Vai al contenuto



attentato a kabul


PoooL
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:ciao:

Il contingente di pace è lì, dopo l'attacco delle torri gemelle, fin quando non si sarà instaurato un nuovo governo democratico e non terroristico talebano.

 

Infatti in 8 anni abbiamo ottenuto un gran risultato.............

secondo me la democrazia che cerchiamo di inculcargli puzza un po troppo di petrolio.

Oppure cerchiamo di ingrassare i poveri produttori di armi che le vendono sia a noi che a loro?

Povere stelline, avevano i magazzini di uranio impoverito pieni,

ora va meglio!

 

Quegli episodi sopracitati in Italia o in paesi cattolici non accadono

 

Ti dimentichi la guerra in Jugoslavia? C'erano anche dei cattolici come i miliziani croati a far danni oppure no? Mah forse ricordo male, sai la storia è storia finchè viene ricordata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ancora si parlerà di questa strage?fino ache non succederà un'altra disgrazia. o un terremoto,o la morte di un altro Michael Jackson ( l'ho scritto bene?) allora tutto andrà nel dimenticatoio, perchè al di la dei diretti interessati chi muore tace e chi vive si dà pace.L'uomo ha la capacità di "archiviare"gli eventi, ma quando capitano cose di questa portata si riparte daccapo con le retoriche; sono andati lì per soldi! no loro ci credevano!!! ma per qualunque causa ci siano andati, hanno pagato un prezzo troppo alto, non accettabile.Verranno sepolti con tutti gli onori, avranno lacrime ,fiori,tricolori in abbondanza,poi? Noi ci sentiremo tutti Italiani ,uniti con le istituzioni, le stesse che si sono scannate il giorno prima............ che ipocrisia!! Spenti i riflettori quelle famiglie saranno sole con il loro dolore, le mogli dovranno rimboccarsi le maniche,i figli tireranno avanti senza la presenza dei padri e i genitori aspetteranno la loro " ora" pregando che arrivi presto.Eppure basterebbe la tolleranza ,il rispetto per l'altro e meno sete di potere e denaro a far sì che tutto ciò non accada mai più. Scusatemi ma anche io ho perso un figlio,un vespista come voi, per colpe non sue. baci a tutti. Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per quanto ancora si parlerà di questa strage?fino ache non succederà un'altra disgrazia. o un terremoto,o la morte di un altro Michael Jackson ( l'ho scritto bene?) allora tutto andrà nel dimenticatoio, perchè al di la dei diretti interessati chi muore tace e chi vive si dà pace.L'uomo ha la capacità di "archiviare"gli eventi, ma quando capitano cose di questa portata si riparte daccapo con le retoriche; sono andati lì per soldi! no loro ci credevano!!! ma per qualunque causa ci siano andati, hanno pagato un prezzo troppo alto, non accettabile.Verranno sepolti con tutti gli onori, avranno lacrime ,fiori,tricolori in abbondanza,poi? Noi ci sentiremo tutti Italiani ,uniti con le istituzioni, le stesse che si sono scannate il giorno prima............ che ipocrisia!! Spenti i riflettori quelle famiglie saranno sole con il loro dolore, le mogli dovranno rimboccarsi le maniche,i figli tireranno avanti senza la presenza dei padri e i genitori aspetteranno la loro " ora" pregando che arrivi presto.Eppure basterebbe la tolleranza ,il rispetto per l'altro e meno sete di potere e denaro a far sì che tutto ciò non accada mai più. Scusatemi ma anche io ho perso un figlio,un vespista come voi, per colpe non sue. baci a tutti. Lucia

 

Sono sempre più convinto dell'indispensabilità della presenza della nostra madrina su VR... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

signorhood.....due interventi.....due colpi di schioppo.....

Grazie per aver ricordato i morti sul lavoro e la generale indifferenza verso questo eccidio. Ti condivido in pieno. Ma per favore quando parli di guerre di interessi non trattarci tutti come dei bambini dell'asilo.....sfortunatamente molti di noi non lo sono e conosciamo bene le ragioni delle guerre....è sempre buona cosa ricordarle....si sa mai...

Ci sono talmente tante cose che non andrebbero dimenticate che forse ci vorrebbe un forum solo per quelle, ma non ne conosco e questo non mi pare il posto adatto.

Per il resto solo cordoglio alle famiglie dei caduti, che possano superare la tragedia del momento.

 

:ciao. Riccardo

 

 

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno vede la vicenda dal suo punto di vista ed è giusto che sia così.

Su una cosa penso che possiamo essere tutti d'accordo: ci fanno vedere e sentire solo quello che vogliono loro!

Ci dicono che abbiamo il dovere di combattere per portare pace e libertà ai popoli iracheni e afgani.

Ma sapete dove avremmo bisogno di riportate la pace e difendere la libertà?

Molto, molto vicino a noi: in quelle zone del nostro belpaese dove lo Stato è assente, si fà da parte perchè schiacciato dal potere delle tante organizzazioni criminali. Ognuno ha la sua.

E' vero, non è esattamente come in Afganistan, ma la libertà dei cittadini non è altrettanto calpestata?

Imprese schiacciate da pizzo costrette a chiudere.

Soldi che dovrebbero servire per costruire ospedali, scuole o strade che prendono invece altre direzioni.

Rifiuti tossici stivati sotto i campi di verdura oppure, come abbiamo visto recentemente, in fondo al mare.

Per non parlare ovviamente dei morti ammazzati e di tutta l'altra violenza.

Non pensate che sia questa la vera emergenza nazionale?

I telegiornali dovrebbero parlarne tutti i giorni come prima notizia e lo Stato dovrebbe mobilitarsi sul serio con ogni mezzo disponibile.

E invece? Tutto tace. Fino al prossimo morto.

 

Comunque un abbraccio ai familiari dei nosti soldati caduti.

 

anche questo è vero...

mi piacrebbe che ci guarassimo un pò di iù in casa..ma purtroppo non s può..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...