Vai al contenuto


Ho bisogno di una chiarezza per sempre


fralex1
 Share

Recommended Posts

Salve amici,

ho letto numerosi post ma quello che fa per me non lo ho trovato.

Io ho una vespa struzzo acquistata da un mio amico circa un anno fa.

La vespa possiede solo la targa originale ed e priva di libretto di circolazione e complementare, dalla visura risulta radiada d'ufficio.

Ora vorrei sapere se e possibile reimmatricolarla mantenendo la targa originale, e se si quale sono i procedimenti da eseguire con i relativi costi.

 

Grazie a tutti amici vespisti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

strano... eppure anche il tuo caso è ben spiegato nei post qui in Pratiche.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è possibile! Ti rifanno il libretto nuovo e tu chiedi espressamente di poter mantenere la tua targa vecchia. E' previsto nell'ultimo "decreto storiche"... sta caricato sul forum, leggitelo! Tra iscrizioni vari e versamenti esce fuori una spesa di circa 350 €, ma ti fanno perdere anche un sacco di tempo. Solitamente tra che fai la domanda e puoi andare in giro con la vespa passano almeno 4/5 mesi se ti va bene. Un saluto

 

 

N.B. per gli altri utenti: a mio parere non è sufficiente reiscriverla al PRA in quanto non può farlo perchè è senza documenti.... deve reimmatricolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie amici ora devo mie post, comunque ho capito che la devo restaurate perche a me e un ottimo esemplare restaurato circa una 10 di anni fa ma di un colore diverso da come la facevano, e un celestino chiarissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si, è possibile! Ti rifanno il libretto nuovo e tu chiedi espressamente di poter mantenere la tua targa vecchia. E' previsto nell'ultimo "decreto storiche"... sta caricato sul forum, leggitelo! Tra iscrizioni vari e versamenti esce fuori una spesa di circa 350 €, ma ti fanno perdere anche un sacco di tempo. Solitamente tra che fai la domanda e puoi andare in giro con la vespa passano almeno 4/5 mesi se ti va bene. Un saluto

 

 

N.B. per gli altri utenti: a mio parere non è sufficiente reiscriverla al PRA in quanto non può farlo perchè è senza documenti.... deve reimmatricolare!

Si reiscrive al PRA con la stessa targa anche se non ha i documenti. E' un caso ben previsto dalla legge 342/2000, entrata in vigore il 01/01/2001.

 

Se sei interessato all'argomento, leggi il topic già linkato, e che viene aggiornato ogni volta che occorre: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
chiarissimo... :mrgreen:

:risata::risata:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si reiscrive al PRA con la stessa targa anche se non ha i documenti.

 

Stavamo aspettando giusto un tuo intervento :lol:

 

P.S.: se non sbaglio però dovrebbe essere un procedimento simile se non identico a quello che ho citato io, giusto? Va sempre ricollaudata alla motorizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Stavamo aspettando giusto un tuo intervento :lol:

 

P.S.: se non sbaglio però dovrebbe essere un procedimento simile se non identico a quello che ho citato io, giusto? Va sempre ricollaudata alla motorizzazione

Ormai devono essere collaudati in motorizzazione TUTTI i veicoli, anche quelli radiati d'ufficio e con i documenti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...