Vai al contenuto


cambio blocco!!


etilico80
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!! sono nuovo del forum,posseggo una pk s 50 e sto' per comprare una special 50 mi stavo chiedendo se fosse possibile montare un blocco completo della vespa 150 senza tante modifiche su una delle due vespe c'e' qualcuno che sa darmi qualche conziglio a riguardo?! grazie a tutti in anticipo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è possibile. La maggior cilindrata per le small è 125.

Tutti i blocchi 150 sono di Vespe largeframe, che hanno un'architettura diversa, che rende impossibile il trapianto su telaio smallframe (quello di vespe 50 special e pk).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davide .....per quanto ne so io i carter 50 e 125 sono uguali quindi secondo te mi conviene mettere un blocco 125 ed elaborarlo o tenere i carter 50 ed elaborarli cambiando tutti i componenti compreso allungare la corsa.....come avrai capito sto' cercando di tenere il telaio 50 ed ottenere le maggiori prestazioni possibili grazie ancora per le tua disponibilita'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre dell'idea che il motore originale sia da conservare, per intervenire su un secondo blocco. L'obiettivo dichiarato da etilico80 è "ottenere le maggiori prestazioni possibili".

Quindi vuol dire modifiche pesanti anche ai carter, irreversibili.

Preparati a spendere un po' Etilico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davide .....per quanto ne so io i carter 50 e 125 sono uguali quindi secondo te mi conviene mettere un blocco 125 ed elaborarlo o tenere i carter 50 ed elaborarli cambiando tutti i componenti compreso allungare la corsa.....come avrai capito sto' cercando di tenere il telaio 50 ed ottenere le maggiori prestazioni possibili grazie ancora per le tua disponibilita'!!

 

ti partono dai 2.000 ai 4.000 euro.......

 

sicuro sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre dell'idea che il motore originale sia da conservare, per intervenire su un secondo blocco. L'obiettivo dichiarato da etilico80 è "ottenere le maggiori prestazioni possibili".

Quindi vuol dire modifiche pesanti anche ai carter, irreversibili.

Preparati a spendere un po' Etilico.

 

Quoto!

 

C'è da dire che con 2000Eur ci vai a correre..

Io alla fine ne spenderò circa 1000..se mai funzionerà..

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: oh ragazzi forze mi conviene rivedere un po le mie idee di maggiori prestazioni!!! diciamo che la mia idea(da poco esperto quindi ci sta' che la spari grossa) vedendo i vari gruppi ternici nei siti era di avere la possibilita' di montare su carter meglio50 che gia' c'e' 0 125 rettificando se necessario l'alloggio della canna del cilindro e chiaramonte raccordando i travasi un 177 pinasco se ci fosse con aspirazione diretta lamellare o qualcosa del genere e di conzeguenza carburatore,albero,rapporti,frizione,volano e marmitta.o altrimenti ditemi voi qualche alternativa che almeno pero' mi faccia passare i 100km!!
Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: oh ragazzi forze mi conviene rivedere un po le mie idee di maggiori prestazioni!!! diciamo che la mia idea(da poco esperto quindi ci sta' che la spari grossa) vedendo i vari gruppi ternici nei siti era di avere la possibilita' di montare su carter meglio50 che gia' c'e' 0 125 rettificando se necessario l'alloggio della canna del cilindro e chiaramonte raccordando i travasi un 177 pinasco se ci fosse con aspirazione diretta lamellare o qualcosa del genere e di conzeguenza carburatore,albero,rapporti,frizione,volano e marmitta.o altrimenti ditemi voi qualche alternativa che almeno pero' mi faccia passare i 100km!!

beh hai della confusione bestiale in testa:mrgreen: il 177 pinasco è per large,per le small di roba convenzionale si arriva ai 130(lasciamo perdere i falc)che comunque danno ottime prestazioni

l'obiettivo dei 100 lo prendi anche con un buon corsa corta comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

beh hai della confusione bestiale in testa:mrgreen: il 177 pinasco è per large,per le small di roba convenzionale si arriva ai 130(lasciamo perdere i falc)che comunque danno ottime prestazioni

l'obiettivo dei 100 lo prendi anche con un buon corsa corta comunque

 

 

direi molto buono..

 

 

per fare i 100 aevolmente,ovvero arrivandoci senza dovere percorrere un rettilineo da 6 km, opterei per un buon 130 polini, fasato a dovere, e rapporti un pelo più corti della 27/69

Link al commento
Condividi su altri siti

per il grafico dell'm1 sono rimasto sbalordito: pensavo che simili potenze erano possibili solo con un falc...comunque un 130 polini fatto con i controcog...i penso che 20 cv li possa tirare fuori; e per una vespa 50 non sono certo pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

direi molto buono..

 

 

per fare i 100 aevolmente,ovvero arrivandoci senza dovere percorrere un rettilineo da 6 km, opterei per un buon 130 polini, fasato a dovere, e rapporti un pelo più corti della 27/69

 

ammetto che di elaborazioni di small non ne sò moltissimo ma un 115 corsa corta(tipo malossi o il polini)100 non riesce a farli?pura curiosità mia,avevo capito da altre discussioni su altri forum che su una vespa ce la facessero senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

direi molto buono..

 

 

per fare i 100 aevolmente,ovvero arrivandoci senza dovere percorrere un rettilineo da 6 km, opterei per un buon 130 polini, fasato a dovere, e rapporti un pelo più corti della 27/69

si un 130 polini di scatola con 22/63, phbl 24 e proma li raggiunge e con una progressione bestiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto che di elaborazioni di small non ne sò moltissimo ma un 115 corsa corta(tipo malossi o il polini)100 non riesce a farli?pura curiosità mia,avevo capito da altre discussioni su altri forum che su una vespa ce la facessero senza problemi

 

 

non è che non li faccia, per fare glieli fai fare anche a un 102..

 

bisogna sempre vedere come li fa.

 

115? misura strana:

 

102 capagrossa corsa corta

90 capapiccola corsa lunga

130 tutto grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

si un 130 polini di scatola con 22/63, phbl 24 e proma li raggiunge e con una progressione bestiale!

 

quoto e aggiungo.......imbottisciti per benino se provi perchè rischi seriamente il bloccaggio ruota post. ;-)

 

Staver

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non li faccia, per fare glieli fai fare anche a un 102..

 

bisogna sempre vedere come li fa.

 

115? misura strana:

 

102 capagrossa corsa corta

90 capapiccola corsa lunga

130 tutto grosso

 

il 115 è il 112 o il 110 ma comunque esiste,ne sono sicuro

cè nella lista gruppi termici di CCC Ciao Cross Club • Leggi argomento - ELENCO GRUPPI TERMICI VESPA (tra l'altro presa da ET3 mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 115 è il 112 o il 110 ma comunque esiste,ne sono sicuro

cè nella lista gruppi termici di CCC Ciao Cross Club • Leggi argomento - ELENCO GRUPPI TERMICI VESPA (tra l'altro presa da ET3 mi pare)

 

si, il 115 esiste eccome , forse meno diffuso del 102.

Qualche tempo fa ne ho dato via uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il 115 esiste ed è prodotto da polini; malossi dovrebbe invece produrre un 110 cc (o 115 boh) che comunque sono tutte e due cilindri con molta coppia ma fasati sul basso (pochi giri) io preferisco stando sempre sul corsa corta un buon 102 polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

torno indietro metto una più corta della 27/69.

 

se arriva a 20 cv te lo saprò dire....ma penso che 15 bastino.

e si 15cv effettivi su una small gia ti diverti! non immagino con 40... li penso non sia piu divertimento, ma da cardiopalma stile montagne russe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...