Vai al contenuto



Oggi era il mio turno


GustaV
 Share

Recommended Posts

Per i discorsi dei tempi di reazione e di arresto:

il problema non è semplicemente lo spazio, tra i veicoli e la velocità.

Quando si ragiona in questo modo si assume che il veicolo davanti a noi passi dalla velocità X a 0 immediatamente. Ma non è così nella pratica.

Nel mio caso la moto, tra la perdita di aderenza e di controllo, ha percorso diversi metri, poi è caduta ed ha strisciato in avanti. Chi mi ha investito, per propria stessa ammissione, non mi ha visto cadere, perchè era distratta a guardare lateralmente gli altri veicoli, mentre io davanti capitombolavo. Di fatto ha preso coscienza del fatto che doveva frenare quando si è trovata la moto (e me) già a terra a poca distanza dal paraurti.

Quando procedevamo, prima della mia caduta, la distanza tra i veicoli era notevole, se mi avesse visto cadere, avrebbe avuto tutto il tempo di frenare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ripeto quello che ho già detto nei post sopra, tralasciando il fatto che nel mio primo post parlavo di limiti di 40 km/h che qualcuno ha fatto diventare 50 per facilitare i calcoli ;-) io ho comunque ammesso che magari 4-5 metri sono pochi, ma nei 10 ci posso stare.

Sono pronto a qualsiasi prova anche prima del proz vr raduno, ma se poi vi faccio baciare il parabrezza non ve la prendete con me :mrgreen:

 

40 o 50 km/h cambia poco, sei tu che sei passato dal fermarti in 4 metri a 10! Comunque ho capito che è inutile insistere, io ho la SCIENZA dalla mia, tu solo chiacchiere da bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 o 50 km/h cambia poco, sei tu che sei passato dal fermarti in 4 metri a 10! Comunque ho capito che è inutile insistere, io ho la SCIENZA dalla mia, tu solo chiacchiere da bar.

 

Hai dimenticato che dalla tua hai anche una notevole dose di simpatia :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato che dalla tua hai anche una notevole dose di simpatia :ciao: :ciao:

 

Hai dimenticato anche una buona dose di pazienza per sopportare le baggianate!

 

:risata::risata::risata:

 

Comunque senza rancore Dex ti ho sempre stimato e ritenuto un buon VRista e così continuerò a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho moltissimi difetti, ma non è nel mio stile portare rancore verso chicchessia, ne tantomeno "offendere" la gente che la pensa in maniera differente da me. :ciao:

 

Lo sò Dex, abbiamo avuto modo di scambiarci qualche parola più di una volta anche in privato, ed ho avuto modo di conoscerti un pò, proprio per questo mi sono permesso di provare a farti una lavata di capo. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliccando qui si possono vedere le foto della moto.

Al momento dell'incidente mi sembrava messa molto peggio, invece credo che il ripristino non sarà così oneroso, anche perchè tra i miei amici del sito di possessori di honda cb900 si è messo in moto un meccanismo di solidarietà tale che in pratica mi hanno già recuperato quasi tutti i pezzi che mi servono.

Stamattina, tra l'altro cercando un ricambio per un amico e non per me, per caso in internet, sul sito di un ricambista che vende anche ricambi usati, ho trovato un codino della mia stessa livrea perfetto, con i miei stessi adesivi. Mai visto una moto come la mia. E quando mi ricapita più? Me lo sono accaparrato per poche decine di euro, risparmiandomi una onerosa verniciatura e l'applicazione di adesivi diversi. Questo è stato un segno del destino :lol::Ave_2:

 

4688869082_f4c9b44082.jpg

 

IMGP2371.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è stato un segno del destino :lol::Ave_2:

 

Puoi ben dirlo, anche se ad essere pignoli il bianco è più ingiallito... Se vui intenrvengo io con l'uniposca :mrgreen:

 

 

Ma toglimi una curiosità, sei venuto a casa in sella o l'hanno portata in carro attrezzi?

Ad occhio non mi pare malmessa, il serbatoio è sano? Non hai rotto i fanali ne la sella, e questo è buono, soprattutto per la sella.

I tubi di scarico sono rovinati solo i terminali? (sono 4 in 2?)

Forcella com'è messa? E i due fianchetti?

 

Valà che prima dell'estate è già di nuovo in strada ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma toglimi una curiosità, sei venuto a casa in sella o l'hanno portata in carro attrezzi?

Ad occhio non mi pare malmessa, il serbatoio è sano? Non hai rotto i fanali ne la sella, e questo è buono, soprattutto per la sella.

I tubi di scarico sono rovinati solo i terminali? (sono 4 in 2?)

Forcella com'è messa? E i due fianchetti?

 

Valà che prima dell'estate è già di nuovo in strada ;-):ciao:

 

I semimanubri sono chiusi, la moto ha perso molto olio dal motore e l'impianto frenante anteriore ha perso tutto il liquido dal ripartitore. Portata a casa con il carro attrezzi ed è stato complicato portarla giù in box senza il freno anteriore.

Scarichi 4 in 2, si è rovinato solo quello sinistro.

I fianchetti e la sella, per come è fatta la moto, non possono toccare terra per fortuna, così come il serbatoio.

Il motore è molto ingombrante, se la corichi di lato tocca il motore, le frecce, i terminali ed i semimanubri, se si inclina di più la scatola strumentazione (che infatti si è rovinata), gli specchietti e le maniglie passeggero. Il codino si è scassato perchè la moto si è sollevata prima di rovinare a terra.

Il motore era protetto da dei paramotore, che hanno fatto il loro lavoro, piegandosi e rovinandosi ma salvando i carter.

Il perito è qui martedì. Io lunedì ho deciso che riprendo a guidare la macchina e restituisco le stampelle a chi me le ha prestate.

Lunedì mi portano la metà dei ricambi che mi servono per il ripristino.

The show must go on :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato non è grave dai, ho visto risolvere casi peggiori, oltretutto non dovrai nemmeno riverniciare. (Sperando che l'olio dei freni sia andato solo per terra e non sul serbatoio)

Sui semimanubri non mi pronuncio perchè non li conosco, ma se sono solo chiusi basta svitare e rimetterli a posto? O sono da cambiare?

Riguardo al motore se non ha preso botte e si è solo ribaltato vedrai che non ci saranno problemi, si tratta di una honda in fondo :mrgreen:

 

Vedrai che guarirà prima di te ;-):ciao:

 

PS

Quando ci investì il suv il perito da me arrivò dopo un mese....:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato non è grave dai, ho visto risolvere casi peggiori, oltretutto non dovrai nemmeno riverniciare. (Sperando che l'olio dei freni sia andato solo per terra e non sul serbatoio)

Sui semimanubri non mi pronuncio perchè non li conosco, ma se sono solo chiusi basta svitare e rimetterli a posto? O sono da cambiare?

Riguardo al motore se non ha preso botte e si è solo ribaltato vedrai che non ci saranno problemi, si tratta di una honda in fondo :mrgreen:

 

Vedrai che guarirà prima di te ;-):ciao:

 

Grazie per l'incoraggiamento.

il liquido freni l'ho lavato via immediatamente quando ho scaricato la moto dal carro attrezzi.

I semimanubri e la forcella devo ancora riscontrarli per capire se sono piegati, ma ad occhio non sembrano. In ogni caso i trapezi li allento e la forca la sfilo. Verifico ogni singolo pezzo e poi rimonto il tutto. Con la forcella non si scherza.

I semimanubri, se non sono rovinati, si allentano e si rimettono in posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forcella non avendo battuto frontalmente ma solo lateralmente magari non si è storta, ma controlla le due piastre che la tengono, forse è più importante delle canne. Lo so perchè in passato sono riuscito a rompere sia quella sopra che quella sotto :azz:

 

La prox volta ti compri un XL, così quando ti ribalti non si fa nulla :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che caxxo....leggo solo adesso....uffa...................

Davidone se serve una mano fai un fischio anche per le riparazioni....mi raccomando......

L'importante è che tu ti riprenda in fretta.....vorrai mica cedere sulla preparazione atletica :mrgreen:

 

Un abbaccione :ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...