Vai al contenuto


cilindro polini chi lo conocse???


mauro10
 Share

Recommended Posts

giando sul web ho trovato questo colindro polini per vespa 50 qualcuno di voi lo conosce ???lo ha provato??'adesso monto un gt pinasco da 100cc in alluminio il polini avra qualcosa in piu???Cilindro Polini 115cc in ghisa vespa 50 - ape 506821_1.JPG

[TABLE]

[TR]

[TH]Prezzo:[/TH]

[TD][h=3]151,32 €[/h][h=3]121,06 € Tutti i prezzi sono comprensivi[/h][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede nulla ma è il classico Polini 115cc.

 

Non l'ho mai montato in quanto leggendo in giro si dice che il 102 sia più affidabile e se settato bene va anche di più

Link al commento
Condividi su altri siti

il 115 è in ghisa. Mi sa che per l'alluminio devi mettere in conto una spesa quasi doppia per il solo cilindro ma a dire il vero sai che non ho idea di quali siano i cilindri in alu per le small?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora iomonto pinasco 102 albero antic rapporti22/63 carburatore da 19 e marmitta a siluro....pero alcune volte mi trovo un po corto di rapporti....e alcune volte mi servirebbe un po piu di velocita.....avevo pensato al polini 115 un carburatore da 22 e mi hanno detto che si trovano dei pignoni con un dente in piu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere corto di rapporti è strettamente collegato al fatto di avere poca velocità

 

Cambiare GT e carburatore non ti farà guadagnare velocità, hai già un 102 e un 19, abbinaci i rapporti giusti, tipo i 24/72 che se non erro sono i classici per i 100cc, e dovresti arrivare tranquillo ai 90

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo invece di cambiare il pignone e metterlo con un dente in piu ..(in modo di non dover aprire )....

 

i pignoni sono per campane a denti dritti

la 22/63 che monti li ha elicoidali

 

se vuoi allungare cambia marmitta

gia con una polini prendi allungo

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non ho capito e se posso montare l ingranggio pinasco per allungare i rapporti.....http://www.vespatime.com/elaborazionivespa.asp?pag=3&s=744191743&lan=ita&area=elaborazioni&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non ho capito e se posso montare l ingranggio pinasco per allungare i rapporti.....http://www.vespatime.com/elaborazionivespa.asp?pag=3&s=744191743&lan=ita&area=elaborazioni&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche

 

http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=744191743&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche&code=ELAR+001&x=elaborazioni

 

questo è quello che tu pensi di poter montare

 

è un pignone da 16 denti che puoi montare sulle pk originali per allungarne i rapporti.

 

tu hai un pignone da 22 e, ovviamente, non puoi montare questo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se insisto e sono un rompi.....ma se io prendo un denti elicoidali 24 61 e uso solo il pignone da 24 allungo....giusto....ma forse troppo....http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=744191743&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche&code=PM+034&x=elaborazioni ............ma mi sa che non monta...giusto???

Modificato da mauro10
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se insisto e sono un rompi.....ma se io prendo un denti elicoidali 24 61 e uso solo il pignone da 24 allungo....giusto....ma forse troppo....http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=744191743&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche&code=PM+034&x=elaborazioni ............ma mi sa che non monta...giusto???

 

non hai possibilità di montare i pignoni diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

.................infatti mi era venuto il sospetto................ok lascio perdere ..sti rapporti cerchero qualche giro in piu al motore .....quindi uno scarico ...e magari un carb da 22..... tu mi consigli scarico polini.a banana ....o ce qualcosa di meglio dici che con il 22 riesco a spuntare ...qualcosa volevo montare anche un gt poilini 115 ma mi hanno detto che non rende molto cercavo un gt un po piu performante del mio pinasco che tu sappia ce qualcosa che va meglio????

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io un paio di anni fà mi ero fatto prendere dalla foga di montare un gt "apparentemente" migliore del classico 102 polini, trovai il 115 polini, l'ho acquistato e montato con tutte le cure del caso e posso dirti che la differenza, sinceramente, non è apprezzabile!!

Vai di 102, ha anche la camicia del cilindro più spessa, oppure monta un bel 130 e passa la paura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Vai di 102, ha anche la camicia del cilindro più spessa, oppure monta un bel 130 e passa la paura!!!

 

Quoto, il 102 è il miglior compromesso per i corsa corta, se si vuole qualcosa di più e che si senta sotto le chiappe bisogna passare ai 130cc :ok:

Marmitta polini o meglio vecchia proma (ma è e rimarrà sempre rumorosa...:mrgreen:)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi il 102 va piu del pinasco???100 in alluminio...

 

il 102 polini ha le fasature leggermente più spinte del tuo pinasco, che ha fasi più basse.

 

su un motore come il tuo (che non è praticamente elaborato) la differenza tra le due termiche è impercettibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

....praticamente non elaborato????? carter raccordati albero anticipato carburatore da 19 ... e gt direi secondo me che come alaborazione senza stravolgere puo andare o no????dovevo fare altro????

Link al commento
Condividi su altri siti

non c è limite all' elaborazione..

 

si possono fare tante belle cosine da fare col dremel,ma sono cose da sapere fare bene.

secondo me,il miglior consiglio lo hai già ricevuto..hai sostanzialmente due strade..;)

 

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

....praticamente non elaborato????? carter raccordati albero anticipato carburatore da 19 ... e gt direi secondo me che come alaborazione senza stravolgere puo andare o no????dovevo fare altro????

 

abbi pazienza

non allarghi una luce

non modifichi una fase, se non quella di aspirazione anticipando un albero

non tocchi la testata

...... continuo

 

quello che fai tu adesso è il primo step di una elaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...