Vai al contenuto



Da puntine a elettronico con qualche dubbio


Gt 1968
 Share

Recommended Posts

Se po non ci sei abituato alo freddo come nel mio caso......sto rientrando ora a casa e la macchina , alle 19 indicava +2 gradi.

per il comparatore ho sempre visto che viene inserito nel foro della candela; stai facendo le cose alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se po non ci sei abituato alo freddo come nel mio caso......sto rientrando ora a casa e la macchina , alle 19 indicava +2 gradi.

per il comparatore ho sempre visto che viene inserito nel foro della candela; stai facendo le cose alla grande

a me era stato detto che non si poteva usare il supporto da avvitare nel filetto candela perchè sarebbe inclinato e non va bene, o tu intendevi che lo si riesce semplicemente a infilare dal foro della candela con il suo supporto, in modo che stia perpendicolare al cielo del pistone?

comunque non sto facendo le cose in grande :mrgreen: vorrei solo essere preciso per una volta, perchè se no potrei dire che la vespa va e non farmi problemi, ma voglio sapere a quanto è l'anticipo dopo questa modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Finito il freddo , l'influenza e superata una fase di voglia di lavorare sulla vespa saltami addosso ,oggi ho finalmente deciso di montare il kit.

Rimosso tutta la vecchia componentistica e posizionati nuovo statore e nuovo volano faccio i primi riscontri con il goniometro , ovviamente a motore spento, e voilà il primo intoppo , se lasciassi tutto così arriverei ad avere a malapena 10 gradi d'ancipo .

Quindi questo pomeriggio vai di dremel , poi mi dovrò subire :mogli: che dice :

Ma questa vespa non finisce mai???

Vi aggiorno non appena vado avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti seguo con trepidazione perche' anche io ho nello scatolone tutto il kit da installare. Per adesso mi sto' dedicando ai travasi, all'albero Pinasco ed al Gt in alluminio. Aspetto trepidante che mi dici se e' tutto ok e cosi' vado spedito nell'istallazione. Ma alla fine il devioluci va' modificato? A presto e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe meglio modificarlo per avere un impianto da NA, pena lo stabilizzatore.

Questo pomeriggio ho dremelato tutto , smontato il serbatoio, cosi sistemo anche il rubinetto che non fa tenuta, e il devio, domani , tempo permettendo prosegui le modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma la vespa, ha qui stai mettendo l'elettonica, e la GT?

 

Non darmi contro .... ma la risposta è si.... ne ho le balle piene di puntine condensatori e doppi condensatori che durano pochi Km e poi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe meglio modificarlo per avere un impianto da NA, pena lo stabilizzatore.

Questo pomeriggio ho dremelato tutto , smontato il serbatoio, cosi sistemo anche il rubinetto che non fa tenuta, e il devio, domani , tempo permettendo prosegui le modifiche

 

Quindi sarebbe da ordinare su scootrs anche il devioluci? Ho un ordine in corso e faccio in tempo ad aggiungerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno tutte e due il cono da 17, quindi va bn giusto?

allora monta senza problemi

Quindi sarebbe da ordinare su scootrs anche il devioluci? Ho un ordine in corso e faccio in tempo ad aggiungerlo

 

si lo puoi ordinare ma puoi anche modificare quello esistente.... io ho apena fatto:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora monta senza problemi

 

 

si lo puoi ordinare ma puoi anche modificare quello esistente.... io ho apena fatto:mrgreen:

 

Purtroppo non e' disponibile. Quindi non mi resta che modificarlo, puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non e' disponibile. Quindi non mi resta che modificarlo, puoi aiutarmi?

 

ci mancherebbe ..... la sto ultimando ora , faccio una saldaturina e poi ti metto la foto, per farti un'idea guarda la pagina precedente , li trovi come devi modificare, a dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ci mancherebbe ..... la sto ultimando ora , faccio una saldaturina e poi ti metto la foto, per farti un'idea guarda la pagina precedente , li trovi come devi modificare, a dopo

 

dimenticavo , se hai ordinato il kit ti fanno attendere parecchio perchè lo costruiscono solo su richiesta come pure il devio modificato

 

Ma la finisci di cazzeggiare sul forum e vai a finire la vespa o no????

Vai a lavorare, forza!!! :mrgreen::risata::risata::risata::risata::risata:

Grande Luca, sono più impaziente di te di vedere il risultato!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene .... asole dello statore allungate ,devio modificato, ora levo il vecchio impianto , che riutilizzo sulla GL e cablo tutto come un normale PX.

Gigi sai perchè mi son deciso???? qualche giorno fa mentre giravo in vespa per Cagliari ho riavuto i soliti problemi di corrente , però ai bassi regimi ..... al che ho detto :

ORA O MAI PIù..... AZZZ OGGI CI SONO 20 GRADI E LA MIA VESPA è SMONTATA NOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
AZZZ OGGI CI SONO 20 GRADI E LA MIA VESPA è SMONTATA NOOOOOOO

 

Va beh dai no te la prendere ... adesso riaccendo la vespa e vado al campo a vedere i ragazzi della squadra che si allenano.

Un po' per uno .... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...