Vai al contenuto


gas prima di partire?!?!


ale100x100
 Share

Recommended Posts

raga ho da poco finito di perfezionare la mia vespa N.... però ho notato che prima di partire devo dare un po di gas in folle... altrimenti se vado via senza farlo per 5-6 secondi rimane tipo ingolfata e fatica a prendere giri... poi va tutto benissimo.... secondo voi è normale???

ps. ho un 75 ( non so di che marca) con carburatore 16 10 e il resto tutto originale....

aspetto le vostre risposte:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho da poco finito di perfezionare la mia vespa N.... però ho notato che prima di partire devo dare un po di gas in folle... altrimenti se vado via senza farlo per 5-6 secondi rimane tipo ingolfata e fatica a prendere giri... poi va tutto benissimo.... secondo voi è normale???

ps. ho un 75 ( non so di che marca) con carburatore 16 10 e il resto tutto originale....

aspetto le vostre risposte:-)

 

lo fa a freddo e caldo?

solo a freddo?

solo a cadlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è ingolfata

è smagrita perchè fredda

mettila in moto con l'aria tirata

senza gas per 10 secondi

poi dai un colpo di gas, leva l'aria e parti

 

quindi tutto normale giusto??? grazie ragazzi!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

da freddo lo deve fare

 

ricordati che la messa a punto ottimale si fa sempre a motore caldo! ;-)

 

ah ti volevo chiedere un'altra curiosità... visto che l'aria si deve tirare solo a motore freddo... dopo quanto tempo il motore dopo che l'ho spento viene considerato freddo??? spero di essermi spiegato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla temperatura esterna ;-)

 

Cmq se non è tanto che l'hai spenta provi a vedere se si accende senza tirare l'aria, se nn si accende allora è fredda e devi tirare l'aria :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ti volevo chiedere un'altra curiosità... visto che l'aria si deve tirare solo a motore freddo... dopo quanto tempo il motore dopo che l'ho spento viene considerato freddo??? spero di essermi spiegato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Beh diciamo che dopo che stà fermo un paio di ore, risulta freddo.

A meno di essere in estate, dove 2 3 ore dopo, parti senza problemi. Al massimo tenendo il gas un pelino accellerato per una decina di secondi. Il giusto tempo di sentire che gira tondo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grz... ah poi un'altra cosa quando ad esempio sto andando e quando sono in terza (la mia vespa ha solo 3 marce) quando riapro il gas dopo averlo richiuso per un po di tempo fa un rumore simile a quello di quando parto senza accellerare per intenderci.... come se ci mettese un po di tempo per prendere il gas...... tutto ciò è normale oppure è un'anomalia della mia vespa???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grz... ah poi un'altra cosa quando ad esempio sto andando e quando sono in terza (la mia vespa ha solo 3 marce) quando riapro il gas dopo averlo richiuso per un po di tempo fa un rumore simile .............

 

Se sei in piena depressione motore, è normale un attimo di esitazione quando spalanchi il gas.

 

Un attimo non è un pò di tempo!!:mah:

 

Un attimo è ok ma meglio se non ci fosse per niente, ma "un pò di tempo" è troppo secondo me.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo non è un pò di tempo!!:mah:

 

Un attimo è ok ma meglio se non ci fosse per niente, ma "un pò di tempo" è troppo secondo me.

 

:ciao:

 

quindi vuoi dire che si puo anche "eliminare" questa depressione???

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle small non ho esperienza diretta ma ti posso dire che nlle large quel vuoto al chiudi riapri si elimina. Anzi proprio non ci deve essere perchè significa che c'è qualcosa da rivedere alla carburaizone che non va.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che il carbu serio, ha più regolazioni di un 16/10 o 19/19.

Cmq si può anche eliminare giocando con l'anticipo.

 

no l'anticipo non lo voglio toccare non mi va di fare casini.... comunque se devo magari mettere un cicler piu grande o piu piccolo lo faccio tranquillamente... ditemi voi cosa si puo fare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...