Vai al contenuto



Restauro et3


appino
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

quì si batte la fiacca............:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Praticamente finita!!!!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

davvero??? sei una scheggia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente finita!!!!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

è a dir poco perfetta!

@Appino: sabato la voglio sentire andare eh! :mrgreen:

p.s.: sono io che, come si dice dalle nostre parti, sono "indietro come i meloni" ! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

è a dir poco perfetta!

@Appino: sabato la voglio sentire andare eh! :mrgreen:

p.s.: sono io che, come si dice dalle nostre parti, sono "indietro come i meloni" ! :roll:

 

Si magari, sul banco il motore andava una bellezza..............:testate::testate::testate::testate::testate::testate: oggi non parteeeeeeeeeee!!!!!

La benza c'è, la scintilla pure, infatti ogni tanto lo scoppio lo fa......dalla marmitta fa il classico busso :mah::mah::mah:.

Ho provato anche in discesa in seconda ma nulla da fare, non ne vuol sapere :nono::nono::nono:.

La notte porta consiglio, domani riproverò!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si magari, sul banco il motore andava una bellezza..............:testate::testate::testate::testate::testate::testate: oggi non parteeeeeeeeeee!!!!!

La benza c'è, la scintilla pure, infatti ogni tanto lo scoppio lo fa......dalla marmitta fa il classico busso :mah::mah::mah:.

Ho provato anche in discesa in seconda ma nulla da fare, non ne vuol sapere :nono::nono::nono:.

La notte porta consiglio, domani riproverò!!!!

 

Niente da fare, la notte mi ha portato un raffreddore pazzesco e basta.

Oggi ho tentato nuovamente ma, come si dice dalle mie parti, CICCIA!

Però ho fatto un pò di foto con il sole :lol:.

PICT2069.jpg

PICT2071.jpg

PICT2073.jpg

PICT2074.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia...

Se monti una candela nuova, prova a cambiarla con una usata, e vedi se parte così.

 

Ho avuto un problema simile con una special: appena finito il restauro, motore ok, benza arriva, candela nuova, scintilla c'era (probabilmente non sufficiente boh:mah:)... non ne voleva sapere di andare. Cambiata candela con una vecchia partita al primo colpo. Mi è stato spiegato in seguito (non so se è vero, mi son fidato e con me ha funzionato:boh:), che è meglio non usare candele nuove per le prime accensioni se occorre fare ancora prove all'impianto elettrico e alle luci, si rischia di danneggiarla.

 

Spero tu riesca a risolvere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia...

Se monti una candela nuova, prova a cambiarla con una usata, e vedi se parte così.

 

Ho avuto un problema simile con una special: appena finito il restauro, motore ok, benza arriva, candela nuova, scintilla c'era (probabilmente non sufficiente boh:mah:)... non ne voleva sapere di andare. Cambiata candela con una vecchia partita al primo colpo. Mi è stato spiegato in seguito (non so se è vero, mi son fidato e con me ha funzionato:boh:), che è meglio non usare candele nuove per le prime accensioni se occorre fare ancora prove all'impianto elettrico e alle luci, si rischia di danneggiarla.

 

Spero tu riesca a risolvere.

 

:ciao:

 

Grazie domani provo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male....hai già risolto il problema di meccanica? Ma il motore l'hai aperto?

La cornice fanale originale, per la cronaca, NON è cromata bensì di acciaio INOX....bene anche le parti della forcella e coprivolano del giusto grigio originale, mi par strano l'ammortizzatore anteriore (calotta montata male? o troppo lunga? sembra piuttosto sfondatello da come appare)....peccato anche per la evidente mancanza dei trattamenti galvanici su diversi particolari che ad occhio esperto si notano subito...specie dopo un lavoro magistrale come quello di Simone alla carrozzeria.

In ogni caso complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male....hai già risolto il problema di meccanica? Ma il motore l'hai aperto?

La cornice fanale originale, per la cronaca, NON è cromata bensì di acciaio INOX....bene anche le parti della forcella e coprivolano del giusto grigio originale, mi par strano l'ammortizzatore anteriore (calotta montata male? o troppo lunga? sembra piuttosto sfondatello da come appare)....peccato anche per la evidente mancanza dei trattamenti galvanici su diversi particolari che ad occhio esperto si notano subito...specie dopo un lavoro magistrale come quello di Simone alla carrozzeria.

In ogni caso complimenti

 

 

Problema di meccanica?

Motore revisionato completamente.

La cornice del fanale è originale ed è cromata, fosse inox non farebbe ruggine.

Ammortizzatore nuovo, mentre per tutte le parti di cui parli che dovrebbero essere trattate o addirittura sostituite, è stata una scelta ben precisa quella di pulire e basta, perchè io preferisco fare un restauro si, ma che si veda comunque il vissuto come ad esempio il contachilometri con i suoi 62.000, il cavalletto pulito e basta, la leva del freno anteriore sul mozzo ecc ecc.

Ripristinerò anche la sua marmitta originale e probabilmente manterrò anche la sella.

Per quello che riguarda la meccanica invece ho sostituito tutto ciò che è soggetto ad usura, ganasce, cuscinetti, frizione, cavi ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti appino, proprio bella!!!!

 

Di un pò, ci vediamo domenica a Castelfranco?

 

Quoto per la candela, il mio meccanico mi disse che può andare "a massa"..non ho capito, ma lo ascoltai...primo colpo e partì!:mah::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti appino, proprio bella!!!!

 

Di un pò, ci vediamo domenica a Castelfranco?

 

Quoto per la candela, il mio meccanico mi disse che può andare "a massa"..non ho capito, ma lo ascoltai...primo colpo e partì!:mah::mrgreen:

 

Grazie, non riesco a venire purtroppo, tra l'altro dovrebbe essere una giornata stupenda. Domani provo un'altra candela però cavolo è nuova nuova ed ha già funzionato perfettamente sul banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato!!!!

 

 

Come siamo messi ad anticipo?

 

Cambia candela con una usata..

 

L'accensione come sta? scintilla c'è, magari poca?

 

niente anticipo o ritardo, e la centralina è nuova la scintilla è forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh hai ragione...elettronica....è ora che vada a letto!:lol::ciao:

 

domani viene Fede, proviamo di chiudere il suo motore solo che io devo lavorare e non riesco a dedicargli tanto tempo. Lui ha detto che c'è a castelfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho fatto un paio di prove ma nulla, cambiato candela e centralina.......lunedi controllo che il volano sia fasato, mi è già successo che si schiavettasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sospettavo :testate:

è la seconda volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si è schiavettato..................ma perchè?????????????????????

A questo punto ho il sospetto che il cono sia leggermente diverso, forse ha preso gioco e non accoppia a dovere.

Più tardi provo a verificare l'accoppiamento con il Blu di Prussia (pasta per riscontro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sospettavo :testate:

è la seconda volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si è schiavettato..................ma perchè?????????????????????

A questo punto ho il sospetto che il cono sia leggermente diverso, forse ha preso gioco e non accoppia a dovere.

Più tardi provo a verificare l'accoppiamento con il Blu di Prussia (pasta per riscontro)

 

Che sfiga! Ma pensa te! E dire che non mi ero accorto di alcun rumore strano mentre provavi! Fammi sapere che ho comprato lo stesso albero ... e se ha il problema ... rimontiamo il vecchio!

p.s.: il nostro "amico" di Calderara non ha la rondella che ho perso :rabbia:

Devo cercarla per altri siti ... uffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...