Vai al contenuto



VRaduno 2010 Nuova discesa dal Nord


ricmusic
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Per me va bene anche il rientro in due giorni, via toscana, non penso che abbia senso per me fare il rientro in due giorni passando per la via emilia.

Suggerisco a quelli di Piacenza di trovare un punto di incontro comodo da raggiungere da tutti i punti di partenza, che sia vicino, se non presso un benzinaio aperto.

Si potrebbe anche ritardare l'incontro a piacenza di mezz'ora (per favorire Mirko). Man mano che si arriva si fa benzina, quando arriva l'ultimo si riparte. Mirko, noi ci potremmo incontrare dalle parti di Castel sangiovanni.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 554
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mirko, ma tu ce la fai ad arrivare a Piacenza per le 6:30? Devi percorrere 160 km.

Io devo percorrerne 90 di autostrada e partirò da casa alle 4:30.

 

Bella domanda, io voglio farcela, in un ora di viaggio conto di arrivare ad Alessandria, poi saranno un altro centinaio di km fino a piacenza partendo un ora prima di te dovrei farcela.

Farò colazione con redbull e biscotti :roll:

 

Metti i lucchetti ai cofani della vespa? Così per sapere, giusto per organizzarmi :mrgreen:;-)

No, ho deciso di optare per elettrificare tutta la carrozzeria, così quando uno la tocca rimane folgorato :Lol_5:

 

 

 

 

 

Per me va bene anche il rientro in due giorni, via toscana, non penso che abbia senso per me fare il rientro in due giorni passando per la via emilia.

Suggerisco a quelli di Piacenza di trovare un punto di incontro comodo da raggiungere da tutti i punti di partenza, che sia vicino, se non presso un benzinaio aperto.

Si potrebbe anche ritardare l'incontro a piacenza di mezz'ora (per favorire Mirko). Man mano che si arriva si fa benzina, quando arriva l'ultimo si riparte. Mirko, noi ci potremmo incontrare dalle parti di Castel sangiovanni.

 

Vol.

 

Va bene, dovrebbe essere sulla strada. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in ferie anche il 27 ... perciò valuterò in luogo e in funzione del meteo ...

 

marco

 

....e infatti questo è il programma....a seconda del meteo vedremo se è il caso di spezzare in due il rientro o di fare una tirata unica.....

Comunque confermo la nostra presenza la notte del 25.

 

:ciao: Riccardo

 

PS ma la pizza di buonaugurio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

 

ok le gomme, accetto anche l'olio...ma da te questo non me lo sarei aspettato...non solo lavaggio carrozzeria, ma anche motore :noncisiamo::noncisiamo:!!!

Che fine ha fatto il mirco che conoscevo io ???? :testate::testate:

Dov'è? Modette dove l'hai nascosto?

 

Mannaggia a voi che mi mettete in testa strane cose ed a me che vi do ascolto. Oggi ho lavato il motore con uno sgrassante industriale e poi con la gomma dell'acqua ho dato una passata sia alla parte meccanica che alla carrozzeria.

Però ho fatto i conti senza l'oste, alla prima pedalata mi sono accorto che il volano era pieno d'acqua ed ovviamente la vespa non partiva più :azz: percui ho dovuto asciugare tutto e cambiare la candela che mi pareva non scintillasse a dovere. :testate: :testate: :testate:

La prox volta si lava con la prima pioggia (come al solito)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io sarò gia a Piacenza, per chi arriva dalla via Emilia e per chi arriva dall'autostrada incontrerà la tangenziale di PC ( libera al transito di 50-125-ecc CC) dalla tang. c'è l'entrata del parcheggio del centro comm.le GOTICO ampio spazio e ben visibile quello potrebbe esser un luogo di ritrovo.

 

X Marben:

se vuoi qualche indicazione particolare su PC fatti dare il mio cell da Skoppon e chiama sin problema

 

ciao a tutti e BUONA PASQUA

Graziano

 

ps

potrò riconnettermi solo da venerdì sera a quella data le novità

ariciao:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
c'è l'entrata del parcheggio del centro comm.le GOTICO ampio spazio e ben visibile quello potrebbe esser un luogo di ritrovo.

 

Si ma c'e' un benzinaio, penso che tutti arriveranno piu o meno secchi, sarebbe opportuno fare benzina alla spicciolata man mano che si arriva per partire tutti con il pieno. Per esperienze personale quando si va dal benzinaio tutti insieme, si perde un sacco di tempo.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi quanta strada fate con un pieno ?

 

Io con il 125 ne faccio di più di chi ha il 200 :mrgreen:

 

Ce l'ha il tappo con il lucchetto? :mrgreen:

 

La spalmerò di colla, così come la tocchi non la puoi più mollare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il 125 177izzato non sto facendo tantissimo con un pieno, diciamo dai 120 ai 140 km ...

 

... ma forse è perchè avevo perso "la mano" alla vespa e mi son abituato al serbatoio del Vstrom e ai suoi consumi veramente modesti ...

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

....è sì....ma che ci metti dentro ?????

Se serve io sono prodigo di consigli !!!! :risata: :risata: :risata:

 

Io pensavo di metterci della grappa, se mi vuoi consigliare la benzina devo cambiare tanica, se mi vuoi consigliare della birra io direi di no, primo perchè si sgasa, poi perchè mi piace solo fresca :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso abbiamo confrontato i consumi tra i 150 originali ed i 200:

in autostrada piana a circa 80 all'ora i consumi erano identici, lungo le statali consumavano meno i 150, in autostrada con delle salite, i 150 consumavano più dei 200 perchè bisognava spremerli, scalando anche in terza.

 

A me sta bene posticipare alle 7:00 a Piacenza per agevolare Dexolo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col 177 e i getti l'anno scorso ad ogni sosta mettevo al massimo 3 euro di benzina,credetemi,non serviranno taniche...

 

Vero, eppoi l'anno scorso come quest'anno le strade che percorreremo pullulano di distributori + o - automatici,

la benza è l'ultimo dei nostri problemi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Marco, ho guardato su Google maps, da casa mia a Piacenza passando per le statali sono circa 120 Km, supponendo una velocita' media di 50Km/h 2 ore e mezza dovrebbero bastare per arrivare a piacenza. Propongo di partire all 5:00 da Robecco che significa che io devo assolutamente uscire di casa all 4:30. Cosa ne pensi?

 

 

Bene, ne prendo atto e dormo mezz'ora in più

:mah::mah:

 

Ma non hai detto che non andavi a dormire???? :Lol_5:

 

Ciao,

 

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Marco, ho guardato su Google maps, da casa mia a Piacenza passando per le statali sono circa 120 Km, supponendo una velocita' media di 50Km/h 2 ore e mezza dovrebbero bastare per arrivare a piacenza. Propongo di partire all 5:00 da Robecco che significa che io devo assolutamente uscire di casa all 4:30. Cosa ne pensi?

 

 

Supponendo un ritrovo alle 7, io cercherei di arrivare con un'anticipo di qualche minuto, in maniera da fare rifornimento con calma. Se per te non è un grosso problema, fisserei il ritrovo alle 4.45 - 4.50.

Poi è pur vero che siamo in due e quindi viaggeremo molto sciolti verso Piacenza... Comunque un quarto d'ora almeno di relax e convenevoli è meglio metterlo in conto, al ritrovo. :lol:

Valuta comunque secondo opportunità, per me è facile anticipare i tempi, ho meno strada di te :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Supponendo un ritrovo alle 7, io cercherei di arrivare con un'anticipo di qualche minuto, in maniera da fare rifornimento con calma. Se per te non è un grosso problema, fisserei il ritrovo alle 4.45 - 4.50.

Poi è pur vero che siamo in due e quindi viaggeremo molto sciolti verso Piacenza... Comunque un quarto d'ora almeno di relax e convenevoli è meglio metterlo in conto, al ritrovo. :lol:

Valuta comunque secondo opportunità, per me è facile anticipare i tempi, ho meno strada di te :mrgreen:;-)

 

Per me vanno bene 4:45. Anche se penso che essendo solo in due, e conoscendo le strade fino a belgioioso, riusciremo a mantenere una media piu alta dei 50 Km/h. Escluderei il passagio per il ponte di Spessa, e' piu lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

ho provato a mettere i dati del tragitto Piacenza/Bevagna nel navigatore, impostando l'esclusione delle autostrade e una velocità limitata ad 80km/h ...

 

... mi sono uscite 10 ore di viaggio ... porterò le chiappe di scorta !

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

ho provato a mettere i dati del tragitto Piacenza/Bevagna nel navigatore, impostando l'esclusione delle autostrade e una velocità limitata ad 80km/h ...

 

... mi sono uscite 10 ore di viaggio ... porterò le chiappe di scorta !

 

Marco

 

L'anno scorso abbiamo fatto Milano-Campomarino in Molise (circa 700 km) in 18 ore.

Autostrada fino a Rimini, poi statali e poi ultimi 90 km di autostrada.

Ritorno solo autostrada in 14 ore ma sotto una pioggia torrenziale continua da Ancona fino a casa.

 

Sopravviveremo anche quest'anno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...