Vai al contenuto


Mi consigliate la campana rinforzata Pinasco ?


primitivo74
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Sono un felice possessore di un Px con il Dr 177 e megadella.

Tutti dicono che con il Dr va bene la frizione originale,ma io non sono tanto tranquillo.

Sulla Baia c'è la campana pinasco con anello di rinforzo a 41 euro e sarei intenzionato a prenderla.

Ho però una domanda: con l'anello saldato la campana non dovrebbe aprirsi a margherita,giusto?

E l'anello elastico originale che mantiene il pacco lo fanno rinforzato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Sono un felice possessore di un Px con il Dr 177 e megadella.

Tutti dicono che con il Dr va bene la frizione originale,ma io non sono tanto tranquillo.

Sulla Baia c'è la campana pinasco con anello di rinforzo a 41 euro e sarei intenzionato a prenderla.

Ho però una domanda: con l'anello saldato la campana non dovrebbe aprirsi a margherita,giusto?

E l'anello elastico originale che mantiene il pacco lo fanno rinforzato?

Grazie

 

Scusa ma perché non ti compri l'anello e te lo fai saldare in prossimità dell'ultimo disco.....con 6 euro ti compri l'anelo già preformato ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la saldatura ho letto parecchi pareri discordanti. Tra parentesi potrei saldarlo io stesso ma non mi fido.

Avevo pensato alla pinasco visto il costo abbordabile

 

Scusami e quali sarebbero sti pareri discordanti.

Se sai saldare posizioni l'anello e lo blocchi con punti di circa 5 mm a metà di ogni settore (parte metallica che di solito si apre a margherita).

la posizione ottimale è a ridosso dell'ultimo disco. Io faccio così, monto 'ultimo disco e l'anello seiger, appoggio il disco al seiger calzo l'anello di rinforzo fino a far sfiorare il disco e poi lo saldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami e quali sarebbero sti pareri discordanti.

Se sai saldare posizioni l'anello e lo blocchi con punti di circa 5 mm a metà di ogni settore (parte metallica che di solito si apre a margherita).

la posizione ottimale è a ridosso dell'ultimo disco. Io faccio così, monto 'ultimo disco e l'anello seiger, appoggio il disco al seiger calzo l'anello di rinforzo fino a far sfiorare il disco e poi lo saldo.

 

fatto uguale anche io e va bene , solo che poi mi ero dimenticato di " grattare " dentino del coperchio.

 

Ma ho risolto subito, roba da pochi minuti di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per cambiare poi i dischi bisogna dissaldare. Non ne ho mai visti fatti. Hai qualche foto? Saldi con l'elettrodo?

 

ciao primitivo, l'anello è quello che ti metto in allegato.

io l'ho acquistato cosi come lo vedi, dovevo montarlo e saldarlo su una campana della 6 molle.

Siccome faceva fatica ad entrare ed avrei dovuto batterlo dentro, avrei rischiato di chiudere troppo la campana limitando se non bloccando la corsa dei dischi.

Allora ho provveduto a tagliarlo, calzarlo come dice PISTONE GRIPPATO , saldarlo ed alla fine un puntino di saldatura dove prima lo avevo tagliato per aprirlo ed inserirlo.

Il tutto penso mi abbia portato via 20/30 minuti di lavoro, saldando a filo poi pulendo la saldatura e togliendo le parti in ecesso.

Se lo posizioni bene ( e se l'ho fatto io lo puoi fare anche tu :oops: credimi ), non serve dissaldare per i successivi cambi di dischi.

 

ecco le foto dell'anello e del lavoro finito

 

spero di averti aiutato, ciao185.jpg

145.jpg

183.jpg

184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti. Con le foto è tutto più chiaro. Forse però è ancora vantaggioso montare quella della pinasco che dovrebbe essere più equilibrata?

 

si certo e sicuro che è più equilibrata se prodotta da un macchinario ma in quanto vantaggioso per il portafoglio........:noncisiamo::noncisiamo:

 

Io ho speso 8 € dell'anello e il lavoro per saldarlo. vedi tu

ah, non fare caso al montaggio della campana nell'ultima foto, era solo tutto appena appoggiato sopra, ancora da ripulire rifinire e chiudere a dovere ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto chi ti dice di saldartelo.

io l'ho saldato a elettrodo facendo un pelino atttenzione a non sciogliere tutto :mrgreen:

 

quello pinasco non credo che equilibrino assolutamente niente..... poi fai tu...

io ti consiglio vivamente di tenere la campana originale e montare un anello, sulla campana pinasco ho letto commenti poco rassicuranti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che andrà rimosso materiale dall'interno del coperchio frizione perchè altrimenti tocca

 

 

bravo, giusto, ottimo consiglio. a me era capitato proprio di dimenticarmi di limarlo e pensavo " chissa cosa ho combinato"...poi risolto in pochi minuti...gia gia :testate:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

DadoPX97...io non posso non ridere ogni volta che leggo .....

 

"Avere Una vespa è come avere un cane...

... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )

... Deve marcare il suo territorio...

... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...

... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre...."

 

 

ah ah ah FANTASTICA :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grassie, mi è venuta in mente quest'estate, quando ospite di un mio amico al mare ho lasciato la vespa nel suo garage ed al ritorno..

il classico odore e la goccina d'olio ;)

comunque si, il dente va limato oppure prendi due frizioni, una la monti su, metti in moto, si mangia nel dentino e poi la cambi ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Sono un felice possessore di un Px con il Dr 177 e megadella.

Tutti dicono che con il Dr va bene la frizione originale,ma io non sono tanto tranquillo.

Sulla Baia c'è la campana pinasco con anello di rinforzo a 41 euro e sarei intenzionato a prenderla.

Ho però una domanda: con l'anello saldato la campana non dovrebbe aprirsi a margherita,giusto?

E l'anello elastico originale che mantiene il pacco lo fanno rinforzato?

Grazie

Ciao anche io ho un DR 177 e sito con frizione originale e fino ad ora non ho avuto problemi di alcun genere, però io ho la 8 molle, non so se cambia qualcosa.

Ora scusa l'OT ma vorrei sapere che megadella possiedi e come va perchè vorrei montarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima marmitta che mi ha mandato Carmelo era una v2cl3c che era ottima ma era secondo me troppo rumorosa e non rendeva molto sotto il Dr. Poi pazientemente mi ha costruito apposta per me una v1 db che ha i coni più spessi per attutire il rumore che ora è bello e leggermente superiore all'originale. Ho guadagnato sia in ripresa che in allungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie non lo sapevo. Parecchio materiale?

 

diciamo che dipende dallo spessore dell'anello e dal coperchio. io la monto su un motore 200 ed ho dovuto consumare abbastanza cilindri di carta abrasiva sul dremel ... Ma è un lavoro semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che andrà rimosso materiale dall'interno del coperchio frizione perchè altrimenti tocca

 

 

Fede ma tocca anche la 6 molle ? (che è la migliore se tolleri la leva un po' dura)

La 7 molle è pesante e con l'anello devi limar molto il coperchio asportando quasi totalmente il dentino che fa da convogliatore all'olio sparato via per effetto della forza centrifuga e questo benedetto lo indirizza proprio sopra alla campana, non è un caso se lo hanno fatto serve e anche parecchio, asportarlo totalmente non è una bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede ma tocca anche la 6 molle ? (che è la migliore se tolleri la leva un po' dura)

La 7 molle è pesante e con l'anello devi limar molto il coperchio asportando quasi totalmente il dentino che fa da convogliatore all'olio sparato via per effetto della forza centrifuga e questo benedetto lo indirizza proprio sopra alla campana, non è un caso se lo hanno fatto serve e anche parecchio, asportarlo totalmente non è una bella cosa.

 

io monto la 7 molle e il dentino come giustamente dici tu l'ho asportato del tutto, non avrei potuto fare altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...