Vai al contenuto



2 vespe in salvo


Black Baron
 Share

Recommended Posts

hai visto che nel momento del bisogno le vespe sono state fedeli compagne?? mitiche! e forza! per quei pochi abruzzesi che ho conosciuto ho visto che siete gente che nei momenti di disgrazia alzano la testa e si tirano su le maniche, riuscirai a recuperare tutto e a far andare avanti la vita!! un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quando ho sentito la notizia Lunedì mattina alla radio t'ho pensato subito...mi ricordavo di qualcuno del forum che aveva nel profilo comq luogo "L'Aquila"...son contento che stai bene tu e famiglia...tieni duro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cuore è con voi, anche se non ti conosco personalmente sono molto felice che tu stia bene!

Vedrai che prima o poi le cose si sistemeranno, purtroppo sappiamo bene che sarà una cosa molto lunga, ma quando si tocca il fondo l'unica cosa che si può e si deve fare è risalire.

 

Cercate di passare una buona pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi sono ritornato a L'aquila con mia moglie per prendere delle cose personali nell'appartamento dove vivevamo, accompagnati rigorosamente dai vigili del fuoco, siccome dovevo lasciare aperti tutti i locali per verifiche da parte di commissione , e' toccato arrivare pure nel locale dove passavo ore ed ore con le mie pazienti, ho aperto la porta e prima di andarmene ho chieto al vigile che mi accompagnava se mi aiutava a recuperare qualcosa, cosi ho preso una cassettina che contiene estrattori e chiavi specifiche per motori vespa small e large, la mia carissima cassetta con bussole e quant'altro della Pastorino,una scatola di ricambi per small & larfe: dischi frizione, guarnizione motore , fasce elastiche da 63 e 55, crociere per px, arco,GL, kit revisione banco e paraoli , e altro materiale di consumo e per finire:

un cilindro polini che da tempo volevo rimontare, ( ho dimenticato la sua guarnizione in alluminio), per il resto ,mi sono girato e sono andato via .E' stata dura ma sono contento ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento non posso che provare ad immaginare cosa si prova...ma sono lontano dalla tua situazione e mi riesce difficile.

tieni duro...il tempo aggiusta tutto, è una frase di cirscostanza ma ti sono vicino!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
oggi sono ritornato a L'aquila con mia moglie per prendere delle cose personali nell'appartamento dove vivevamo, accompagnati rigorosamente dai vigili del fuoco, siccome dovevo lasciare aperti tutti i locali per verifiche da parte di commissione , e' toccato arrivare pure nel locale dove passavo ore ed ore con le mie pazienti, ho aperto la porta e prima di andarmene ho chieto al vigile che mi accompagnava se mi aiutava a recuperare qualcosa, cosi ho preso una cassettina che contiene estrattori e chiavi specifiche per motori vespa small e large, la mia carissima cassetta con bussole e quant'altro della Pastorino,una scatola di ricambi per small & larfe: dischi frizione, guarnizione motore , fasce elastiche da 63 e 55, crociere per px, arco,GL, kit revisione banco e paraoli , e altro materiale di consumo e per finire:

un cilindro polini che da tempo volevo rimontare, ( ho dimenticato la sua guarnizione in alluminio), per il resto ,mi sono girato e sono andato via .E' stata dura ma sono contento ugualmente

Bene, è già qualcosa. Presumo che se ti hanno fatto entrare in casa, la casa abbia subito pochi danni e che le tue vespe siano in salvo.

Coraggio, pian piano passerà questo momentaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è già qualcosa. Presumo che se ti hanno fatto entrare in casa, la casa abbia subito pochi danni e che le tue vespe siano in salvo.

Coraggio, pian piano passerà questo momentaccio.

 

Purtroppo la casa dove vivevo ha i pilastri spezzati, i tecnici hanno parlato di demolizione, spero di recuperare prima della demolizione qualche oggetto antico di famiglia,sara' difficile in quanto sono pesanti e voluminosi, per quanto riguarda il palazzo al centro, ha subito grossissime e numerose lesioni, li ci sara ' il recupero in quanto c'e' il vincolo di interesse storico, come diceva verel alle prime scosse il" bunker ha retto" anche a quella che ha devastato il capoluogo,

certo dispiace trovarsi terra, la cosa piu' importante e

che tutta la mia famiglia e' salva .

Anche con difficolta' si fara' del tutto per tornare alla normalita'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Purtroppo la casa dove vivevo ha i pilastri spezzati, i tecnici hanno parlato di demolizione, spero di recuperare prima della demolizione qualche oggetto antico di famiglia,sara' difficile in quanto sono pesanti e voluminosi, per quanto riguarda il palazzo al centro, ha subito grossissime e numerose lesioni, li ci sara ' il recupero in quanto c'e' il vincolo di interesse storico, come diceva verel alle prime scosse il" bunker ha retto" anche a quella che ha devastato il capoluogo,

certo dispiace trovarsi terra, la cosa piu' importante e

che tutta la mia famiglia e' salva .

Anche con difficolta' si fara' del tutto per tornare alla normalita'

Sicuramente, sarò la persona meno qualificata a parlare, ma voglio dire una cosa:

se ti hanno permesso di entrare in casa,

se, forse, potresti riuscire a portar fuori qualcosa,

penso che in qualche modo la struttura, pur con i pilastri spezzati, possa reggere, altrimenti non farebbero nemmeno entrare, o sbaglio?

E allora, perchè non cercare di non demolire?, perchè non si cerca di ripristinare sti benedetti pilastri, magari facendone altri exnovo?

Forse, perchè demolendo si sbrigano prima? :mah: :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace per l'accaduto, ma sicuramente ilfatto che tu abbia portato via la pelle è la cosa più importante perchè purtroppo cisono state perone che hanno lasciato le loro famiglie.

Per Senatore, ne parlavamo ieri tra amici, sarebbe proprioquello che qui in italia dovremmo evitare..visto in america come fanno? buttano giù e ricostruiscono perchè così è molto più sicuro, nella meggior parte dei casi qui in italia si parla di case fatte con malta e sassi in economia, meglio, molto meglio, demolire e ricostruire.

Certo prima di demolire cerca di tirar fuori quanti più ogetti ti è possibile, ma sempre in sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, mi dispiace per l'accaduto, ma sicuramente ilfatto che tu abbia portato via la pelle è la cosa più importante perchè purtroppo cisono state perone che hanno lasciato le loro famiglie.

Per Senatore, ne parlavamo ieri tra amici, sarebbe proprioquello che qui in italia dovremmo evitare..visto in america come fanno? buttano giù e ricostruiscono perchè così è molto più sicuro, nella meggior parte dei casi qui in italia si parla di case fatte con malta e sassi in economia, meglio, molto meglio, demolire e ricostruire.

Certo prima di demolire cerca di tirar fuori quanti più ogetti ti è possibile, ma sempre in sicurezza

Mai detto di fare qualcosa che non sia sicuro.

Quello che voglio dire io è che se la costruzione non è pericolante, non è a rischio di crollo, forse si può recuperare.

Altrimenti, non credo che facciano entrare all'interno, no?

In poche parole, se la casa sta in piedi per scommessa, è chiaro che dovrà essere abbattuta, ma in questo caso, chi mai darebbe il permesso di entrare all'interno? Invece, il nostro Andrea, così almeno mi è parso di capire, è gia entrato all'interno e cova la speranza di poter portar via qualcosa dall'interno della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si indubbiamente per aver prmesso l'accesso la casa non deve essere particolarmente pericolante, però la ricostruzione totale è certamente più sicura a mio parere, ma si trata appunto di un parere di un profano =)

Siamo in due! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la casa dove vivevo ha i pilastri spezzati, i tecnici hanno parlato di demolizione, spero di recuperare prima della demolizione qualche oggetto antico di famiglia,sara' difficile in quanto sono pesanti e voluminosi, per quanto riguarda il palazzo al centro, ha subito grossissime e numerose lesioni, li ci sara ' il recupero in quanto c'e' il vincolo di interesse storico, come diceva verel alle prime scosse il" bunker ha retto" anche a quella che ha devastato il capoluogo,

certo dispiace trovarsi terra, la cosa piu' importante e

che tutta la mia famiglia e' salva .

Anche con difficolta' si fara' del tutto per tornare alla normalita'

Andrè quando vuoi ti aiuto a portare via qualcosa......

Ricorda che sono sempre disponibile.......

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè quando vuoi ti aiuto a portare via qualcosa......

Ricorda che sono sempre disponibile.......

:ciao:

 

Ragazzi. ciao, è un piacere rileggerVi.

Luco pure trema, ma se avete bisogno di appoggiare qualcosa un po' di spazio si fa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari, carissimi ragazzi...

Ho parenti nell'alto Molise che mi hanno raccontato il loro spavento per quello che è successo.

Il figlio di un paesano, a l'Aquila per studiare, stava nella casa dello studente e se l'è cavata per un soffio.

 

Leggere le vostre righe mi mette i brividi.

Ma state bene e questo è ciò che conta più di tutto.

 

Coraggio!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state bene e questo è ciò che conta più di tutto.

 

Come non quotarti, sarà dura e sicuramente più lungo di come vi hanno promesso, ma sono sicuro che prima o poi tornerà tutto come prima.

 

Per quanto riguarda le case lesionate anch'io mi sono posto le stesse domande, ma come voi non sono ne geometra ne esperto in materia.

Però ho letto che anche se stanno su e di fatto non cadono in caso di nuova forte scossa potrebbero crollare del tutto. Per cui si sceglie di rifarle ex novo a norma.

In america scelgono di ricostruire xchè la maggior parte delle casette della california sono in legno e cartongesso, grosse ville ad un piano solo, tanto di spazio ce n'è.... Si fa presto a rifarle e costa meno. Sui palazzi non ho idea, ma suppongo siano fatti con criterio antisismico.

Stessa cosa succede ad esempio in Florida, quando i tornadi spazzano via tutto fanno prima a ricostruire e costa meno di una casa in mattoni.

In entrambi i posti è molto difficile che soffrano il freddo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè quando vuoi ti aiuto a portare via qualcosa......

Ricorda che sono sempre disponibile.......

:ciao:

 

Verel ,la bestia come va', a parte gli scherzi aspettiamo che lo sciame sismico finisca, poi vediamo come organizzarci, ho rialzato da terra il tuo px arco su cui stavo lavorando, qualche graffio, le sacche sono ricoperte da un po' di roba caduta sopra , grazie e aspettiamo un po' , non e' il caso di sfidare sorte, visto che con noi e' stata generosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un architetto ma non sono uno struturista, i paragoni con america e giappone che i politici fanno in televisione sono bagianate, questi popoli han molti meno problemi urbani dati dalla storicità dei siti e dal loro minore patrimonio storico artistico.

credo che le case dichiarate agibili all'interno dei centri storici saranno consolidate in modo opportuno e non certo abbattute, non è affatto vero che solo le costruzioni in calcestruzzo armato sono antisismiche, spesso i problemi di forma sono più gravi di quelli costruttivi, case antiche in muratura, costruite con giunti ben fatti e con solai in legno ad orditura incrociata piano per piano resistono bene ai sismi e in certi casi, meglio di costruzioni recenti in CA dalle forme improbabili.

tutta l'edilizia speculativa dagli anni '60 in avanti credo verrà sostituita, i problemi grossi credo saranno sul restauro dell'urbanistica storica e dei luoghi di culto, non per esser pessimista, ma credo che con i restauri i lavori si proptrarranno per anni.

a mio avviso, ora, sarebe bene che i politici tacessero e si limitassero ala ricerca dei fondi (tanti €), dovrebbero far parlare tecnici con cognizione di causa, dovrebbero essere loro a decidere il da farsi.

stanno parlando di città nuove, di piani casa, di nuovi quartieri ... io le vedo come idee post futuriste di politici che arrivano oggi con idee vecchie di 70 anni, con piani alla Plan Voisin di Le Corbusier datato 1925 .... ora siamo quasi nel 2010!

sono rattristato per tutti coloro che han perso famigliari e il tetto sopra la testa, e da professionista, sono vergognato per come si gestiscono oggigiorno le opere ... viviamo nell'epoca del consumismo, e anche le nostre case, come tutti i prodotti industriali, sono il risultato dell'odierno modo di vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...