Vai al contenuto


Trasformare l'impianto della Vespa Px in tensione continua


cybernet
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho una vespa px arcobaleno '84 visto che questo post

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/474-voglio-aggiungere-la-batteria-quanti-ampere.html

 

non ha avuto più sviluppi, e che alcune foto non sono più visibili, vorrei riaprirlo io con un tilolo più appropriato

 

Spero in un vostro aiuto

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo sono riletto ieri praticamente tutto.. vero che qualche foto è scompasa ma gli schemi ci sono tutti, credo che a breve mi darò da fare a riguardo, e se posso posterò tutto il materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

nanopa, si è vero che ci sono degli schemi,

ma qualche foto non guasterebbe,

tieni presente che chi non è molto esperto,

come me,

si perde facilmente solamente con questi schemi

cmq ti ringrazio per la collaborazione :ok:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma, se non sai dove mettere le mani,seguire uno schema ma sopratutto capire come funziona..direi che è un suicidio mettersi a stravolgere l'impianto della vespa..aggiungere la batteria è semplice, ma portare tutto in cc no.perchè basta un cablaggio sbagliato, tirare un filo e staccare magari dall'altro capo un faston ecc ecc per ritrovarsi nei casini.e a quel punto bisogna cavarsela da soli perchè solo tu sai cosa hai fatto :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
incomincia col recuperare il regolatore di tensione a ponte a diodi.. non è semplice da trovare e costa circa 100eur...

??

http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, è la prima volta che intervengo e spero che la mia domanda non sia banale.

 

Vorrei sapere se il regolatore Ducati 343450 va bene per trasformare l'intero impianto della vespa in CC.

 

Ha la morsettiera rossa e l'ordine dei fastom partendo da sinistra è: AA G+Bmassa.

 

Non trovando altri riferimenti vi lascio il link di ebay così potrete avere un riscontro visivo + dettagliato.

 

REGOLATORE TENSIONE DUCATI GILERA TYPHOON Cod. 343450 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

 

Grazie, Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nanopa ti ringrazio per la celere risposta.

 

Avendo la possibilità di reperire un regolatore di tensione direttamente da uno sfasciacarrozze sapresti dirmi da quale modello di scooter o altro mezzo potrei estrapolarlo?

 

Grazie, Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, è proprio questo il problema, no ho avuto ancora modo di cercare per bene, ho solo dato un occhiata al catalogo, ma ovviamente non è il catalogo ducati che richiama il mezzo, ma il mezzo che richiama il catalogo..perciò appena ho un po' di tempo vedo di trovarlo. il problema piu grande è proprio questo, visto che non costa poco, oltretutto, sbagliando , ti ritrovi con un regolatore inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo invani tentativi forse ho trovato il regolatore ducati a buon prezzo, ora vorrei acquistare un impianto nuovo così l'originale lo tengo da parte,

secondo voi mi conviene prendere uno della elestart o uno normale e modificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh Max allora non sono l'unico barlettano che vuole fare questa pazzia!!!

 

Una volta trovato questo benedetto regolatore, io e un mio amico partiamo con i lavori all'impianto.

La ricerca è ardua perchè non ho intenzione di spendere 100 euro :)

 

Cmq ci sono quasi, il lavoro non mi sembra complicato.

 

Se vuoi possiamo anche vederci per discutere un po' della cosa e magari ci conosciamo già :)

 

Purtroppo sulla vespa ho affrontato ogni tipo di lavoro meccanico senza mai documentare il tutto, forse questa è la volta buona che scatto un po' di foto da pubblicare.

 

Ciao, Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

max sono convinto che tu mi conosci già cmq ti invio un PM,

l'impianto che vorrei realizzare è composto da:

centralina con faro allo xenon, luce di cortesia a led nel cassettino,

stop posteriore a led e antifurto GT.

Anche per me la fattibilità dell'impianto è data dal costo del regolatore

cmq mi devono fare sapere,

intanto ho preso già l'antifurto e il cablaggio nuovo da modificare

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è molto interessante, io pensavo di are la stessa operazione sul mio super sport con vespatronic. Adesso io ho l'impianto a 12v senza batteria e vorrei trasformare tutto l'impianto luci in corrente continua cosi da avere la corrente più stabile e senza sbalzi e poter installare le lampadine a led cosi da evitare di dover ambiare le luci di posizione ogni 200 km.

Il ponti di diodi è installabile dopo il regolatore del vespatronic così da avere tutta la corrente in uscita in corrente continua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se il vespatronic ha anche un uscita in tensione continua a che ti serve il ponte di diodi?

 

Qual'è l'uscita in correte continua del vespatronic? Attualmente la mia vespa è una mangia lampadine e rende felice solo il titolare del centro ricambi dove mi rifornisco.

Allego lo schema elettrico del vespatronic cosi mi sai dire qual'è l'uscita in corrente continua così da poter collegare tutto l'impianto luci, forse facendo osi riuscirò a salvare un po' di lampadine e magari potrei installare le lui di posizione a led.

Vespatronic.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...