Vai al contenuto


Carburazione GL 177 pinasco


Naza
 Share

Recommended Posts

Credo di essere nella stanza giusta ?? Salve sotto la mia GL ho montato un pinasco 177 2 travasi con un carburatore 20/20 e ho provato varie combinazioni di getti (min 48 max 105 / min 50 (2fori) poi 50(3 fori)max 102 / min 56 e max 102 ma non riesco a trovare quella giusta chi mi può aiutare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Credo di essere nella stanza giusta  Salve sotto la mia GL ho montato un pinasco 177 2 travasi con un carburatore 20/20 e ho provato varie combinazioni di getti (min 48 max 105 / min 50 (2fori) poi 50(3 fori)max 102 / min 56 e max 102 ma non riesco a trovare quella giusta chi mi può aiutare ???

 

Ci dovresti indicare la configurazione completa, min, freno aria max, emulsionatore e getto.... Poi il 20/20 di che vespa e'?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il si20/20d il getto max ho messo 102 per il resto dovrebbe essere 160/100aria b3 emulsione il getto piccolo e da 50 con due fori

 

Di 20/20D ce ne sono di due tipi, uno ha il freno aria del minimo nel corpo carburatore mentre l'altro ce l'ha sul getto stesso. Il fatto che tu parli di getto del minimo da 50 mi fa pensare che il tuo getto del minimo non abbia il freno aria. L'hai abbinato al corpo corretto?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dove trovo questo frano dell'aria !! La vite che si trova dietro il carburatore??

Il getto del minimo ha anche un foro sopra?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No non ha nessun foro

 

Ok, allora metti una foto del tuo carburatore presa da sopra, ho il sospetto che tu stia usando un getto del minimo sbagliato.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ok !!come faccio a caricare la foto ??

 

fai un rispondi, nella finestrella del testo in alto a destra c'e' un riquadro con 4 icone clicchi sulla terza scegli la foto e la carichi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ecco le foto,

 

image2.jpg

image.jpg

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora metti una foto del tuo carburatore presa da sopra, ho il sospetto che tu stia usando un getto del minimo sbagliato.

 

Vol.

quotone per Vol.

anche a me da querst'idea...

altra cosa

ho visto che hai fatto mille prove di pîù getti insieme.

ti consiglio di fare una modifica per volta.

ora aspettiamo le foto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I getti cosi a naso sembrano giusti, ma la foto del carburatore?????

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e che con il getto min 48 è magra con il getto min 50 a dei vuoti con il getto min 55 ve bene diciamo mi 90km/h quasi ma quando la spengo e poi la accendo dopo poco fa fatica a partire perché si ingolfa ho provato un getto max più grande ma le marce si accorciano parecchio e fa 70km/h ho provato anche un 24/24 ma non va!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un altro dubbio ma non sono sicuro cmq con il 20/20 min 55 max 102 la vespa mi fa 90km/h circa il problema è che poi a motore caldo fa difficoltà ad accendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto del minimo mi sembra grande.

ci fai un favore

ci metti qualche foto del carburatore visto dall'alto senza filtro e del getto del minimo?

il getto del max dovrebbe essere tra i 105 e 108... (a occhiometro)

io penso che il tuo problema si possa risolvere con getto da 50 e regolazione vite dell'aria/miscela (dietro il carburatore)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un altro dubbio ma non sono sicuro cmq con il 20/20 min 55 max 102 la vespa mi fa 90km/h circa il problema è che poi a motore caldo fa difficoltà ad accendersi

Il problema dell'accensione a caldo potrebbe essere la bobina esterna..... Quale usi la sua originale??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

New foto.image_1.jpg

 

Mi sa che hai il getto del minimo sbagliato, hai il getto del minimo con freno aria ed un'altro freno aria per il getto del minimo sul corpo carburatore. Vedi cerchio rosso nella foto.

 

:ciao:image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...