Vai al contenuto


Olio motore ET3


delanoia
 Share

Recommended Posts

  • 2 months later...

Raga , volevo solo una conferma da parte vostra , vespa et3 , bardahl olio per trasmissioni 10W30 e 10W40 vanno bene lo stesso? dapprima mi hanno dato il 10W30 , poi ne ho preso un secondo barattolo , ho cominciato ad usare il secondo senza accorgermi per tempo che era 10W40 e non 10W30 , ovviamente la differenza è minima ed impercettibile per la vespa , ma dato che non ho esperienza , all'epoca non avevano olii del genere da prescrivere sui manuali , volevo avere la vostra preziosa esperienza in merito , anche perchè come avete detto voi deve andare bene con la frizione , frizione che è molto esigente.

Leggevo poi un'informazione importante sugli intervalli di manutenzione , il cambio olio , 4-8000km , esattamente a quanto lo si dovrebbe fare? 4000 sembra un pò pochino , ho da poco rifatto praticamente tutto il motore , ho fatto un rapidissimo cambio olio dopo 200 km per via di una perdita dal braccetto del cambio che inizialmente perdeva ora non più (in effetti però quando ho fatto il cambio è sputato fuori olio , quindi l'altra volta debbo averne messo davvero troppo), quindi forse ho fatto un cambio d'olio un pò inutile , per carità farne uno in più non fà mai male , ma è tanto per organizzarsi sugli intervalli previsti;

mi faccio un diario di tutti gli interventi tecnici su file excel , volendo mi posso fare una tabella con ben in chiaro i lavori frequenti che si ripetono , così non sbaglio gli intervalli.

Se avete altri interventi da trascrivere non abbiate paura ad indicarmeli , grazie anticipatamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo , avevate indicate il motul transoil , sicuramente indicatissimo perchè proprio specifico , ma secondo voi rispetto il mio citato bardahl cambia tanto? nel caso dovrò cercarlo per procurarmelo , ancora grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...