Vai al contenuto


li spendereste 500euro per questa special?


vivoperlavespa
 Share

Recommended Posts

come funziona il pasaggio per i 50ini? credevo non si facesse...:mah:

 

Il proprietario deve annullare l'abbinamento della sua targa nuova al telaio, e tu (se non ce l'hai) devi fare la targa nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già una targa che usavo su uno sPooter :Lol_5: cambia qualcosa in termini economici?

 

Targhino a 5 cifre? va bene solo se trovi un 50ino con libretto originale, e in questo caso non serve il passaggio di proprietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Targhino a 5 cifre? va bene solo se trovi un 50ino con libretto originale, e in questo caso non serve il passaggio di proprietà

 

si quello a 5 cifre... in che senso? semplicemnente lo prendo e lo monto sulla vespa senza fare niente o dovrei fare abbinamento burocratico targa-vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello a 5 cifre... in che senso? lo prendo e lo monto sulla vespa senza fare niente o dovrei fare abbinamento burocratico targa-vespa?

 

Solo se ha il libretto originale, se ha quello nuovo non è più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ilcuri grazie 1000 per queste info!

 

comunque ho notato che molte 50special montano il mascherino della px! era la moda degli anni o è perchè sono facilmente reperibili? certo che bucare il telaio per montare un mascherino che non c'entra niente con la vespa è proprio da idioti:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La spesa, se si fa da sé, è di 67 euro circa e, in questo caso, è certamente minore perché non c'è da fare il collaudo in motorizzazione.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Da prendere se il motore è veramente funzionante e ben messo, ma da tirare sul prezzo per vedere se scende a 400 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

già, è quello per il trasporto del passeggero...

 

non necessariamente, io ho da poco venduto una special con targa nuova (è per questo che sono informato ;)) ma anche sul libretto nuovo riportava l'omologazione originale per una persona, in genere dovrebbe essere il mezzo omologato per 2, non la targa...però ho sentito anche pareri differenti, quindi su questo non ti do per certa l'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ilcuri grazie 1000 per queste info!

 

comunque ho notato che molte 50special montano il mascherino della px! era la moda degli anni o è perchè sono facilmente reperibili? certo che bucare il telaio per montare un mascherino che non c'entra niente con la vespa è proprio da idioti:frustate:

 

figurati

 

per quanto ne so andava di moda modificare, o comunque chi voleva se lo personalizzava a proprio piacimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non necessariamente, io ho da poco venduto una special con targa nuova (è per questo che sono informato ;)) ma anche sul libretto nuovo riportava l'omologazione originale per una persona, in genere dovrebbe essere il mezzo omologato per 2, non la targa...però ho sentito anche pareri differenti, quindi su questo non ti do per certa l'informazione

Esatto, si può andare in 2 sul ciclomotore solo se lo stesso è omologato per portare il passeggero, e nessuna vespa 50 con le marce ha quell'omologazione (entrata in uso in Italia a partire dal 1999).

 

Probabilmente ha montato quella mascherina per coprire i bulloni aggiunti per il cofano porta oggetti sul retro dello scudo. Una modifica comune in quegli anni, anche se antiestetica, secondo me.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, si può andare in 2 sul ciclomotore solo se lo stesso è omologato per portare il passeggero, e nessuna vespa 50 con le marce ha quell'omologazione (entrata in uso in Italia a partire dal 1999).

 

Ciao, Gino

 

Quoto...

Le altre informazioni o altri pareri o leggende dell'amico che...non sono vere

Se sul libretto di circolazione della vespa 50 viene riportata l'omologazione per una persona una ci va e basta.

Ovviamente se poi ci vai in due sai che cosa rischi......:roll:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore sicuramente non è il suo visto che è tre marce dovrebbe essere di una prima serie o di una 50 faro tondo

la vespa dalle scritte invece sembrerebbe una seconda serie..senza tener conto che l'ha rovinata mettendo il muso del px o pk bho..ma quello è il minimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore sicuramente non è il suo visto che è tre marce dovrebbe essere di una prima serie o di una 50 faro tondo

la vespa dalle scritte invece sembrerebbe una seconda serie..senza tener conto che l'ha rovinata mettendo il muso del px o pk bho..ma quello è il minimo..

nasello,parafango px e anche il bauletto e la forcerlla misà non è la sua... poi comunque sembra dipinta a bombolettà gurda bene il parafango..

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio potrebbe non essere special 3 marce

il motore non saprei - non si vede - ma lì si monta tutto

parafango special

mascherina PX (chiunque aveva un 50 negli anni 80 la montava)

bauletto PK-S

sella simil et3

aveva le fox montate

probabilmente parecchia vespa è verniciata a bomboletta

 

di bello ha il cavalletto laterale buzzetti e il contakm che potrebbe essere dell'epoca

 

sicuramente da rifare hai la sella (a meno che non ti vuoi bagnare il sedere quando ti ci siedi) e l'ammo anteriore che è disastrato

 

io son del parere di Gino

 

un bel pianto per portarla via a 400

 

se il motore è ok è quasi la spesa che avresti per farlo revisionare

 

se non ti interessa avere una vespa perfettamente originale pensaci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...