Vai al contenuto


Vespa e l'Eroica...


Babila
 Share

Recommended Posts

l'Eroica è l'avvenimento creato per la promozione delle terre del Chianti.

Dopo le bici e le moto d'epoca, da quest'anno, 2015, nasce l'edizione Vespa, prevista verso il terzo fine settimana di settembre.

Sembra proprio - o, meglio, è assolutamente certo - che chiunque voglia e cerchi (ad ogni costo) qualsiasi occasione per metterci di mezzo la nostra amata, sicuro di far centro e 'camparci sopra', in qualche modo, in tutti i modi...

 

BASTA :cry::cry:

 

...'fuori i mercanti dal Tempio'...

 

(non voglio mettere il link esatto, ma se proprio volete informarvi, date uno sguardo a motociclismo.it)

Modificato da Babila
riferimento errato
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Infatti. Non vedo nulla di negativo nell' organizzare una gita su oltre 200km di sterrato. Chi se la sente e vuole partecipare, credo che non possa che avere una bellissima esperienza (e polvere sul mezzo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia piacevole fare un giro in vespa, soprattutto in certi posti e paesaggi, e in ‘bella compagnia’ perdipiù, non si discute. Quel che non riesco più a sopportare – e a tratti mi sento costretto ad allontanarmene, per periodi più o meno lunghi – è lo sfruttamento ‘capillare’ e senza limiti, della vespa e del suo ‘mondo’ (con tutto quel che ci gira intorno). Dire ‘vespa’, in qualsiasi ambiente, si traduce come ‘ritorno certo’. E’ moneta valida ovunque, si scambia facilmente: è una 'opzione' sicura, ancor prima che un investimento. Il che coinvolge, e allo stesso modo implica, sottinteso (e beninteso, chiaro come alla luce del giorno), lo sfruttamento della passione, sotto qualsivoglia punto di vista.

 

E’ questo (purtroppo per me), il problema.

 

Non credo (ma da tanto...) nella ‘spontaneità’ e ‘genuinità’ di certe iniziative ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia piacevole fare un giro in vespa, soprattutto in certi posti e paesaggi, e in ‘bella compagnia’ perdipiù, non si discute. Quel che non riesco più a sopportare – e a tratti mi sento costretto ad allontanarmene, per periodi più o meno lunghi – è lo sfruttamento ‘capillare’ e senza limiti, della vespa e del suo ‘mondo’ (con tutto quel che ci gira intorno). Dire ‘vespa’, in qualsiasi ambiente, si traduce come ‘ritorno certo’. E’ moneta valida ovunque, si scambia facilmente: è una 'opzione' sicura, ancor prima che un investimento. Il che coinvolge, e allo stesso modo implica, sottinteso (e beninteso, chiaro come alla luce del giorno), lo sfruttamento della passione, sotto qualsivoglia punto di vista.

 

E’ questo (purtroppo per me), il problema.

 

Non credo (ma da tanto...) nella ‘spontaneità’ e ‘genuinità’ di certe iniziative ;-)

 

Il fatto è che da sempre è così!!!!

Fin dalla nascita dei primissimi Vespa Club e parliamo di più di 50 anni fa.

Che avevano ,si, lo scopo di riunire appassionati del mitico scooter,ma non neghiamolo anche di promuovere,pubblicizzare e fidelizzare il cliente.

La Piaggio stessa è maestra in questo campo.

Il secondo fine c'è sempre.

 

Adesso io non mi accanirei nei confronti dell' eroica,anche per rispetto degli organizzatori che magari si saranno fatti "un mazzo tanto" per mettere su l' evento.

 

Poi quando si partecipa a cose del genere,alla fine ci si diverte o almeno io mi diverto.

Percò mi fa piacere se quello che spendo finisce in tasca a qualcuno che si impegnato per organizzare,che poi non crediate sia così facile,perchè più che coprire le spese,solitamente non si riesce...

 

Ciò lo dico in base a ciò che ho osservato nel tempo partecipando a vari giri,giretti e raduni.

 

La genuintà sta solo nei 4 amici che la Domenica escono con qualsiasi mezzo e se ne tornano a casa contenti!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

A qualcuno dovrò pur dire grazie se ho la tessera FMI e le agevolazioni fiscali!

 

il Club ed i raduni, vabbè sono poche decine di euro... non faccio i conti e non calcolo la convenienza, e poi seppur sfruttata come immagine nelle pubblicità, mi piace vedere una vespa di tanto in tanto passarmi davanti mentre zappo con il tele!!!

 

L'Eroica in vespa, non ho salute ne età.... ma sarebbe bello... e sarebbe bella anche una 1000 in solitaria, giusto per raccontarla senza averne vantaggio o premi...

 

eroico è chi davanti alla salita per quanto ripida "scala marcia e procede"... chi davanti al vantaggio rallenta e aspetta... chi con quel denaro ci comprerà i doni per la Befana in vespa!!!!

 

Non c'è solo guadagno, c'è anche iniziativa.... d'altronde proprio la vespa ce lo insegna....

 

non c'è vespa più bella di quella che restaurerai da te!!!

 

E... il denaro non compra la felicità...

 

quindi primo divertirsi... se costa il giusto poi è lecito (c'è del lavoro dietro sempre), secondo okkio a non cadere, terzo... c'è chi certe cose non le può fare... e pagherebbe ben più della quota sociale per rompersi il collo un pochino in compagnia e sorridendo come si comanda!

 

Eroi del vespismo.... se andate tante foto... solo questo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che quotare quanTo detto, mi hai fatto prendere un piccolo brivido.

Complimenti, ed io che sono al mio primo piccolo restauro non posso che condividere.

Spero di poterci partecipare, magari si, cambiando le gomme!!!

W la vespa e W le giornate che ci si passa sù in compagnia...

 

A qualcuno dovrò pur dire grazie se ho la tessera FMI e le agevolazioni fiscali!

 

il Club ed i raduni, vabbè sono poche decine di euro... non faccio i conti e non calcolo la convenienza, e poi seppur sfruttata come immagine nelle pubblicità, mi piace vedere una vespa di tanto in tanto passarmi davanti mentre zappo con il tele!!!

 

L'Eroica in vespa, non ho salute ne età.... ma sarebbe bello... e sarebbe bella anche una 1000 in solitaria, giusto per raccontarla senza averne vantaggio o premi...

 

eroico è chi davanti alla salita per quanto ripida "scala marcia e procede"... chi davanti al vantaggio rallenta e aspetta... chi con quel denaro ci comprerà i doni per la Befana in vespa!!!!

 

Non c'è solo guadagno, c'è anche iniziativa.... d'altronde proprio la vespa ce lo insegna....

 

non c'è vespa più bella di quella che restaurerai da te!!!

 

E... il denaro non compra la felicità...

 

quindi primo divertirsi... se costa il giusto poi è lecito (c'è del lavoro dietro sempre), secondo okkio a non cadere, terzo... c'è chi certe cose non le può fare... e pagherebbe ben più della quota sociale per rompersi il collo un pochino in compagnia e sorridendo come si comanda!

 

Eroi del vespismo.... se andate tante foto... solo questo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...