Vai al contenuto


Marmitte modificate internamente


fabber
 Share

Recommended Posts

Vuote, ma senza coni ben fatti.

 

Se parli di coni ben fatti ti riferisci alle marmitte del MARRI .....

Gli altri modificatori anche se le lero marmitte al giudizio di tanti funzionano discretamente non sono memmeno avvicinabili a quelle di Gianluca

Questi coni sono come quelli delle megadelle.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho conosciuto a Roma, al MotoDays il Marri; mi ha dato delle buone dritte, aveva molto materiale e dei bellissimi modelli per small, oltre a tante prove sul banco.

Alla fine ho preso delle cosette per farmi un'espansione, aveva proprio tutto; appena l'ho finita metto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ha fatte il meccanico dell'officina dove vado io,provate sulla sua vbb con 177 pinasco 2 travasi,rendono più della padella standard,il rumore è secco,metallico e abbastanza forte

Prova a chiamare forse ti sa dire di più...Sulle old largeframe lo scarico fa miracoli,io alla mia vbb con solo 20/20 sono passato dalla sito alla polini serpentone per px,che ho adattato accorciando il tubo iniziale dritto,è cambiata dal giorno alla notte,un po' vuota ai bassi,ma sopra ha preso almeno 1500 rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che più mi fa sorridere.....

La gente che a priori da delle sentenze senza aver fatto nemmeno una prova e si azzarda pure a quantificare il rumore....

le marmitte del mega che ha copiato da un altro utente e che ha sviluppato con tante prove all'inizio erano anche peggio....col tempo ha migliorato la tecnica di saldatura ma molto onestamente quello che si vede fuori ben poco conta, quello che più conta è la forma interna.

Sicuramente visto la differenza di prezzo, da 130 a 60 euro, qualche imperfezione si puo' accettare.

L'estetica per i puristi rimane invariata e tanto di cappello, il rumore dipenderà molto anche dal settaggio del motore.

Molto francamente anch'io ho realizzato una marmitta via di mezzo fra queste e quelle del mega per un amico che è stato soddisfatto e la fattura era anche peggio di queste .

Vorrei ribadire un concetto

prima di aprire la bocca specialmente se si è solo degli appassionati contare almeno fino al tre, non è giusto a priori anche con solo delle interpretazioni empiriche condannare un prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La cosa che più mi fa sorridere.....

La gente che a priori da delle sentenze senza aver fatto nemmeno una prova e si azzarda pure a quantificare il rumore....

le marmitte del mega che ha copiato da un altro utente e che ha sviluppato con tante prove all'inizio erano anche peggio....col tempo ha migliorato la tecnica di saldatura ma molto onestamente quello che si vede fuori ben poco conta, quello che più conta è la forma interna.

Sicuramente visto la differenza di prezzo, da 130 a 60 euro, qualche imperfezione si puo' accettare.

L'estetica per i puristi rimane invariata e tanto di cappello, il rumore dipenderà molto anche dal settaggio del motore.

Molto francamente anch'io ho realizzato una marmitta via di mezzo fra queste e quelle del mega per un amico che è stato soddisfatto e la fattura era anche peggio di queste .

Vorrei ribadire un concetto

prima di aprire la bocca specialmente se si è solo degli appassionati contare almeno fino al tre, non è giusto a priori anche con solo delle interpretazioni empiriche condannare un prodotto.

 

Felice stai parlando bene dei padellini modificati di Carmelo????????? :orrore: :orrore: :orrore:

Chiamate Noè che costruiamo l'arca va! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuque questa è la risposta che mi ha dato lui:

 

Ok con la marmitta riesce a girare meglio agli alti quindi aumenta un po di velocita

 

Ciao Roberto e grazie per la rapida risposta io ho una VNB4 con il gruppo termico 177 a 2 travasi in ghisa della Pinasco e il carburatore 20/20 del PX, ed ho notato che la sua marmitta originale scalda molto il motore volevo quindi trovare una giusta alternativa senza stravolgere però l'estetica della vespa.Ciao

 

Rispetto all'originale sono leggermente piu rumorose ma non di molto per quanto riguarda la resa rendono un po piu agli alti giri e poi dipende dal gruppo termico che hai sotto ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice stai parlando bene dei padellini modificati di Carmelo????????? :orrore: :orrore: :orrore:

Chiamate Noè che costruiamo l'arca va! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

La differenza che c'è fra un persona PIEMONTESE ed il resto del mondo......Piemontese falso e cortese:risata1::risata::risata1:

 

I padellini modificati sono senz'altro meglio delle martmitte originali tanto quanto sono peggio "in prestazioni massime" delle espansioni.

Negare ciò è un insulto all'elaborazione, tutto il resto sono chiacchere.

Tornado a questa padella secondo me va molto bene sulle nonne con cilindro 177 e ne nasconde magnificamente la modifica, ,a megadella la vede anche un cieco che è per la prima parte drasticamente modificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche un Quattrini è meglio di un DR, ma non tutti vogliono il top di prestazioni. A qualcuno basta del brio in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cono mi sembra un pò troppo attaccato alla parete.

 

Il problema è un'altro.. quelle marmitte hanno un collettore troppo piccolo.. già mettendo una marmitta PX guadagni una marcia ( provato personalmente su più mezzi).

Saranno sicuramente meglio delle originali ma rimangono limitate dal collettore. Poi non è detto.. magari vanno alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...