Vai al contenuto


Come si controll sul sito FMI a che punto è l'iscrizione?


Mokuren
 Share

Recommended Posts

Ho visto che sul sito Fmi si può coontrollate a che punto sono le pratiche per l'iscrizione al registro storico.

Io ho provato ad inserire i dati, ma non mi esce nulla, forse sbaglio i dati.

Liì chiede il telaio, cosa devo inserire anche il numero di omologazione stampato sul telaio, il numero preceduto dalla sigla della vespa, nel mio caso "v5x2T",o solo il numero che segue il v5x2t?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi inserire sigla e numero di telaio, cognome e nome ed il codice di sicurezza.

 

Se la pratica è stata inviata da poco è abbastanza normale che non sia stata ancora caricata. Tra qualche gg leggerai "presso l'esaminatore" (o cosa simile) e quando sarà stata iscritta leggerai (iscritta al RS FMI al numero XXXXX)

 

Ciao, PaSqualo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi inserire sigla e numero di telaio, cognome e nome ed il codice di sicurezza.

 

Se la pratica è stata inviata da poco è abbastanza normale che non sia stata ancora caricata. Tra qualche gg leggerai "presso l'esaminatore" (o cosa simile) e quando sarà stata iscritta leggerai (iscritta al RS FMI al numero XXXXX)

 

Ciao, PaSqualo.

 

Ti ringrazio.

Io so che la pratica è stata inviata dal mio motorclub a Fasano, presso l'esaminatore FMI e da Fasano mi è stato detto che l'hanno inviata a Roma. Immagino che sia un buon segno,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
ciao ma il prefisso v5x2t non è di una vespa moderna?ma per iscrivere all'fmi un mezzo 50 cc non servono 25 anni?:crazy::mah:

No, con le nuove regole ne bastano 20.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma il prefisso v5x2t non è di una vespa moderna?ma per iscrivere all'fmi un mezzo 50 cc non servono 25 anni?:crazy::mah:

 

Mica tanto moderna. E' una pk50s del 1985 e quindi ha 25 anni. Cmq, se vai sul sito fmi, il regolamento dice che sono iscrivibili al registro sotrico tutti i motoveicoli ( motocicli, ciclomotori, ecc.) che hanno compiuto 20 anni d'età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sul sito Fmi si può coontrollate a che punto sono le pratiche per l'iscrizione al registro storico.

Io ho provato ad inserire i dati, ma non mi esce nulla, forse sbaglio i dati.

Liì chiede il telaio, cosa devo inserire anche il numero di omologazione stampato sul telaio, il numero preceduto dalla sigla della vespa, nel mio caso "v5x2T",o solo il numero che segue il v5x2t?

 

nella ricerca, nel numero telaio, non mettere le sigle iniziali, ma solo il numero di 5 cifre.

anch'io non trovavo nulla, ma oggi quelli dell'FMI, dopo un chiarimento, mi hanno detto di inserire il telaio senza sigle e mi è uscito lo stato della mia pratica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella ricerca, nel numero telaio, non mettere le sigle iniziali, ma solo il numero di 5 cifre.

anch'io non trovavo nulla, ma oggi quelli dell'FMI, dopo un chiarimento, mi hanno detto di inserire il telaio senza sigle e mi è uscito lo stato della mia pratica!!

 

ah bene, provo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato, ma ancora niente. Ma dopo quanto tempo dall'inizio delle pratiche si trova qualche notiza sul sito?

 

Dipende quando l'esaminatore ha mandato la pratica a Roma. io ho aspettato circa 1 settimana dall'invio della pratica a Roma. ora devo aspettare che la mia vespa venga iscritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mokuren: come ti hanno detto sopra, dopo nome e cognome, nel campo telaio metti la sigla del telaio (codice alfanumerico a 5 cifre) e di seguito senza spazi né barre il numero del telaio.

Il 23 giugno l' esaminatore ricevette la mia raccomandata, il 12 luglio dal sito FMI risultava "pratica in corso di valutazione" e il 12 agosto veniva firmato il certificato di iscrizione al registro storico (ma dal sito FMI la visibilità dell' avvenuta reguistrazione al RS fu intorno al 18 agosto) e per posta mi è arrivato i primi di settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mokuren: come ti hanno detto sopra, dopo nome e cognome, nel campo telaio metti la sigla del telaio (codice alfanumerico a 5 cifre) e di seguito senza spazi né barre il numero del telaio.

Il 23 giugno l' esaminatore ricevette la mia raccomandata, il 12 luglio dal sito FMI risultava "pratica in corso di valutazione" e il 12 agosto veniva firmato il certificato di iscrizione al registro storico (ma dal sito FMI la visibilità dell' avvenuta reguistrazione al RS fu intorno al 18 agosto) e per posta mi è arrivato i primi di settembre.

 

io sto aspettando che chiudano la pratica, e per controllare nel sito inserisco SOLO il numero del telaio, senza VNX2T prima.

 

te come fai a sapere che il 12 agosto ti avevano firmato il certificato se nel sito te lo hanno segnalato il 18?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto aspettando che chiudano la pratica, e per controllare nel sito inserisco SOLO il numero del telaio, senza VNX2T prima

A me il sito FMI funziona inserendo VSX1T12345 senza spazi intermedi.

Quando mettevo la barra / tra VSX1T e 12345 non mi dava niente.

 

te come fai a sapere che il 12 agosto ti avevano firmato il certificato se nel sito te lo hanno segnalato il 18?

Queste le date le scrivo ADESSO :mrgreen:

Il 18 agosto ho scoperto che mi avevano fatto l' iscrizione al RS :mrgreen:

Quando m'è arrivato il certificato cartaceo per posta, ho constatato che sopra c'è scritto 12/08/2010 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io metto solo 12345, senza VSX1t, senza spazi e senza /...

Senti.

Probabilmente funziona nel TUO caso particolare con la TUA vespa e il TUO tipo di telaio.

Ho appena fatto la ricerca e se inserisco 12345 il sistema mi risponde: La Ricerca non ha fornito risultati.

D'altronde se nel sito FMI al campo <Numero telaio del motoveicolo (*):> c'è la precisazione: (*) Il numero di telaio deve essere riportato privo di spazi e di caratteri speciali (* / \ ( )- _ . ).

Vuol dire che non basta inserire il numero ma vuole di seguito e senza spazi il tipo di telaio e il numero di telaio :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...