Vai al contenuto



Pronto il Decreto per la reimmatricolazione e le revisioni dei veicoli storici


simonenico
 Share

Recommended Posts

Scusate mia ignoranza guardiamo se ho capito

Ho acquistato una 125 et3 completamentee senza targa e documenti perchè depositati dal vecchio proprietario IO POSSO

- richiedere certificato storico all'ASI( dove sono già iscritto) naturalmente dopo averla rimessa in sesto...

- Con quello fissare revisione alla motorizzazione civile (così se positiva mi darnno nuova targa e libretto)

- Successivamente iscriverla al PRA

 

TUTTO QUI mmmmmmmmmmmm mi sembra troppo ......

P.S. ma se fossi io a ristrutturalrla di motore come faccio con la dichiarazione del meccanico? è comunque necessaria? O va richiesta alla Piaggia la famosa STO (€40/50)???

 

Graie a tutti x il vostro interessamenteo e BUONA VESPA A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate mia ignoranza guardiamo se ho capito

Ho acquistato una 125 et3 completamentee senza targa e documenti perchè depositati dal vecchio proprietario IO POSSO

- richiedere certificato storico all'ASI( dove sono già iscritto) naturalmente dopo averla rimessa in sesto...

- Con quello fissare revisione alla motorizzazione civile (così se positiva mi darnno nuova targa e libretto)

- Successivamente iscriverla al PRA

 

TUTTO QUI mmmmmmmmmmmm mi sembra troppo ......

P.S. ma se fossi io a ristrutturalrla di motore come faccio con la dichiarazione del meccanico? è comunque necessaria? O va richiesta alla Piaggia la famosa STO (€40/50)???

 

Graie a tutti x il vostro interessamenteo e BUONA VESPA A TUTTI

La nuova iscrizione al registro storico non sarà una passeggiata e le certificazioni di meccanico e carrozziere gliele devi dare all'ASI. Puoi anche pagarli perché ti facciano le certificazioni e basta, ma queste DEVONO esserci.

 

La STO non è necessaria (a meno che non sia necessaria per l'ASI, ma puoi scaricarla qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=cat&id=22 ).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
o se davvero te lo hanno detto quelli dalla FMI, vuol dire che stiamo raschiando il fondo del barile

 

Ebbene si, stiamo raschiano il fondo, la signora che risponde telefonicamente mi ha personalemnete detto per ben due volte che la mia pratica era pronta e mi era stata assegnata anche la targa oro; certamente e' diventato un modo di dire abbastanza diffuso!

La targa ovviamente e' di ottone e devo dire anche di qualita' piu' scadente di quelle di un tempo, almeno come laccatura e come trattamento dell'ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ebbene si, stiamo raschiano il fondo, la signora che risponde telefonicamente mi ha personalemnete detto per ben due volte che la mia pratica era pronta e mi era stata assegnata anche la targa oro; certamente e' diventato un modo di dire abbastanza diffuso!

La targa ovviamente e' di ottone e devo dire anche di qualita' piu' scadente di quelle di un tempo, almeno come laccatura e come trattamento dell'ottone.

una volta le targhe erano di alluminio satinato color ottone.

comunque per quanto riguarda i modelli pare che siano disponibili da lunedì e non + da giovedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie a gino x la tempestività e professionalità della risposta.

Alla luce di quanto emerso mi sono recato al mio club di appartenenza associato All'ASI..... risposta da parte dell'ASI........

non hanno ancora chiaro che tipo di documentazione è necessaria così dal 30/03/2010 (è quetsa la loro lettera indirizzata a tutti i club loro associati), tutto è sospeso fino a nuovi chiarimenti che dovranno, a detta di loro, arrrivare dal ministero.......

Quindi il consiglio della persona referente del club..... ASPETTA.............

 

QUALCUNO ha da scambiare bacchetta o 98 con mie vespette... fatevi avanti (che richiesta assurda x 98).....comunque a domandare si arriva a Roma e si torna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Appena arrivata:

 

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL PRESIDENTE E DEL SEGRETARIO

Gentili Signori,

la Commissione Moto Epoca FMI annuncia la riapertura delle Iscrizioni al Registro Storico.

A partire da Mercoledi 26 Maggio, il sito internet federale, www.federmoto.it, riporta infatti (nella sezione Epoca) tutte le istruzioni ed i nuovi moduli utili a completare la pratica.

VI PREGHIAMO DI DARE LA MASSIMA DIFFUSIONE A QUESTA INFORMAZIONE, VERSO TUTTI I VOSTRI SOCI INTERESSATI ALL'ARGOMENTO.

Ringraziando per l'attenzione, cogliamo l'occasione per inviare cordiali saluti

FMI - Ufficio Comunicazione – Massimo Fiorentino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, quindi visto che il libretto c'è non devo farmi fare nessuna dichiarazione dal meccanico.

Una domanda ma i tre bolli maggiorati li pago in caso quando vado a riscriverla al pra non ora che presento la documentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Temevo peggio.:mrgreen:

 

Bene! Ora una volta iscritta le "scimmie dietro il vetro" della motorizzazione dovranno solo eseguire il collaudo e che in effetti il veicolo sottoposto corrisponde a quello iscritto.

 

 

Vi pare poco?:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo . . . i 180 rally VSD con su scritto sul libretto originale motore tipo VSC:nono: saranno il banco di prova.

Sarà facile spiegare alle scimmie che è sempre stato un errore materiale della piaggio:nono:?

 

Un errore simile è sulle ETS dove nella sigla motore "VMS1M" al posto del punzone numero uno hanno usato un cacciavite a taglio!

 

A questo errore dovrebbe trovare rimedio la Piaggio facendo una dichiarazione, ma non lo fa e questo è grave.

 

Ho chiamato e parlato con la Piaggio e dicono che trascorsi 10 anni non conservano più la documentazione sulle punzonature e quindi non possono fare nulla.

 

Vorrei vedere se in sede di collaudo se mi contestano la punzonatura del motore con chi me la devo prendere. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo . . . i 180 rally VSD con su scritto sul libretto originale motore tipo VSC saranno il banco di prova. Sarà facile spiegare alle scimmie che è sempre stato un errore materiale della piaggio?

 

Il mio caso....ma fino ad oggi come ci si comportava in questi casi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio caso....ma fino ad oggi come ci si comportava in questi casi????

 

Per fortuna sulla scheda tecnica omologativa è riportato giusto e anche se nel certificato d'origine non ne riportano il numero per ovvi motivi, almeno anche lì riportano la sigla giusta ovvero VSD1M

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna sulla scheda tecnica omologativa è riportato giusto e anche se nel certificato d'origine non ne riportano il numero per ovvi motivi, almeno anche lì riportano la sigla giusta ovvero VSD1M

 

Quindi mi serve una scheda tecnica omologativa........

 

Non lo so! La mia la devo ancora reiscrivere

 

E siamo due.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi serve una scheda tecnica omologativa........

 

Credo che il problema sia abbastanza diffuso e spero per te che magari in motorizzazione ci sia traccia di questa difformità.

 

Sono solo mie deduzioni anche se a volte quello che per una persona normale può sembrare logica...........

 

Magari Gipirat ci potrà dare qualche risposta in merito.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...