Vai al contenuto


Carburatore mix su carter no mix


vesponeforever
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Non serve nemmeno chiudere il foro dell'olio, perchè esso risulterebbe comunque ceco, mancando l'omologo foro sulla scatola ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non credo che si sporcherebbe, dal venturi dovrebbe passare solo miscela nebulizzata, per cui non dovrebbe incrostarsi. Dall'altro lato ci sarebbe il carter e la guarnizione in carta.

 

Comunque bisognerebbe chiudere il foro che si affaccia nel venturi, cosa invero non molto facile, sarebbe necessario far saltare il piombino ed inserire un chiodo lavorato dall'esterno; chiuderlo dal venturi non mi piace, se il sigillo salta se ne va dritto dritto nella valvola. Usare l'ermetico potrebbe essere una buona idea, ma al pari di modifiche 'meccaniche' comporterebbe l'addio al miscelatore, in futuro... se non altro perchè la funzionalità del foro e la portata d'olio attraverso di esso sarebbe sempre un'incognita. Pulire semplici residui di morchia è più semplice e si avrebbe la certezza di non aver compromesso nulla. ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra nulla, ma in passato avevo utilizzato un carburatore per mix nella mia moto da cross senza mix. Quello che me l'aveva dato mi aveva dato anche un tubicino per l'olio con un nodo a metà, e mi ha detto che serviva per evitare lo sporco ed altri problemi...

Non ho mai riscontrato problemi ad usarlo in quel modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...