Vai al contenuto


Cambio Silent Block px 150


xLorex
 Share

Recommended Posts

Approfitto del'occasione per salutare tutti i partecianti a questo forum, sono un utente e possessore di un px 150 della serie nuova del 2004 (miscelatore automatico, freno a disco anteriore ecc)

 

Ho ormai da 2 anni questa vespa e tempo fa notai la ruota dietro un po' inclinata rispetto all'asse; l'ho portata nell'officina autorizzata piaggio e mi hanno detto che ho i silent block rovinati (mi hanno consigliato di buttarla proprio via perche non ci si fa niente)

 

PErsonalmente, prima di buttarla via vorrei provarle tutte, partendo dalla sostituzione dei silent block.

 

Per la sostituzione mi sono informato on-line e credo di essere in grado di farcela, mi hanno anche detto che è un'operazione che posso fare con la vespa sul cavalletto, sganciando il collettore, togliendo la vite del silent block, il blocco motre avrebbe dovuto scendere quei 10 cm per permettermi di fare questo lavoretto, ma non ho idea di dove stia questo collettore, qualcuno può illuminarmi?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per prima cosa presentati in''Piazzetta''...Detto questo,cambia meccanico...Mo buttiamo una vespa(per giunta nuova) x i silent block?Stiamo scherzando??Si cambiano eccome,non è facile come la vedi tu,ma si cambiano...Il blocco devi toglierlo dalla vespa...Poi con un'estrattore li togli e inserisci i nuovi ingrassando...Magari per uno che non ci ha messo mai le mani non è una cosa proprio semplice,ma di certo è fattibilissima...Trova un altro meccanico,gli chiedi se ti cambia i silent,non credo possa dirti di no...Che disastro,dove andremo a finire??Mo buttiamo le vespe perchè i silent block non si cambiano...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pensavo la stessa cosa, in ogni caso vorrei almeno provare a farlo io questo lavoro per prendere un po' di conoscenza del mio mezzo.

 

Ho trovato delle guide che mi dicono come smontare il blocco, ora provo

 

Grazie mille della risposta veloce, vado a scrivere in piazzetta

 

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che i silent nuovi fanno cagare...

io ho preso un motore 125 del 2002 da modificare e mi sono trovato anche lì i silent da cambiare....

spero che quelli del 'mio' motore che dovrò revisionare quest'inverno,siano messi meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non e' un erazione semplice, molti piaggio center gia' ai tempi(anni 80) piuttosto che cambiare i silent block, cambiavano i carter. Detto questo io l'ho fatto sul mio PX del '84, per semplicita' ho montato quelli "imboccolati" presi da tonazzo, ma sono disponibili anche da sip.

Il blocco va separato dalla vespa, se vuoi cogliere l'occasione per revisionarlo e' ancora piu semplice operare sui silent block in quanto lavori su pezzi piu leggeri. Io ho usato una barra filettata per estrarre quelli vecchi dopo aver molato la cianfrinatura del tubo dove si infila il perno motore. Quelli nuovi invece li ho insseriti utilizzando una pressa idraulica.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...