Vai al contenuto


Con il p125x in autostrada! Sanzioni!


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, nonostante avessi cercato in rete ancora non sono riuscito a farmi una precisa idea di cosa succederebbe se mi fermasse la polizia stradale con il il mio p125x in autostrada.

Qualcuno sa dirmi di preciso che sanzioni ci sono?

 

Ieri per esempio mi sono infilato per un tratto di 10km quasi per errore e un pò di paura l'ho avuta!

 

PS: un mio amico mi suggerisce che potrei dirgli che tanto la mia vespa è montata 180 e quindi ci posso andare:Lol_5: mi sa che però mi arresterebbero oltre alla multa:mavieni:. Ovviamente è una battuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nuovo codice della strada", art. 175

 

Ho trovato questo, sembra che però ti accompagnano solo fuori al primo svincolo, ma la sanzione non la trovo. Mah!

 

16. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19. Se la violazione riguarda le disposizioni di cui al comma 6 la sanzione è da euro 20,77 a euro 85,26.

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo quindi ammenda di almeno 34 euro e accompagnamento coatto verso il primo svincolo.

Pensavo peggio!

 

PS: prima nel leggere il codice che ho postato mi ha confuso la dicitura "presente articolo" che mi ha fatto pensare al "comma 16" e non all'articolo 175, quindi le cose non mi tornavano!!!:azz:

 

Direi che si può rischiare se sei nella cacca.... e devi andare da qualche parte e sei in ritardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare, che secondo me sarebbe la cosa più grave in tutti i sensi pur toccando ferro o qualche altro oggetto ovoidale, se ti dovesse accadere anche un banale sinistro...sarebbero c...i molto amari con l'assicurazione.

Sarà anche difficile che accada ma si sa...se una cosa deve succedere...succederà sicuramente nel momento meno indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Una volta per sbaglio successe anche a me di fare l'autostrada per 2 o 3 km... per chi è della mia zona sulla A27 in zona Belluno - Ponte nelle Alpi, che dire è stata una brutta sensazione.... veramente pericoloso vedersi sfrecciare auto a oltre 150 160 km/h a pochi metri, anche se avessi il 200 non ci andrei mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me c'è una "simil" autostrada che collega il centro città con i paesini in montagna, beh un mio amico la prende "tranquillamente" con il suo px125 però sulla scocca sinistra ha la targhetta "px150" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me c'è una "simil" autostrada che collega il centro città con i paesini in montagna, beh un mio amico la prende "tranquillamente" con il suo px125 però sulla scocca sinistra ha la targhetta "px150" :lol:
Stupendo trucchetto! :mrgreen:

 

Però se per sfiga lo fermano e guardano il libretto sono cazzi :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

gabbola che si usava almeno 20 fa :Lol_5: e già allora c'era poco da scherzare con la stradale :testate:

oggi, col nuovo C.d.S. se malauguratamente hai un sinistro :vespone:sono :banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana:VIVE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta per sbaglio successe anche a me di fare l'autostrada per 2 o 3 km... per chi è della mia zona sulla A27 in zona Belluno - Ponte nelle Alpi, che dire è stata una brutta sensazione.... veramente pericoloso vedersi sfrecciare auto a oltre 150 160 km/h a pochi metri, anche se avessi il 200 non ci andrei mai...

 

Tratto classico.. noi della zona ci siamo cascati quasi tutti...col mio PX125 ci sono entrato per sbaglio, dato che come e' riportato anche in qualche altra discussione, quel tratto e mal segnalato e in pratica ti ritrovi in autostrada senza volerlo...Comunque secondo me il problema e' l' eventuale gestione di un sinistro...

 

p.s. lo stesso problema c'e' nel persorrere le SS...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto classico.. noi della zona ci siamo cascati quasi tutti...col mio PX125 ci sono entrato per sbaglio, dato che come e' riportato anche in qualche altra discussione, quel tratto e mal segnalato e in pratica ti ritrovi in autostrada senza volerlo...Comunque secondo me il problema e' l' eventuale gestione di un sinistro...

 

p.s. lo stesso problema c'e' nel persorrere le SS...

Ma se mi avesse fermato la stradale poi la multa me la faceva lo stesso... non credo che mi avrebbero detto "eh si in effetti le indicazioni stradali non sono chiare" :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

La sanzione da quello che ho letto in giro pare che sia di 38 euro con 2 punti in meno sulla patente....

Il problema non è la sanzione, ma che se fai il botto l'assicurazione magari paga, però poi si rivale su di te e ti rovina.

Il gioco vale la candela? No.

Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la sanzione, ma che se fai il botto l'assicurazione magari paga, però poi si rivale su di te e ti rovina.

Il gioco vale la candela? No.

Punto.

Ma scusa io dove ho detto che il gioco vale la candela? qualche post sopra ho scritto che non ci andrei mai...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...