Vai al contenuto


Banco da lavoro "fai da te"


gearbox
 Share

Recommended Posts

Banco da lavoro "fai da te".

Per chi volesse cimentarsi, ecco una piccola guida su come farsi un banco da lavoro sempre nella filosofia "poca spesa tanta resa".

 

 

Il banco è stato costruito utilizzando gli scaffali metallici. Materiale: 2 ripiani 60x100, 1 ripiano 30x100, 3 angolari da 2 metri, 1 angolare da 1metro. Accessori: cassettiera metallica 3 cassetti da ufficio (ruote rimosse) IKEA, lampada a braccio IKEA . I due ripiani 60x100 sono distanziati dalla cassettiera. Il ripiano 30x100 è messo perpendicolarmente al ripiano inferiore e fa da sponda posteriore alla cassettiera e ad altre cose. Fa anche da supporto per un altro ripiano in compensato che va dalla cassettiera sino al lato destro del banco. Frontalmente, tra gli angolari da 2 metri ho messo un pannello per gli attrezzi. Sulla sinistra ho messo l'altro angolare da 2 metri ed un altro pannello più pesante sul quale ho messo la lampada e le prese. Il ripiano superiore è stato ricoperto utilizzando il vecchio tavolo della cucina. Sullo spigolo di destra c'è la morsa. Il ripiano di compensato è stato preso e fatto tagliare al Brico.banco lavoro.JPG Chiedo cortesemente agli amministratori di cancellare lo stesso post presente nella sezione "off topic". Per errore l'avevo salvato li, ma mi sono accorto che non era la sezione adatta. Grazie e buona strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello,l'unico dubbio mi rimane nel caso si vada a "forzare" un po con martello o su qualche pezzo stretto sulla morsa,da l'impressione di essere "leggero"

 

Ciao fireblade81rr.

Il banco è stabile, già collaudato. Per evitare movimenti, ho aggiunto 2 traverse diagonali su i lati corti (visibile nella foto più a destra).

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...