Vai al contenuto


acquisti on line: stesso articolo prezzi diversi?


stefano67
 Share

Recommended Posts

Devo fare il mio primo ordine on line per acquistare varie cose per la mia vespetta 50 special 1a serie 3 marce.

Trovo gli stessi articoli ma a prezzi diversi; es.

kit strisce pedana da 10 € a 16 €

scarpette cavalletto da 1,50 € a 3,70 €

bordoscudo da 9 € a 15 €

ecc.

 

I siti su cui sto cercando sono Officina Tonazzo e PiaggioCalò.

 

Vi domando: c'è differenza nella qualità dei prodotti?

 

Siccome devo comprare tante piccole cose (scritte, manopole, impianto elettrico, cavi e guaine comandi, cuffia motire in plastica, modanatura per mascherina anteriore, leve freno e frizione, varie parti in gomma, ecc.), credo che sulle parti che rimangano a vista sia meglio spendere qualcosa in più, sempre che siano di qualità migliore.

 

Mi date un consiglio, su dove acquistare?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato da Tonazzo....tutto sommato non mi sono trovato male.

Certi particolari erano di qualità scadente, ma il resto mi ha soddisfatto.

 

Di Calò ne ho sentito parlare un gran bene...la maggior parte dei ricambi, soprattutto quelli "meccanici", sono originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho preso tutto da "Nido delle Vespe" e non ho avuto problemi, poi succede che, esempio: le manopole le vende a 5€ e le scarpette del cavalletto a 3.50€. Guardi da un'altra parte e trovi le manopole a 3.50€ e le scarpette a 5€, quindi a mio parere sono tutti li con i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, cambia solo il prezzo. ;-)

 

Dex lungi de me contrariare le tue parole, ma non per tutti gli oggetti vale questo.

Ti prendo il bordoscudo ad esempio, sembrano tutti uguali e ovviamente ci si butta sul più economico, ma l'originale piaggio è quello che costa un pò di più, ma una volta montato copre bene la curvatura dello scudo.

Già è faticoso mettere quello originale, l'altro è anche peggio e si noterebbe una volta montato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono d'accordo con Ivan et3 a proposito del bordo scudo. Io ho montato 1 di quelli che vendono su ebay a 9 euro ma non mi ha soddisfato ( è striminzito e non copre bene la curva dello scudo).Penso che su quello non bisogna risparmiare, ma volevo chiedere a qualcuno che sa : ma la piaggio costruisce ancora il ricambio oppure anche loro prendono da altri tipo cif. Il concessionario Piaggio della mia zona credo che ormai ordina questi ricambi direttamente da cif.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dipende sempre cosa ti serve a volte come dicevano sopra il risparmio di pochi euro ti manda a put... il restauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho fatto diversi preventivi e a volte acquistato dai vari ricambisti on line per conto dei miei amici carrozzieri. vesparicambisud è stato molto professionale, (si cercavano dei lamierati e solo lui li aveva) tonazzo secondo me è piu' specializzato su ricambi motore dei mezzi diciamo più giovani, calo' l'ho trovato molto fornito ma poi il proprietario del mezzo a cui servivano i ricambi ha accantonato il progetto di restauro.... tornando ai prezzi, alla fine sono piu' o meno equivalenti :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato da Calò, da Officina Tonazzo, da Vespa Time e da Borrozzino Moto.

 

Calò: velocissimo nella spedizione, imballo buono, gli articoli erano divisi in buste diverse spedizione 12 € contrassegno 3€ (Corriere espresso)

 

Officina Tonazzo: velocissimo nella spedizione, imballo buono, listino scontato se mandi tessera vesparesources via fax, gadget VOL (adesivi) e spedizione gratuita se superi un certo € di ordine. Spedizione 5 € contrassegno 3,5 € (corriere espresso) PS= alcuni articoli (sportello motore e strisce pedana portavano il marchio S.I.P.)

 

Vespa Time: veloce nella spedizione, imballo sufficiente, ho acquistato solo 2 articoli.

 

Borrozzino: spedizione non ne ho idea, sono andato a ritirare il tutto a mano, articoli veramente a basso costo (impianto elettrico completo 6,00 € di discreta qualità, coppia ammort. 35,00 €). Evitate di acquistare le targhette da Borrozzino, vi costerebbero più del doppio.

 

Per me il migliore resta officina Tonazzo, se t'iscrivi ad un vespa club il listino è sensibilmente più conveniente, a conti fatti su una spesa complessiva di 150,00€ ne ho risparmiati 32 (sarebbe venuto 182,00 senza sconto) se acquisto un altra volta, ho ammortizzato i costi della tessera (fatta non per lo sconto ma per contribuire a questa stupenda community in modo ATTIVO). Le spese di spedizione sono inferiori a tutti gli altri rivenditori.

Borrozzino invece è il più pratico, avendolo a 5 km da dove lavoro, riesco a prendere i ricambi "d'urgenza" a stretto giro, pur spendendo quel paio di euris in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me tutti hanno lo stesso materiale.. ti faccio un stupido es.: ho comprato le pedane del mio gl da pascoli, mentre un mio amico ha comprato le stesse per il suo vnb alla vespa2 pagate +/- la meta; a fattezza durezza e colore del metallo erano le stesse, in entrambi i casi, abbiamo dovuto sagomarle e riforarle..

A mio parere, magari mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il sito online piu conveniente e bicasbia su ebay io ho comprato molte volte l'ultima proprio tre giorni fa e pacco consegnato oggi. Non ha materiale originale ma sinceramente se dvo prendere manopole o leve o cavi poco m'importa.

 

Sul fatto de bordoscudo invece non bado a spese anche lui c'e l'ha a 9 euro ma di che qualita?

 

Piaggiocalo c'e l'ha a 15€ ma e originale Piaggio contro i 30 e passa euro che ti chiedono se tu vai in un ricambista Piaggio.

 

Quindi:

Per le cose semplici vado di bicasbia mentre per altre cose bordoscudo in primis vado di Piaggiocalo.

 

Ce anche da dire che Officina tonazzo per quel ce riguarda le parti meccaniche non ha eguali!

 

Ho sentito anche parlare bene di vspitalia tranne per le spese di spedizione (12 € per tutto qualsiasi cosa dalla vite alle cose piu pesanti e ingombranti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi dovendo fare un'ordine di svariate piccole cose e non capendo molto di inglese quindi escludo il sito sip volevo sapere cosa ne pensate del sito vsp italia.

 

Come navigazione mi sembra uno dei migliori perche con gli esplosi si riesce a individuare con precisione il pezzo necessario e in particolare per avere tutti quei piccoli ricambi, esempio gli oring anteriori del gruppo forcella ecc. ecc.

 

Ho sempre comprato da bicasbia su ebay un buon fornitore a prezzi decisamente bassi con pezzi di concorrenza.

 

Fatemi sapere in particolare ho letto che Gioweb per fare la sua splendida et3 ha preso li parecchia roba.

 

 

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...