Vai al contenuto


Nuovo iscritto - Vespa px150 arcobaleno


manuelmaf
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti giovani, :ciao:

sono un ragazzo 23enne dalla provincia di Brescia,

ho acquistato da poco un px150arcobaleno del 1984 che ho già iniziato a restaurare..

 

..ho in mente un progetto che non gusterà ai puristi, ma il mondo è bello perchè vario... :mrgreen::crazy:

 

vi terrò aggiornati passo passo:

 

per il restauro ho giò acquistato:

-gruppo termico polini 177

-ammortizzatori regolabili ant. e post.

-cerchi in tubeless

P1020581.JPG

P1020584.JPG

P1020585.JPG

P1020594.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buongiorno a tutti giovani, :ciao:

sono un ragazzo 23enne dalla provincia di Brescia,

ho acquistato da poco un px150arcobaleno del 1984 che ho già iniziato a restaurare..

 

..ho in mente un progetto che non gusterà ai puristi, ma il mondo è bello perchè vario... :mrgreen::crazy:

 

vi terrò aggiornati passo passo:

 

per il restauro ho giò acquistato:

-gruppo termico polini 177

-ammortizzatori regolabili ant. e post.

-cerchi in tubeless

 

Benvenuto, se posso darti un consiglio, falla originale cosi la puoi iscrivere all'FMI. In lomabrdia tra poco non sara' piu possibile utilizzare mezzi a 2 tempi euro 0 se non sono iscritti ad un registro storico.

Non sono un purista, ma purtroppo mi trovo in questa situazione:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, se posso darti un consiglio, falla originale cosi la puoi iscrivere all'FMI. In lomabrdia tra poco non sara' piu possibile utilizzare mezzi a 2 tempi euro 0 se non sono iscritti ad un registro storico.

Non sono un purista, ma purtroppo mi trovo in questa situazione:azz:

 

Ho giò fatto tutte le foto come vuole la FMI, adeguatamente sistemate, per effettuare l'iscrizione al registro storico.

Mi manca di compilare la pratica e di inviare il tutto, poi una volta avuta l'approvazione concludo il restauro... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho giò fatto tutte le foto come vuole la FMI, adeguatamente sistemate, per effettuare l'iscrizione al registro storico.

Mi manca di compilare la pratica e di inviare il tutto, poi una volta avuta l'approvazione concludo il restauro... :mavieni:

 

Tieni conto di due cose.

Ho sentito voci che dicono che con le nuove normative sulle immatricolazioni dei demoliti, l'FMI vuole vedere fisicamente la vespa e che l'iscrizione viene revocata se il mezzo viene modificato.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto di due cose.

Ho sentito voci che dicono che con le nuove normative sulle immatricolazioni dei demoliti, l'FMI vuole vedere fisicamente la vespa e che l'iscrizione viene revocata se il mezzo viene modificato.

 

Ciao,

 

Vol.

 

volumexit ti ringrazio per l'informazione, la mia vespa fortunatamente non ha bisogno di reimmatricolazione in quanto è già regolarmente targata.

comunque mi informerà bene prima di combinare qualche :censore:

 

grazie a tutti del benvenuto e buona vespa a tutti! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
volumexit ti ringrazio per l'informazione, la mia vespa fortunatamente non ha bisogno di reimmatricolazione in quanto è già regolarmente targata.

comunque mi informerà bene prima di combinare qualche :censore:

 

grazie a tutti del benvenuto e buona vespa a tutti! :ciao:

 

Mi sto informando anch'io, ma sembra che non sia solo per quelle che devono essere reimmatricolate ma per tutte.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua arcobaleno è stata costruita nel 1984 ed immatricolata nel 1985... io penso che dovresti utilizzare i colori del 1984...

 

colori PX150E Arcobaleno (1984)

- Blu Cobalto 7003 M

- Verde night 6007 M

 

visto che hai una scelta limitata, ti scrivo anche quelli del 1985 in modo tale da avere piu scelta, dato che è stata immatricolata nel 1985, non dovresti avere problemi per un eventuale iscrizione ASI/FMI (aspetto conferme da qualcuno piu esperto)

 

colori PX150E Arcobaleno (1985)

- Bianco 1001 M

- Rosso Fed 5000 M

- Antracite Metallizzato 8004 M

- Blu Cobalto 7003 M

- Nero 9000 M

- Azzurro metallizzato Fjord 7004 M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi eccomi di nuovo qui, :mah:

sono in crisi con la scelta del colore,o meglio,non riesco a trovare il codice..

 

ricapitolando io la vorrei ripitturare nel colore come nelle prime due foto;

nella terza foto è codice 7006 blumarine 7/8

nella quarta foto non capisco se è il 7002 o il 7004fjord

 

quindi, questo azzurro usato nella presentazione del 1978 a quale codice colore corrisponde??

 

 

HELP :Ave_2:

noi.JPG

1981-p80x.jpg

blue marine278-7006M.jpg

azzurro metallizato 7002M.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

..eccola appena ritirata dal sabbiatore

 

qualche segno del tempo in più di quello che pensavo ma il carrozziere mi ha detto che ci pensa lui :ok:

 

Ora poco più di un mese ed uscirà un bel px azzurro cina :mavieni:

 

Nel frattempo mi dedicherò al motore (ed anche a mugen che aspetta un cerchio da mesi ormai ;-))

 

come detto all'inizio ho già acquistato un bel polini 177 e l'albero anticipato mazzucchelli, quindi mi resta da comprare una bella marmitta, e qui chiedo aiuto a voi esperti..

 

Quale marmitta potrei associarci, io avevo pensato alla sitoplus ma leggendo qua e là non è che se ne parli un gran bene...

 

Reparto sicurezza:

mi son comprato due bei carbone regolabili, dei cerchi in tubless e un bel nolan n43air italia

P1020701.jpg

P1020703.jpg

P1020706.jpg

P1020704.jpg

P1020707.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello nella terza foto, è senza dubbio il Blu Marine.

L'azzurro cina a me il restauratore me l'ha fortemente sconsigliato, ha detto che è davvero brutta di quel colore: Ma son gusti comunque.

 

P.S. Io la farò Blu Marine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...