temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi passarla tranquillamente con la spazzola metallica..per il colore onestamente ancora non sono riuscito a trovare una vernice che regga..l'unica che non si spella all'istante ma dopo qualche mese è il nero alta temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi passarla tranquillamente con la spazzola metallica..per il colore onestamente ancora non sono riuscito a trovare una vernice che regga..l'unica che non si spella all'istante ma dopo qualche mese è il nero alta temperatura

 

Domani probabilmente la dipingero' se ho gia il colore perche' non ricordo. Anzi prima la lascio qualche giorno con della benzina dentro per pulirsi.

 

OT : per regolare il filo del freno posteriore c e qualche guida per inesperti? perche non l ho mai fatto

Grazie mille e scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il freno non c'è bisogno di una guida..funziona come tutti gli altri cavi..da una parte si collega il cavo, poi si fa passare nel capocorda, nella guaina, nell'altro capocorda, poi nel registro a vite e alla fine dentro alla vite del morsetto dove viene serrato dalla linguetta metallica e dal dado...se è lento basta che sviti il registro fino a quando il pedale non si indurisce e la ruota non rimane frenata, se la corsa del registro non basta avviti tutto il registro, poi sviti il morsetto, con un paio di pinze tendi il cavo e riserri nuovamente il morsetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il freno non c'è bisogno di una guida..funziona come tutti gli altri cavi..da una parte si collega il cavo, poi si fa passare nel capocorda, nella guaina, nell'altro capocorda, poi nel registro a vite e alla fine dentro alla vite del morsetto dove viene serrato dalla linguetta metallica e dal dado...se è lento basta che sviti il registro fino a quando il pedale non si indurisce e la ruota non rimane frenata, se la corsa del registro non basta avviti tutto il registro, poi sviti il morsetto, con un paio di pinze tendi il cavo e riserri nuovamente il morsetto!

 

Perfetto oggi provo; grazie mille

Una altra cosa dopo che lascio la benzina nella marmitta mi consigli di scuoterla o di lasciarla ferma a riposo per un giorno§?

Poi quando tolgo la benzina dentro rimarranno dei residui che verranno bruciati alla prima messa in moto. E' una buona cosa che li bruci la prima volta o c e un modo per toglierli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente il metodo che toglie la maggior parte de residui è quello di darle fuoco..ma non tutti hanno a disposizione il cannello acetilenico o lo spazio per fare il falò (vedi me ad esempio), quindi la porto dal fabbro che la mette nella forgia.

Ho provato più di una volta la soda caustica con acqua calda ma non è che faccia tutto questo gran che...come minimo devi lasciarcela qualche giorno.

Alle volte neanche ci perdo tempo per pulirle perchè quando devo spendere 10 15 euro per la soda caustica o pagare chi per me la mette sul fuoco, devo sprecare l'acqua, elettricità, bombolette per verniciarle etc..faccio prima a comprarla nuova!

Per pulirla dentro dopo che è stata passata con la soda o bruciata puoi sparargli anche l'acqua calda con l'idropulitrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...