Vai al contenuto



Alla conquista dello Stelvio


beppe2004
 Share

Recommended Posts

Oggi posso proprio dirlo, la mia nonnina in tutta la sua originalità mi ha regalato un week end di grandissime soddisfazioni. Piano pianino si è divorata Passo Manghen, Val Venosta, Passo Stelvio, Foscagno, Gavia, Tonale, tutta la Val di Sole ed infine il Passo della Fricca. 800 Km di egregio duro lavoro ed un esperienza da ricordare.

 

Ebbene si,ce l'ha fatta. La mia nonnina mi ha ragalato un week-end di grandi soddisfazioni. In due giorni con tutta la sua originalità di è divorata in un sol boccone Valsugana, Passo Manghen, Caldaro-Merano, Val Venosta, Passo dello Stelvio ed il suo nevischio, Passo del Foscagno e Livigno, Passo Gavia, Passo del Tonale, tutta la Val di Sole ed infine il Passo della Fricca fino a Vicenza. 800 duri Km da indomita. Alla fine ho portato a casa una bellissima esperienza,e freni belli biscottati
icon_mrgreen.gif
Che dire... Da rifare!!

paperclip.png Anteprime Allegate130101d1372694057t-conquista-stelvio-wp_20130629_004.jpg 130103d1372694057t-conquista-stelvio-p1030314.jpg 130104d1372694057t-conquista-stelvio-p1030280.jpg

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bene, anzi male, malissimo

sei passato davanti casa mia (bormio) e, a saperlo, una birretta ci stava.-

Venerdì/sabato/domenica c'è stato il 37 motoraduno internazinae dello Stelvio.- Ho visto parecchi gruppetti di vespe (anche 50 faro tondo)

arrampicarsi con destrezza sui 39 tornanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho avuto un problema col PC. Chiedo ai moderatori se si possono congiungere i due post (questo e quello con le foto).

 

Un peccato Alfred, non ho pensato di aprire un post prima di partire ma tornerò presto da quelle parti. Tra l'altro avremmo avuto caro l'aiuto di un amico vespista. Abbiamo perso due ore a Ponte di Legno per trovare un dado a castelletto di ricambio del mozzo postreriore che si era completamente sfilettato per la Rally 180 di un nostro compagno di viaggio.

Freebillo non manca tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Seguo con interesse...

tempo libero permettendo vorrei mettere a segno questo vviaggetto per fine agosto/ inizio ssettembre perché no ,

magari in compagnia...

Mi dispiace che tu sia di Milano, se eri del nord est si poteva organizzare insieme! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe si ci poteva stare...se fossimo stati più vicini!

comunque visto il periodo penso proprio che non cambi nulla fra lun o mart...

piuttosto uno sguardo alle previsioni del tempo, anche un temporale li su , basta per guastare la festa sai??!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vado con mio fratello che ha una honda hornet, ma l'andatura la faccio io :D spero di non avere mal di schiena, son 5 ore di strada.... e io finora più di 2/3 ore non son mai stato sulla vespa. Sullo zaino metterò maglie e maglioni vari oltre a impermeabile integrale....

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve qualcosa fammi un fischio, il mio numero ce l'hai

se ti serve da dormire, zona bormio, se ti adatti, una cosa alla buona te la rimedio (così+ eviti che ti spellino)

 

ps. il tempo si è rimesso. dopo 2 giorni di pioggia,

le temperature sono risalite e, se rimane così, anche allo stelvio non è poi così freddo, un bel pile a maniche lunghe, una antipioggia/antivento sono + che sufficienti.-

al limite tirati dietro il giornale di oggi, ti servirà nel caso ci fosse vento gelido nelle discese

non dimenticare cmq i guanti e un foulard per il collo

 

ps. domani però ci sarò solo nel primo pomeriggio, verso le 16.00 89in mattinata devo andare a sondrio per casini vari col lavoro

ciao alfredo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Alfred x la tua grande disponibilità! Secondo i miei calcoli dovrei arrivare intorno alle 13... ovviamente ho deciso di andare domani x via delle buone condizioni meteo previste, ho visto il sito passodellostelvio.it e danno poco nuvoloso con 12 13 gradi! domani vi prometto un paio di foto live, mi son da poco dotato di smartphone con connessione vodafone :D a proposito alfred c'è copertura lassù?

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi missione compiuta! la mia vespa saliva i tornanti a bestia, sorpassavo fin le macchine! pensavo fosse molto più dura!

 

Devo dire invece che il passo gavia è stato moooolto più impegnativo oltre che pericoloso e più freddo nonostante sia più o meno la stessa altitudine.... c'è da aver paura su quei tornanti strettissimi senza guard rail e muretti :orrore:

 

 

P1040957.jpg

 

In totale ieri ho fatto ben 620 km! come si chiama quell'utente toscana che ha in firma: "xxx km in vespa in un giorno"

 

km.JPG

P1040955.jpg

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti,bel giro,sopratutto lungo!

hai fatto solo quelle due foto? cos è la veduta dallo stelvio,vero?

 

guardando la cartina da dove sei tu potresti divertirti molto se vai verso cortina,poi vai in val gardena,li in zona hai il pordoi,il selva,il gardena. consigliati ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tante foto ovviamente!! quella è la veduta dei 48 tornanti del versante austriaco ehm altoatesino :D figurati che in seconda superavo le auto in salita...spinge il polini!!! invece in quota ho avuto un po di problemi di carburazione specialmente sul gavia faceva un po fatica... stupendo cmq essere arrivato a 2770 metri con la vespa, dei motociclisti mi hanno fatto complimenti! 620 Km in un giorno son tantissimi.... come si chiama quell'utente che ha in firma xxx km in vespa?

 

Le foto le ho caricate su facebook, mi dite se riuscite a visualizzare l'album?

 

https://www.facebook.com/lsuterasardo/media_set?set=a.10201270628920250.1073741831.1607850667&type=1

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
620 Km in un giorno son tantissimi....

 

Concordo, contando che la tua velocità media è stata sicuramente inferiore alla mia.

Però spero ti "consoli" il non aver avuto il caldo che ha accompagnato il mio di viaggio... ;-)

 

:ciao:

 

P.S.: non ho Facebook per scelta, quindi le foto non le vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...