Vai al contenuto


Assicurazione vespa 50 senza tessera F.M.I


mela887
 Share

Recommended Posts

Ho finalmente completa la mia cara special 50 e non vedo l'ora di provarla su strada :lol:...

 

Soltanto che trovare un'assicurazione sta diventando un'impresa impossibile...

 

Conoscete delle assicurazioni nella zona di Roma che effettuano tariffe agevolate per veicoli che abbiano più di 30 anni anche se non sono ancora registrate al registro storico???

 

Oppure sono proprio costretto da subito a tesserami e iscrivermi al registro storico? So che mi conviene farlo lo stesso però la pratica è un po' lunga:-( e volevo iniziare da subito a circolare :lol:

 

 

Grazie a tutti aspetto vostre risposte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho finalmente completa la mia cara special 50 e non vedo l'ora di provarla su strada :lol:...

 

Soltanto che trovare un'assicurazione sta diventando un'impresa impossibile...

 

Conoscete delle assicurazioni nella zona di Roma che effettuano tariffe agevolate per veicoli che abbiano più di 30 anni anche se non sono ancora registrate al registro storico???

 

Oppure sono proprio costretto da subito a tesserami e iscrivermi al registro storico? So che mi conviene farlo lo stesso però la pratica è un po' lunga:-( e volevo iniziare da subito a circolare :lol:

 

 

Grazie a tutti aspetto vostre risposte ;-)

Credo che comunque ti convenga iscriverla al R.S., anche solo per poter circolare a Roma! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente completa la mia cara special 50 e non vedo l'ora di provarla su strada :lol:...

 

Soltanto che trovare un'assicurazione sta diventando un'impresa impossibile...

 

Conoscete delle assicurazioni nella zona di Roma che effettuano tariffe agevolate per veicoli che abbiano più di 30 anni anche se non sono ancora registrate al registro storico???

 

Oppure sono proprio costretto da subito a tesserami e iscrivermi al registro storico? So che mi conviene farlo lo stesso però la pratica è un po' lunga:-( e volevo iniziare da subito a circolare :lol:

 

 

Grazie a tutti aspetto vostre risposte ;-)

 

 

Sei sicuro che esistano polizze agevolate per i cinquantini d' epoca? Da quel che sapevo io si potevano assicurare con tali polizze solo motocicli di cilindrata superiore ai 50 cc. !:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sei sicuro che esistano polizze agevolate per i cinquantini d' epoca? Da quel che sapevo io si potevano assicurare con tali polizze solo motocicli di cilindrata superiore ai 50 cc. !:mah:

Certo che esistono! Molti agenti, però, non le vogliono fare. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esistono! Molti agenti, però, non le vogliono fare. :boh:

 

Ciao, Gino

 

Se davvero esistono allora devo assolutamente darmi da fare per trovare qualcuno che le stipuli, ho restaurato una special da poco e l' ho coperta con un telo sapendo che mi sarei limitato ad usarla solo su e giu per una stradina chiusa onde evitare l' esborso di perecchi euro per assicurarla! Ho gia altri veicoli d' epoca assicurati, ma l' agenzia si rifiuta di inserire il mio vespino perchè 50 cc.! :rabbia:

Ma da quel che sai sono obbligato a tesserarmi FMI? o potrei appoggiarmi anche all' ASi visto che sono gia tesserato?

Forse ho solo il problema del colore che non è corrispondente all' anno di produzione anche se originale piaggio!

Grazie della dritta Gino e speriamo che riesca a trovare qualcuno!

 

Ciao, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se davvero esistono allora devo assolutamente darmi da fare per trovare qualcuno che le stipuli, ho restaurato una special da poco e l' ho coperta con un telo sapendo che mi sarei limitato ad usarla solo su e giu per una stradina chiusa onde evitare l' esborso di perecchi euro per assicurarla! Ho gia altri veicoli d' epoca assicurati, ma l' agenzia si rifiuta di inserire il mio vespino perchè 50 cc.! :rabbia:

Ma da quel che sai sono obbligato a tesserarmi FMI? o potrei appoggiarmi anche all' ASi visto che sono gia tesserato?

Forse ho solo il problema del colore che non è corrispondente all' anno di produzione anche se originale piaggio!

Grazie della dritta Gino e speriamo che riesca a trovare qualcuno!

 

Ciao, Fabrizio

Puoi fare tutto anche tramite l'ASI, naturalmente, e ti consiglio di contattare la Helvetia, visto che hai diversi veicoli storici, perché la loro polizza cumulativa è davvero conveniente ed accettano anche i ciclomotori.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giorni che chiedo preventivi in giro alle varie assicurazioni, ne avrò contattate almeno 7/8 tutte diverse e tutte mi hanno risposto che se non sono iscritte al registro storico non le considero nemmeno, helvetia stessa mi ha detto (almeno alle due agenzie che ho contattato io) che non assicurano più mezzi d'epoca a clienti nuovi, ma che rinnovano solo i vecchi abbonati (come si suol dire) è un grosso problema, in giro tutti parlano di assicurazioni agevolate, ma io la più economica che ho trovato è stata la toro assicurazioni (200 euro) tutte le altre mi hanno chiesto molto di più.

Hai qualche agevolazioni in più se assicuri due o più mezzi d'epoca.

 

Almeno questo è quello che mi hanno detto qui a roma da un mese a questa parte

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io la più economica che ho trovato è stata la toro assicurazioni (200 euro) tutte le altre mi hanno chiesto molto di più.

Hai qualche agevolazioni in più se assicuri due o più mezzi d'epoca.

 

Almeno questo è quello che mi hanno detto qui a roma da un mese a questa parte

avessi io quel prezzo, da me chiedono 600€ :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

avessi io quel prezzo, da me chiedono 600€ :testate:

 

Albyfenix a me la toroassicurazioni di caltanissetta mi ha chiesto 121,79 per la 50 special...e non siamo tanto distanti noi due:sbonk:...però ancora nn l ho fatta perche devo fare la targa nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Albyfenix a me la toroassicurazioni di caltanissetta mi ha chiesto 121,79 per la 50 special...e non siamo tanto distanti noi due:sbonk:...però ancora nn l ho fatta perche devo fare la targa nuova

sei con l'fmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè basta la solo la tessera e non l'iscrizione al registro storico?? fosse così per l'anno prossimo vado! per quest'anno ho fatto un'assicurazione convenzionata con un club di messina a 270!

di che assicurazione si tratta? però 270 mi sembrano tanti...adesso vedo se trovo qualcosa di buono e ti faccio sapere...perche ci sto badando in questo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

di che assicurazione si tratta? però 270 mi sembrano tanti...adesso vedo se trovo qualcosa di buono e ti faccio sapere...perche ci sto badando in questo momento

si non sono pochi ma come assicurazioni normali qua chiedevano 600/800€ senò dovevi essere iscritto ad fmi/asi

ma 1) non avevo voglia di aspettare 6 mesi per poter godermi il mezzo

2) la vespa ha qualche graffio sul parafango anteriore e sulle "chiappe" quindi i fiscali dell'fmi e forse anche degli asi non me l'avrebbero accettata e avrei dovuto fare un restauro completo (sè buonanotte!)

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo hai ragione mbà...cmq ad inizio mese di aprile faccio la targa e poi bado subito per l assicurazione e ti faccio sapere che prezzi trovo :ok:

grazie, per quest'anno ormai ho fatta questa, mi deve arrivare questa settimana, per l'anno prossimo magari vediamo se si può risparmiare un po' :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...