Vai al contenuto


PX 200 Arcobaleno 1986 - Colori originali


Ndea46
 Share

Recommended Posts

Sapete dirmi i colori originali Piaggio per il PX 200 Arcobaleno (No Elestart)?

Se tutto va bene, dovrebbe arrivare in garage a breve e sto valutando se fare solamente qualche ritocco alle pedane e tenerla bianca, oppure optare per un'altro colore!

 

Grazieee! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando in rete ho trovato i seguenti colori:

 

- Rosso Corsa 5806 (P2/5)

- Nero 9000 M (P9/10)

- Bianco Dolomiti 1002 M (P9/1)

- Blu Spazio 7005 (P/812)

- Grigio Titanio 8005 M (PM2/3)

 

Esclusi bianco e nero, vorrei valutare gli altri colori, ma di alcuni proprio nn riesco a trovar delle foto.

Mi potete aiutare con qualche link o qualche foto? Grazie!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

In bocca al lupo allora! Io l'ho portato a casa venerdì, ma è bianco e, con la scusa dei ritocchi che dovrei fare, vorrei cambiar colore.

 

Grazie Fabris per il link, ma alcuni colori sono proprio di difficile interpretazione. Ad esempio il Blu Spazio, non riesco davvero a capire che tonalità sia.

Se qualcuno ha delle foto o link di foto, sarebbe fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Un'altra domanda. Guardando il libretto, so che la vespa in questione è stata immatricolata nel 1986, ma non so quando sia stata realmente prodotta.

Ho provata a cercare nel Database dei telai di VR ma da errore, probabilmente è un modello troppo "recente" e non è inserito.

Come posso capire in che anno è stata prodotta la vespa?

 

C'è la possibilità di interpellare direttamente la Piaggio e avere informazioni fornendo il numero di telaio? Se si, avete un indirizzo e-mail?

 

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è diverso da quello che hai postato tu Fabris

 

infatti non è quello. E' quello della discussione che ti ho postato. ;-)

il blu spazio è un blu scurissimo tendente al nero e non è un colore metallizzato ma pastello.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, mi piaceva di piu il colore dell'inserzione! :azz:

 

Per il discorso dell'anno di produzione mi sapete aiutare?

 

Il numero di telaio è 3461XX.

 

...e il Grigio Titanio com'è? Anche di quella non ho trovato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa La Piaggio rispondeva alle email con anno e colori poi se volevi il certificato d'origine era a pagamento...

Ti inoltro la risposta con i colori per la mia 200 che però è un elestart:

 

Con riferimento al Suo e-mail odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Sua Vespa PX200E Elestart con telaio VSX1T ** risulta essere stata commercializzata nel 1986 nei seguenti colori originali:

 

BLEU SPAZIO - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 7005.7005M.

 

BIANCO DOLOMITI - (Tinta Piaggio Originale P 9/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 1002M.

 

GRIGIO TITANIO - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 8005M.

 

ROSSO CORSA- (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 1.298.5806

 

NERO - (Tinta Piaggio Originale P 9/10) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 9000M.

 

L'Antiruggine interno telaio era colore GRIGIO- codice Max Meyer n° 8012M.

 

Come si può notare non risulta essere stato registrato all'epoca la'bbinamento tra telaio e tinta originale.

 

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, cercando su scooterhelp ho scoperto che fino a circa il numero di telaio 344000 indica come anno 1985. Il mio numero di telaio è 346XXX, posso secondo voi utilizzare un colore dell'85?

 

Nel senso, era richiedibile ai tempo una colorazione dell'anno precedente o no? Mi possono far storie in registrazione FMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Riuppo la discussione perchè è quasi giunto il momento di smontare il px :mrgreen:.

 

Sono quasi deciso a farlo rosso corsa, ma per schiarirmi le idee, avete qualche foto di un PX Rosso corsa da postare o linkare pls?

Ho provato a cercare in rete e nn ho trovato molto....

 

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho restaurato un arcobaleno 150 dell' 1986, io la l' ho fatta bianco dolomiti. Da una ricerca piaggio tramite un mio amico non chiedermi come ha fatto a saputo che ne sono stati prodotti pochi esemplari di quel colore. Ti avrei mandato una foto, ma domani non mi è possibile sono al raduno delle cinquine, e io accompagnomia moglie.

 

Gli altri colori sono:

 

Vespa PX150E - anno 1986:

“BLEU SPAZIO” - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 7005.7005M.

“BIANCO DOLOMITI” - (Tinta Piaggio Originale P 9/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 1002M.

“GRIGIO TITANIO” - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 8005M.

“ROSSO CORSA” - (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 1.298.5806

“NERO” - (Tinta Piaggio Originale P 9/10) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 9000M.

L'Antiruggine interno telaio era colore GRIGIO - codice Max Meyer n° 8012M.

 

Comunque questa non è la mia, ma puoi avere un un idea del bianco dolomiti.

th_th_bianco dolomiti.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quant'è bella???! :ok:

 

Se ti lascio via pvt l'indirizzo e-mail è possibile avere qualche altra foto?

 

Grazie di nuovo,

Andrea

 

Ps. ma il bordoscudo montato è il classico in alluminio o in plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutatemi...

sto restaurando una vespa PX125E arcobaleno elestart, è di colore azzurro e risulta immtricolata nel 1986, oggi il carrozziere mi ha chiesto di che colore la volevo fatta, ed io ho subito risposto "quello originale!" allora assieme abbiamo cercato sulla rete i codici dei colori utilizzati per la vespa PX125E arcobaleno nel 1986, ma ho trovato solo i colori del modello P125X, che risultano essere questi:

Colori del 1986:

- bianco dolomiti 1002M

- rosso corsa 1.298.5806

- blu spazio 7005M

- grigio titanio 8005M

- nero 9000M (a richiesta per lotti)

 

come vedete manca l'azzurro, che è presente nel 1985...

 

Colori del 1985:

- bianco 1001M

- rosso fed 5000M

- blu cobalto 7003M

- metallizzato antracite 8004M

- azzurro metallizzato fjord 7004M

- nero 9000M

 

quindi vi chiedo:

1) i colori dei PX125E e dei P125X sono gli stessi?

2) è possibile che la vespa sia immatricolata nel 1986 ma prodotta nel 1985, con i colori del P125X del 1985?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...