Vai al contenuto



Vespa bacchetta v1t del 1948 che ne pensate?


SUSSURRO
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In effetti, qualche pecca c'è.

Oltre a quanto gia evidenziato da kusko, segnalo il fanalino posteriore che dev'essere tutto in tinta e con il trasparente rosso in vetro, vetro simile, ma non identico, a quello delle 98. Nelle 98, le "perle" di vetro, sono di due dimensioni, una grande al centro e tante piccole attorno, mentre in quelle delle 125 è formato da tante "perle" piccole una accanto all'altra. Sembrerebbe comunque, che tutto il fanalino sia di un modello successivo. Le foto, non sono molto particolareggiate, per cui si può essere tratti in inganno.

Le guarnizioni delle sacche, nella V1T vanno nere ed il filtro dell'aria che c'è in questa è dei modelli successivi. Nella V1T è più piccolo ed è a semicerchio.

Anche la guaina dell'impianto elettrico dev'essere nera.

In questa V1T, il tappo che da accesso al dado del mozzo anteriore, risulta essere forato. Molto probabilmente, su questa vespa, prima c'era montato il rinvio del contachilometri.

Ordunque, se ora il contachilometri non c'è più, sarebbe bene montare il tappo corretto.

 

Se non erro, ma se si mi corregga pure,questa vespa V1T(num.di telaio a parte) dovrebbe avere il cavalletto doppio,il cilindro normale non piu' radiale,il braccio motore solo piu' con 3 perni e non 6 come i primi V1T,il carburatore dovrebbe essere un TA17 con scritta in alto senza regolazione del minimo(in foto sembra un TA17B con regolazione),la molla ammortizzatore ant.dovrebbe essere nichelata e non cromata,il portapacchi dovrebbe appoggiare sulla scocca senza alcun distanziale,il copriventola mi sembra del 49,i 48 avevano una forma un po diversa anche se fine serie, sempre se non erro.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

v1t telaio 8400

 

assenza scatola sotto il carburatore

filtro diverso

 

 

asole sul manubrio e sul telaio

 

 

già questi 2 particolari sono sufficienti a confermare quanto detto

Complimenti per la vepa ma toglimi un dubbio telaio 8400 ha ancora i cavi esterni?

Link al commento
Condividi su altri siti

altre due considerazioni:

 

a) non comprerò mai un restaurato

b) non spenderei manco un euro e un minuto del mio tempo, per iscrivere una vespa fmi, se non sanno nemmenoriconoscere un v11t da un v1t (è praticamente un v11, tranne 2 particolari)

c) non restaurerò mai una vespa

 

 

concordo in tutti i punti ,ma ne punto B...... purtroppo per usarla dovremmo iscriverla da qualche parte

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
com'è che ora ci abbandoni????? ecco una pancia 48 con numero di telaio.

Ho la sensazione che Sussurro non abbia gradito il responso che la vespa sia un tarocco, oppure, mi auguro, stia facendo pressioni sul venditore per avere rassicurazioni o la restituzione del denaro.

 

Non ne capisco molto di faro basso, ma mi dispiace moltissimo constatare che, a detta dei più esperti, la vespa sia contraffatta, perché questo significa che chi ne ha accettato l'iscrizione al registro storico non ne capisce una mazza e, su modelli di questo valore, è una cosa piuttosto grave!

 

Se Sussurro potesse darci qualche indicazione, si potrebbe cercare di saperne qualcosa in più, ma ho idea che non la rivedremo in questi lidi. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bè, mettile. eventualmente poi le cancelli... (se c'è la targa ovviamente toglila...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ahia..mi sa che so di che vespa si tratta.. non so se posso mettere le foto che mi mando il vecchio proprietario dovrei chiedere il permesso all attuale proprietario.. che mi dite?

James, magari puoi illuminarci tu: ti è stata proposta? Se sì, avevi notato qualcosa che non andava nella vespa?

 

Non mettere le foto per intero, ma se hai foto di qualche particolare che può aiutare a capire meglio di cosa si tratta, non faresti male a mostrarle.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

vi spiego. allora ( ammettendo che sia quella la vespa ma sono quasi sicuro ) contattai il proprietario perche mi interessava..il prezzo era piu basso di quello che dice il mercato.. e questa cosa mi attirò ma allo stesso tempo mi fece pensare..

mi mandò delle foto.. poi gli chiesi.. come mai la vendi a questa cifra? e lui mi disse... : bhe sai perche il motore è stato sostituito e quindi se il num motore non corrisponde mi han detto che vale meno,,,mmmm gia li.... poi mi feci mandare la foto del numero del telaio..bhe..e li gli ho detto..mio caro mi sa che ti han inc...lato! ... pero non me la sento di mettere foto se non mi da il permesso il nuovo propr. . ripeto non sono sicurissimo..ma ha detto che il telaio è a 3 cifre.. e corrisponde alle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, capisco la "delicatezza" della situazione ma, se c'è un tarocco in circolazione, è meglio che si conosca e si riesca a risalire all'inghippo originale (ed al suo artefice), piuttosto che la fregatura venga passata di mano in mano ad altri ignoti acquirenti, vi pare? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, capisco la "delicatezza" della situazione ma, se c'è un tarocco in circolazione, è meglio che si conosca e si riesca a risalire all'inghippo originale (ed al suo artefice), piuttosto che la fregatura venga passata di mano in mano ad altri ignoti acquirenti, vi pare? :roll:

 

Ciao, Gino

 

giusto... pero te le metteresti le foto di una vespa che non è tua senza l autorizzazione del propr? . . comunque ripeto .. se è quella che dico io il telaio era sotto i 200.. cosa impossibile perche dovrebbe avere il num di telaio non sotto la pancia bensi sotto la sella.. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao ragazzi ho da poco acquistato questa vespa e' una v1t del 1948 mi e' piaciuta ma non essendo un'esperta non so se e' stata restaurata come si deve...vorrei chiedere qualche parere a voi che capite un po piu' di me...si accettano consigli critiche per migliorare grazie a tutti teresa

lo ha chiesto lei.........per cui hai il permesso!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...