Vai al contenuto


Dagli all'untore!


GustaV
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, per esperienza personale, vi consiglio di non vaccinarvi...l'H1N1 è una normalissima influenza, testata personalmente :ciao:

Concordo che è una normalissima influenza, che i media in combutta con le case farmaceutiche hanno creato un bel businnes ai danni soprattutto dei creduloni.

ilovevespa: quanto ti è durata st' influenza? E' da giovedi scorso che sono chiuso in casa e la febbre non mi abbandona, l'ha presa mio figlio a scuola e ci ha contagiato tutti in famiglia.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che è una normalissima influenza, che i media in combutta con le case farmaceutiche hanno creato un bel businnes ai danni soprattutto dei creduloni.

ilovevespa: quanto ti è durata st' influenza? E' da giovedi scorso che sono chiuso in casa e la febbre non mi abbandona, l'ha presa mio figlio a scuola e ci ha contagiato tutti in famiglia.

Ciao Lux

Dipende dai casi, comunque la mia è durata 2-3 giorni :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri avete visto Voyager, spiattellato in prima serata da una tivù pubblica quello che da mesi viaggia sul web.

La cosa che mi spaventa è che, dato il fallimento "commerciale" dei vaccini, si inizia a parlare di una seconda ondata di influenza il cui virus "potrebbe mutare" e diventare più aggressivo.

Non è che questi hanno "la sfera di cristallo" per vedere il futuro e magari gli "scappa" dal laboratorio un virus più violento mentre stanno preparando il vaccino per la pandemia che verrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sono appena stato in farmacia con l'intenzione di comprare il vaccino stagionale. La farmacista, che conosco, mi ha suggerito di continuarlo a fare, visto che ormai sono un bel po' di anni che ho iniziato a farlo (un biologo mi spiegò anni fa che, una volta presa l'abitudine, è bene continuare, per permettere un costante "aggiornamento" del sistema immunitario, dato che i ceppi influenzali non sono molti in assoluto, ma mutando nel tempo costringono alla formazione di nuovi vaccini, altrimenti non ci s'ammalerebbe ogni anno).

Mi ha dato la versione "classica" del vaccino dell'influenza stagionale, perchè mi ha detto che esiste anche una nuova versione con degli eccipienti che accelerano la sua efficacia, ma pare ci siano effetti collaterali...

 

Riguardo il vaccino contro la suina, mi ha suggerito di soprassedere... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena stato in farmacia con l'intenzione di comprare il vaccino stagionale. La farmacista, che conosco, mi ha suggerito di continuarlo a fare, visto che ormai sono un bel po' di anni che ho iniziato a farlo (un biologo mi spiegò anni fa che, una volta presa l'abitudine, è bene continuare, per permettere un costante "aggiornamento" del sistema immunitario, dato che i ceppi influenzali non sono molti in assoluto, ma mutando nel tempo costringono alla formazione di nuovi vaccini, altrimenti non ci s'ammalerebbe ogni anno).

Mi ha dato la versione "classica" del vaccino dell'influenza stagionale, perchè mi ha detto che esiste anche una nuova versione con degli eccipienti che accelerano la sua efficacia, ma pare ci siano effetti collaterali...

 

Riguardo il vaccino contro la suina, mi ha suggerito di soprassedere... :roll:

 

Il mio sistema immunitario si aggiorna da solo e il giorno che non si aggiornerà . . . amen.:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio sistema immunitario si aggiorna da solo e il giorno che non si aggiornerà . . . amen.:Lol_5:

 

Aiutando il mio negli aggiornamenti, posso rinviare più avanti nel tempo la certezza di quando non si riaggiornerà più da solo... :ciapet: :ciapet: :ciapet::mrgreen:

 

(Poi, a parte tutto, di fatto è un problema di costituzione -e di come sono fatto io ne ho già parlato- e di probabilità di contagio: con la vita che faccio, il rischio è indubbiamente più alto della media! ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutando il mio negli aggiornamenti, posso rinviare più avanti nel tempo la certezza di quando non si riaggiornerà più da solo... :ciapet: :ciapet: :ciapet::mrgreen:

 

;-))

 

Gia è vero . . . la vostra "parrocchia" è per l'accanimento terapeutico ad oltranza:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gia è vero . . . la vostra "parrocchia" è per l'accanimento terapeutico ad oltranza:mrgreen:

 

 

 

:offtopics:, necessario:

Spero che chi ci legga capisca il tono scherzoso del discorso: se qualcuno lo dovesse prendere sul serio, dico subito, per dovere di verità, che questa frase riportata qui sopra è un'affermazione falsa, se fosse riferita al pensiero della Chiesa: basta documentarsi! ;-)

 

(Cortesemente, per rispetto alle regole del forum, non andiamo troppo off topic, alludendo a frasi che da qualcuno possono essere interpretate come "intolleranze religiose": lo dico solo per cautela, perchè confido nell'intelligenza di chi scrive, e soprattutto non posso non tenere conto della marea di persone che ci leggono, e che possono "credere" a quello che leggono così come appare! ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics:, necessario:

Spero che chi ci legga capisca il tono scherzoso del discorso: se qualcuno lo dovesse prendere sul serio, dico subito, per dovere di verità, che questa frase riportata qui sopra è un'affermazione falsa, se fosse riferita al pensiero della Chiesa: basta documentarsi! ;-)

 

(Cortesemente, per rispetto alle regole del forum, non andiamo troppo off topic, alludendo a frasi che da qualcuno possono essere interpretate come "intolleranze religiose": lo dico solo per cautela, perchè confido nell'intelligenza di chi scrive, e soprattutto non posso non tenere conto della marea di persone che ci leggono, e che possono "credere" a quello che leggono così come appare! ;-))

 

Heeeeeeeeee lo spero proprio che non leggano seriamente la mia affermazione ma che la leggano come battuta riferita ad altre situazioni!!! Che se dobbiamo spiegare pure le "battute" . . . abbiamo finito di scrivere!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Heeeeeeeeee lo spero proprio che non leggano seriamente la mia affermazione ma che la leggano come battuta riferita ad altre situazioni!!! Che se dobbiamo spiegare pure le "battute" . . . abbiamo finito di scrivere!:roll:

 

 

...io l'aveo capita che era una battuta...:lol:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Heeeeeeeeee lo spero proprio che non leggano seriamente la mia affermazione

 

 

I toscani dicono: "Meglio aver paura che toccarne (=prendere botte)".

 

Abbiamo fatto bene entrambi a precisare: un piccolo eccesso di prudenza in più, in certi casi, sicuramente non fa danni!!! ;-)

 

:ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena stato in farmacia con l'intenzione di comprare il vaccino stagionale. La farmacista, che conosco, mi ha suggerito di continuarlo a fare, visto che ormai sono un bel po' di anni che ho iniziato a farlo (un biologo mi spiegò anni fa che, una volta presa l'abitudine, è bene continuare, per permettere un costante "aggiornamento" del sistema immunitario, dato che i ceppi influenzali non sono molti in assoluto, ma mutando nel tempo costringono alla formazione di nuovi vaccini, altrimenti non ci s'ammalerebbe ogni anno).

Mi ha dato la versione "classica" del vaccino dell'influenza stagionale, perchè mi ha detto che esiste anche una nuova versione con degli eccipienti che accelerano la sua efficacia, ma pare ci siano effetti collaterali...

 

Riguardo il vaccino contro la suina, mi ha suggerito di soprassedere... :roll:

 

ciao, potresti indicarmi (anche via MP) quale vaccino hai fatto di preciso?

io sono ancora indeciso se farlo o no, visto che sono diversi anni che faccio il vaccino per l'influenza stagionale, ma comincio a fidarmi sempre meno.

questo fatto dei vaccini "potenziati" poi, mi mette ancora più ansia!!

ma che cavolo ci mettono dentro???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao, potresti indicarmi (anche via MP) quale vaccino hai fatto di preciso?

Io sono ancora indeciso se farlo o no, visto che sono diversi anni che faccio il vaccino per l'influenza stagionale, ma comincio a fidarmi sempre meno.

questo fatto dei vaccini "potenziati" poi, mi mette ancora più ansia!!

ma che cavolo ci mettono dentro???

 

Ti rispondo pubblicamente, magari a qualcuno interessa.

Ti dico il "nome" ma non il "cognome" (cioè la casa farmaceutica che lo produce) per evitare che sembri che faccia pubblicità, anche perchè credo - ma non ne sono sicuro - che in questo settore non dico "Aspirina", quindi ho a che fare con un nome poco conosciuto.

(Quindi dico chiaramente, e lo ripeto, che non voglio fare pubblicità esplicita, cosa che inevitabilmente per esempio accade quando conversiamo continuamente di famosi ricambisti internazionali per le nostre Vespe... :mrgreen:;-)).

 

E' il "Vaxigrip". Leggendo sulla satola, c'è scritto: "Virus dell'influenza split inattivati contenenti antigeni equivalenti dei seguenti ceppi:

A/Brisbane/59/2007 (H1N1) - ceppo equivalente

A/Brisbane/10/2007 (H3N2) - ceppo equivalente

B/Brisbane/60/2008 - ceppo equivalente".

 

Ormai, visto che la discussione è aperta e ne stiamo ragionando tutti insieme, riportiamo tutti i dati che abbiamo! ;-)

 

Guarda, quello che ho fatto l'anno scorso mi ha lasciato rintronato per quasi una settimana, il che per me è strano, perchè non mi era mai successo. Quest'anno, invece, come anche tutte le volte in passato, ho avuto solo ieri (il giorno dopo dell'iniezione) un leggero indolenzimento al braccio, ma solo premendo su di esso, ed oggi già praticamente non sento niente! :lol:

 

Poi, ripeto quello che ho già detto: ognuno ha la sua costituzione e reagisce a modo proprio. Io ho preferito farlo perchè sono sempre esposto al contatto con molte persone. Inoltre, e lo dico per la prima volta (normalmente non mi piace "mettere i manifesti", ma ora lo dico per completezza... ;-)), sono donatore di sangue e autista d'ambulanza alla mia locale Misericordia: immaginatevi se in certe situazioni non sono esposto al rischio a mia volta di diventare "untore"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

......sono donatore di sangue e autista d'ambulanza alla mia locale Misericordia

 

 

:mah: poi fai altro fra???? le giornate a pisa durano 48 ore?...non mi ricordo di questa particolarità pisano, sarannon cambiate tante cose in due anni allora!!

 

(chiedo scusa per il fuori tema, era un modo per fare un elogio, tutto qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
(chiedo scusa per il fuori tema, era un modo per fare un elogio, tutto qui)

 

:offtopics::oops::lol::mrgreen:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti rispondo pubblicamente, magari a qualcuno interessa.

Ti dico il "nome" ma non il "cognome" (cioè la casa farmaceutica che lo produce) per evitare che sembri che faccia pubblicità, .......

 

 

proprio per questo ti dicevo di rispondere anche via MP,

 

ma anche il nome soltanto credo vada bene

 

grazie mille :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio sistema immunitario si sta aggiornando :risata::risata::risata:

dopo aver aggiornato il sistema immunitario di mio figlio ora sono passato al mio e sono a letto con la maiala da 2 giorni :risata:, però devo dire che non è tanto aggressiva come dicevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...