Vai al contenuto


Esiste 50 special a 3 marce???


vigho25
 Share

Recommended Posts

Ciao io dovrei andare a fare il collaudo per il nuovo libretto della vespa solo che ho un motore a 3 marce e invece controllando su questo sito il telaio risulta 50 special dell'81 con motore a 4 marce..dite che mi fanno storie oppure nl'ingegnere non controlla queste cose???

 

p.s. il colludo lo faccio in provincia di Bergamo magari qualcuno sa dirmi come sono gli ingegneri della zona...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria, dovrebbero guardarti anche il prefisso del motore, nel tuo caso v5a4m.

Se non torna l'ingegnere non ti passa il collaudo.

In pratica, a volte puo succedere di trovare ingegneri frettolosi e che vanno per le spicce, chiedono perfino di leggere a te il prefisso (non hanno voglia di abbassarsi)...

oppure quello super pignolo che ti guarda pure il "bullone"... va a giornate!!

Il mio consiglio eè di presentarti in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al 1975 la 50 Special aveva tre marce

Telaio: V5B1T

Motore: V5B1M

Poi dal 76 in poi 4 marce.

Che siagla ha il tuo telaio e il tuo motore?

 

Incorretto, il motore V5B1M non esiste e finche' qualcuno non posta una foto di una sigla motore stampata su un carter e su un libretto continuerá a non esistere. :mrgreen:

 

Il motore giusto per la Special 3 marce é il V5A2M, fino al '75. Dopodiché il motore con quella sigla viene trasferito alla Vespa R dopo l'avvento del motore Special a 4 marce, V5A4M.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incorretto, il motore V5B1M non esiste e finche' qualcuno non posta una foto di una sigla motore stampata su un carter e su un libretto continuerá a non esistere. :mrgreen:

 

Il motore giusto per la Special 3 marce é il V5A2M, fino al '75. Dopodiché il motore con quella sigla viene trasferito alla Vespa R dopo l'avvento del motore Special a 4 marce, V5A4M.

 

:ciao:

 

Ancora con questa storia del motore v5b1m...(vai a capire, in qualche forum scappano certi prototipi..)

l'altro giorno me lo hanno chiesto per telefono... e poi pure se era a 2 tempi:crazy:... vespisti novelli...:mrgreen:

però se non sbaglio sulla R è stato adottato dal 72 il v5a2m quasi in concomitanza con l'adozione dei mozzi ventilati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incorretto, il motore V5B1M non esiste e finche' qualcuno non posta una foto di una sigla motore stampata su un carter e su un libretto continuerá a non esistere. :mrgreen:

Allora bisogna correggere la scheda sul sito perche l'ho preso da li :mrgreen:;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...