Vai al contenuto



che ve ne sembra


alex90ss
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN
Stupendola!!! :applauso: :applauso: :applauso: (alla Lino Banfi maniera)

Una domanda: ma come hai fatto al collaudo per lo stop arancione?

Per gli appunti: perchè il contachilometri sta così fuori dal manubrio?

Ovviamente, mi limito a questo.:Lol_5:

L'adesivo BP è fantastico!

 

Al collaudo l'ingegnere sapeva che fino ad un certo numero di telaio erano arancioni e come tale l'ha passato, e' un esperto di mezzi d'epoca!

 

Il contakm purtroppo non e' originale, uno "vero" scalato a 120 km/k lo sto ancora cercando, questo e' uno di quelli che vengono dall'estremo oriente ed e' piu' alto di quelli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Al collaudo l'ingegnere sapeva che fino ad un certo numero di telaio erano arancioni e come tale l'ha passato, e' un esperto di mezzi d'epoca!

Ok, ma sei stato ugualmente fortunato che non t'abbia bocciato il mezzo.

Quel colore di stop, è fuorilegge e molti hanno dovuto cambiarlo.

D'altronde, tanto per fare un esempio, non hai dovuto montare obbligatoriamente lo specchietto?

La revisione, dove dovrai passarla?

Io, al posto tuo, mi procurerei un trasparente rosso per lo stop!

Il contakm purtroppo non e' originale, uno "vero" scalato a 120 km/k lo sto ancora cercando, questo e' uno di quelli che vengono dall'estremo oriente ed e' piu' alto di quelli originali.

Ero certo che fosse questo il motivo.:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Io, al posto tuo, mi procurerei un trasparente rosso per lo stop!

 

Ne ho già uno rosso da parte!

Per il contakm se ti capita di vederne uno originale su ebay o da altre parti fammi uno squillo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per il contakm se ti capita di vederne uno originale su ebay o da altre parti fammi uno squillo!

Ok.

Quello che ti serve, se non vado errato, dovrebbe avere una finestrella per ogni numeretto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

marco è bellissima complimenti........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma scusa perche' il collaudo non "vale" anche come revisione?:orrore:

io 20 giorni fa l'ho fatto con il '51 e sono a posto (manca il libretto nuovo che dovrebbero darmelo questa settimana).

te lo hanno omologato veicolo con carrozzina staccabile? spero di sì che' se no ti tocca tutte le volte fare la revisione in motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per il contakm se ti capita di vederne uno originale su ebay o da altre parti fammi uno squillo!

Mah, mi pare troooppo bianco:

Quadrante contachilometri 120 Km Vespa 150 160 GS V0434 | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ma scusa perche' il collaudo non "vale" anche come revisione?:orrore:

io 20 giorni fa l'ho fatto con il '51 e sono a posto (manca il libretto nuovo che dovrebbero darmelo questa settimana).

te lo hanno omologato veicolo con carrozzina staccabile? spero di sì che' se no ti tocca tutte le volte fare la revisione in motorizzazione.

 

Non so la procedura adottata, di fatto sul foglio di via c'e' scritto :

 

I miei dati

i dati della Vespa

numero posti totali 003

 

e sotto

 

Motocarrozzetta

Applicato Sidecar

Obbligo di revisione prima di essere immesso in circolazione

 

data e firma

 

Credo quindi che sara' sidecar non staccabile, ma, a parte che staccarlo (l'ho fatto ieri per verniciare il telaio) e' una impresa assurda, poi qui da noi a Marsciano i sidecar la revisione biennale la fanno in un centro privato dove revisionano le Api e tutti i veicoli a tre ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

 

Si... molto bianco, in ogni caso mi serve proprio il contakm con questo tipo di quadrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

eleboronero qui a cuneo i mezzi prima del '60 vanno TUTTI in motorizzazione... sidecar e no... la motorizzazione ha mandato una lettera a tutti i centri privati esortandoli a non revisionare più nessun mezzo ante '60 e anche post '60 iscritto ASI/FMI.

nel caso di revisione, questa non è valida ed è possibile venir richiamati dalla motorizzazione a spese del centro revisioni che ha eseguito la pratica.

un'agenzia del posto si è già organizzata, fa venire giù nel centro revisioni un ing. della motorizzazione una volta ogni tre mesi, radunando una ventina di mezzi, il risultato è che oltre alla revisione paghi l'agenzia e te ne fai in tutto per 100-130€ :testate::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli:

 

questa nuova legge di cui l'ASI è promotrice è una gran porcheria, le spese sono aumentate una cosa folle, prima la revisione la facevi quando volevi e nel tuo paese, pagando un 80 e rotti euro o quanto era... ora, se non vuoi spostarti nella sede della motorizzazione perdendo mezza giornata ne paghi 130 :testate: e vai solo più una volta ogni 3 mesi in un giorno ben stabilito (l'ultima volta grandinava durante la sessione!!!) e poi inutile dire che siamo in italia, tu ingrassi l'agenzia, l'agenzia ingrassa l'ingegnere, il risultato è che se vai nel centro revisioni passi, in motorizzazione controllan tutto e bocciano!!!

ad un amico su una machless 500 del '34 han controllato:

- ruote

- prova freni

- luci

- stop

- potenza del clacson (verifica dei Db)

- rumorosità dello scarico

- ovviamente telaio e motore

la moto è un bitubo alto senza silenziatori, solo col tagliafiamma (originale), rumorosità 110dB, valore massimo consentito (mi pare) 87dB = BOCCIATO.

moto perfettamente originale e restaurata in modo impeccabile..

 

 

tornando al sidecar, perchè è complicato staccarlo? mi pare attaccato in modo simile al mio, sul mio con l'aiuto di mio padre che lo tiene per non farlo appoggiare a terra è lavoro di 3 minuti di orologio ..... è molto comodo, io uso la vespa a solo regolarmente ed il sidecar lo attaccol solo la domenica per fare lo scemo con la morosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
...

 

 

tornando al sidecar, perchè è complicato staccarlo? mi pare attaccato in modo simile al mio, sul mio con l'aiuto di mio padre che lo tiene per non farlo appoggiare a terra è lavoro di 3 minuti di orologio ..... è molto comodo, io uso la vespa a solo regolarmente ed il sidecar lo attaccol solo la domenica per fare lo scemo con la morosa...

 

So che questo provochera' un po' di invidia :roll: ma per andare senza sidecar ho l'altra GS restaurata e... con qualcosa di particolare non proprio originale ;-) chi se ne accorge per primo?

 

Ah... specchietto sidecar cambiato e ci abbiamo aggiunto uno specchietto anche per il passeggero sul maniglione. :ok:

2011-07-24 10.01.41.jpg

2011-07-24 10.01.48.jpg

2011-07-24 10.01.54.jpg

2011-07-24 10.02.05.jpg

2011-07-24 10.02.31.jpg

2011-07-24 10.02.40.jpg

2011-07-24 10.02.48.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!!!

Tempo fa seguii i vari passaggi del restauro poi, son stati sospesi in attesa di pratiche burocratiche da una parte e, qualcos' altro dall'altra.

 

Il particolare no l'ho individuato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eppure, c'è un particolare che dovrebbe balzare subito all'occhio!!!;-)

Io l'ho visto, ma voglio lasciare ad altri il piacere di scoprirlo.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
...quest'altra come è targata?

Il modello di vespa gs è talmente bello che la targa nuova, se pur orrenda, non sminuisce minimamente questo elegante esemplare.

 

Quella senza sidecar ha la targa originale del 1959 ed e' targata Brescia

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
eleboronero qui a cuneo i mezzi prima del '60 vanno TUTTI in motorizzazione... sidecar e no... la motorizzazione ha mandato una lettera a tutti i centri privati esortandoli a non revisionare più nessun mezzo ante '60 e anche post '60 iscritto ASI/FMI.

nel caso di revisione, questa non è valida ed è possibile venir richiamati dalla motorizzazione a spese del centro revisioni che ha eseguito la pratica.

un'agenzia del posto si è già organizzata, fa venire giù nel centro revisioni un ing. della motorizzazione una volta ogni tre mesi, radunando una ventina di mezzi, il risultato è che oltre alla revisione paghi l'agenzia e te ne fai in tutto per 100-130€ :testate::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli:

 

questa nuova legge di cui l'ASI è promotrice è una gran porcheria, le spese sono aumentate una cosa folle, prima la revisione la facevi quando volevi e nel tuo paese, pagando un 80 e rotti euro o quanto era... ora, se non vuoi spostarti nella sede della motorizzazione perdendo mezza giornata ne paghi 130 :testate: e vai solo più una volta ogni 3 mesi in un giorno ben stabilito (l'ultima volta grandinava durante la sessione!!!) e poi inutile dire che siamo in italia, tu ingrassi l'agenzia, l'agenzia ingrassa l'ingegnere, il risultato è che se vai nel centro revisioni passi, in motorizzazione controllan tutto e bocciano!!!

ad un amico su una machless 500 del '34 han controllato:

- ruote

- prova freni

- luci

- stop

- potenza del clacson (verifica dei Db)

- rumorosità dello scarico

- ovviamente telaio e motore

la moto è un bitubo alto senza silenziatori, solo col tagliafiamma (originale), rumorosità 110dB, valore massimo consentito (mi pare) 87dB = BOCCIATO.

moto perfettamente originale e restaurata in modo impeccabile..

 

 

tornando al sidecar, perchè è complicato staccarlo? mi pare attaccato in modo simile al mio, sul mio con l'aiuto di mio padre che lo tiene per non farlo appoggiare a terra è lavoro di 3 minuti di orologio ..... è molto comodo, io uso la vespa a solo regolarmente ed il sidecar lo attaccol solo la domenica per fare lo scemo con la morosa...

la revisione anti '60 se non e' iscritta ad alcun registro (e se questo non compare sul libretto) la fai in qualunque centro (se il mezzo e' stato inserito nel data base della motorizzazione. da me come motoclub ho fatto una convenzione con 1 centro e ci fa a tutti i soci 50 euro a mezzo sia questo d'epoca che non.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
So che questo provochera' un po' di invidia :roll: ma per andare senza sidecar ho l'altra GS restaurata e... con qualcosa di particolare non proprio originale ;-) chi se ne accorge per primo?

 

Ah... specchietto sidecar cambiato e ci abbiamo aggiunto uno specchietto anche per il passeggero sul maniglione. :ok:

io ti faccio i complimenti pure per la valigia ,e' d'epoca con i suoi adesivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
io ti faccio i complimenti pure per la valigia ,e' d'epoca con i suoi adesivi?

 

Si e' d'epoca, e le etichette (non adesivi) sono di carta originali degli alberghi in cui il proprietario era stato.

Ne ho un altra verde ma su quella originali c'e' solo una etichetta, le altre le ho recuperate su internet e stampate:

 

Raccolta etichette italiane

 

se servissero a qualcuno. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la revisione anti '60 se non e' iscritta ad alcun registro (e se questo non compare sul libretto) la fai in qualunque centro (se il mezzo e' stato inserito nel data base della motorizzazione. da me come motoclub ho fatto una convenzione con 1 centro e ci fa a tutti i soci 50 euro a mezzo sia questo d'epoca che non.:ciao:

 

e perchè qui da noi la motorizzazione ha esortato le officine a non farla più???

alla mia gilera ho fatto meccanizare il libretto, a terminale compare, eppure, i centri revisione non la vogliono revisionare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la revisione anti '60 se non e' iscritta ad alcun registro (e se questo non compare sul libretto) la fai in qualunque centro (se il mezzo e' stato inserito nel data base della motorizzazione. da me come motoclub ho fatto una convenzione con 1 centro e ci fa a tutti i soci 50 euro a mezzo sia questo d'epoca che non.:ciao:

Quoto!

 

Forse sarebbe il caso di portare la cosa a conoscenza del ministero dei trasporti: Revisioni di auto e moto immatricolate prima del 1960. Il Ministero dei Trasporti ci risponde - Blog di Roberto Manieri - Giornale di Brescia

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...