Vai al contenuto


downgrade necessario ahime!! ora però vorrei godermela


Cianca
 Share

Recommended Posts

La mia domanda era diversa... a parità di motore " fatto coi piedi" dove hai più probabilità di grippare? città o autostrada?

 

cmq mi spiace contraddirti ma si grippa più dove fa freddo perchè l'arià più densa smagrisce la carburazione..

 

Se è fatto coi piedi grippi dopo 2 minuti che è in moto. Anche se non ho ben capito tu cosa intendi per "fatto coi piedi". Scarburato? Assemblato alla cazzo? Non revisionato? Sbiellato? Che tira aria?

 

E poi si grippa ovunque, dove il rapporto stechiometrico non è ottimale e non si grippa dove tale rapporto è ottimale. ;-)

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è fatto coi piedi grippi dopo 2 minuti che è in moto. Anche se non ho ben capito tu cosa intendi per "fatto coi piedi". Scarburato? Assemblato alla cazzo? Non revisionato? Sbiellato? Che tira aria?

 

E poi si grippa ovunque, dove il rapporto stechiometrico non è ottimale e non si grippa dove tale rapporto è ottimale. ;-)

 

 

:ciao:

 

naaa ho visto motori fatti con un piede solo che hanno retto anni...

per fatto coi piedi intendo.. fatto male e puoi metterci tutta la lista che hai fatto...

 

se il rapporto non è ottimale il motore scalda più del dovuto.. logicamente non scalda sempre ma aumenta in base al carico.. il carico è massimo quando si è con marce lunghe, gas spalancato e velocità fissa= autostrada...

 

poi ci sta di grippare anche al minimo .. ma io facevo un calcolo delle probabilità... il 95 % di quelli che conosco hanno grippato in tali condizioni...

 

cmq fa nulla.. grippa pure dove e quando ti pare :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

naaa ho visto motori fatti con un piede solo che hanno retto anni...

per fatto coi piedi intendo.. fatto male e puoi metterci tutta la lista che hai fatto...

 

se il rapporto non è ottimale il motore scalda più del dovuto.. logicamente non scalda sempre ma aumenta in base al carico.. il carico è massimo quando si è con marce lunghe, gas spalancato e velocità fissa= autostrada...

 

poi ci sta di grippare anche al minimo .. ma io facevo un calcolo delle probabilità... il 95 % di quelli che conosco hanno grippato in tali condizioni...

 

cmq fa nulla.. grippa pure dove e quando ti pare :Lol_5:

 

Emh... ..Sgrat sgrat, no grazie, mi basta aver grippato il kart oggi! Ho già dato! :azz::azz::azz::azz::azz:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere una piccola "nota d'epoca" nel 1959/60 la piaggio con la vba 150 aveva qualche problema di grippaggio( in condizioni d'uso diciamo severe), dovuto al fatto che la guarnizione ta carter e cilindro era i carta ,con la vbb1t introdusse la guarnizione di alluminio;-) ,il differente materiale fa in modo che si trasmetta il calore piu' rapidamente e l'olio si separi dalla benzina!!! ergo migliore lubrificazione! ....per cio' che concerne il mix sicuramente come gia' detto adottarne uno del 200 (o di altre moto..qualcuno lo ha fatto)non puo' che fargli bene ,personalmente preferisco farla manualmente la miscela!!d'altronde cio' che non cè non si rompe!!in ultimo MA la marmitta hai provveduto a svuotarla /pulirla? dici di aver fatto 50000km , abitualmente si fa molto prima , anche cio' puo' contribuire a grippature ecc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm io sulle small uso indifferentemente guarnizioni all base sia si carta che alluminio e non ho mai riscontrato differenze...sulle large solo alluminio. buono a sapersi comunque..

 

anche se una small ( a parte il 75 dei mei 15 anni ) non sono mai riuscito a gripparla. ho spaccato fasce, seeger ma grippaggio da surriscaldamento mai..

vabbè aspettiamo la pista il 10 giugno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...