Vai al contenuto



Guida per LED di posizione e stop


antovnb4
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 349
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è un circuito semplice per fare un anticipo variabile alla centralina che ho visto su un altro sito, ti metto lo schema,è abinato a un potenzia scintilla, funziona su centraline con statore a 6 poli che va messo in posizione di massimo anticipo.

delayerfd0wp7.png

w448.png

 

attenzione : c1 è 2,2 micro e non 2 , scusate.......... __________________

Link al commento
Condividi su altri siti

avete provato a sparare la luce dei led sulla parabola cromata?, penso che elimini l'effetto puntiforme a favore di una luce diffusa, visto la presenza di "elettronici" vi faccio una domanda, vorrei costruirmi il delayer e ho finalmente trovato i componenti......ma i condensatori sono da 1microfarad 630v e 2.2microfarad k 400v ,quest'ultimo mi è stato detto che è di tipo "rapido".... andranno bene anche se non sono di voltaggio corretto, non sono ferrato con elettricita e affini, e scusate per la domanda fuori argomento.

 

Per quello che riguarda i condensatori, il valore in di tensione, significa che può lavorare fino a quello che è scritto, quello che caratterizza il condensatore è il valore di TAO, ovvero il tempo di carica -scarica. Che viene misurato in microfarad. Qiundi per l'utilizzo che devi fare vanno bene. Certo che un 60 v io lo preferirei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda i condensatori, il valore in di tensione, significa che può lavorare fino a quello che è scritto, quello che caratterizza il condensatore è il valore di TAO, ovvero il tempo di carica -scarica. Che viene misurato in microfarad. Qiundi per l'utilizzo che devi fare vanno bene. Certo che un 60 v io lo preferirei.

Grazie mille, ora ne ho trovato uno a 250v, userò questo che essendo piu piccolo anche di dimensioni lo preferisco, ma ora ho la moto ferma per altri problemi e non posso fare delle prove. grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi. Ho montato una lampadina già pronta,con 8 led rossi per la posizione della Luisa. Ho notato che la lampadina a siluro vhe ho preso via è annerita,ma non bruciata. Dopo che ho messo i led la lampadina a bulbo anteriore,a 12 volt,è partita! Dite che devo mrttere un accrocchio tipo regolatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...ho letto un pò questa discussione e devo dire che l'argomento è interessante. Stamattina ho scoperto che la posteriore della mia vespa pk50s è andata e ho intenzione di rimpiazzarla con dei led ultrabright, dato che ne ho già qualcuno.

Precisamente che schema devo seguire? Non è che me lo postate :Ave_2:

La lampadina da sostituire è una 4w 6v. Ho conservato la lampadina fulminata per sfruttare l'attacco a baionetta nel caso dovesse essere utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi, puoi prenderle su ebay.

Come ricerca, puoi mettere "lampadina led" e scegli accessori auto.

Vedi l'attacco, e confronti.

Oppure fai una ricerca in base all'attacco.

Così ti arrivano a casa e non stai a sclerare.

Cmq mi fa strano che a Potenza non ci sia un autoaccessori un pò serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più di 11 euro per una lampadina di posizione non mi pare poco....

 

 

E vabò le spese di spedizione ci sono.

Ma io non dico di prenderle per forza lì eh... era per fare un esempio.

Oltretutto perchè se vai di SMD ora se la fanno pagare.

Se fosse LED normale ancora ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

ragazzi, led a parte, io ne sono pieno a casa di ogni forma e modello, ma ho desistito fin ora, perchè se ne dovrebbe parlare di più di cosa anteporre ai led per non farli bruciare presto: condensatori? Aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...