Vai al contenuto



Problema elettrico femsa; rally 200


antovnb4
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

oggi a Imola zona tosa,ne aveva 5 (nuove),prezzo 40 euro non trattabili,mi ha garantito che altri l'hanno messa in funzione sul rally e va benissimo,domani la monto e poi faro' sapere ,....devo essere sincero non ne sono tanto convinto, come avevo gia' detto ,un ricambista di vecchia data mi ha garantito(da prove effettuate)che la femsa dell'ape e lo statore della rally parlano lingue diverse....a meno che quella mensionata da MrOizo è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi a Imola zona tosa,ne aveva 5 (nuove),prezzo 40 euro non trattabili,mi ha garantito che altri l'hanno messa in funzione sul rally e va benissimo,domani la monto e poi faro' sapere ,....devo essere sincero non ne sono tanto convinto, come avevo gia' detto ,un ricambista di vecchia data mi ha garantito(da prove effettuate)che la femsa dell'ape e lo statore della rally parlano lingue diverse....a meno che quella mensionata da MrOizo è diversa.

 

Non parlano due lingue diverse.... sono i vecchi volponi che non amano imparare dai novizi. E allora si attengono alle "librette" di 35'anni fa:risata:

Prova vedrai che andrà.

Anzi prendine due una per me ed una per Dexolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
[ATTACH]37641[/ATTACH]

 

[ATTACH]37642[/ATTACH]

 

[ATTACH]37643[/ATTACH]è questa?

 

si, è questa, è quella dell'ape e, a quanto ho visto coi miei occhi va benissimo sul rally; come detto, però, mi pare che il filo candela non arriva, se la posizioni dove era quella del rally, motivo per il quale sul rally che ho visto io era fissata con fildiferro all'aluccia che serve a chiudere il cofano!!!devi allungare il cavo candela, per me il miglior modo e togliere la testa ad una vite autofilettante ed inserirla metà in un cavo e metà nell'altro, poi sigillare con silicone ed infine mettere guaina termorestringente....non so però se i colori dei fili sono corrispondenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esseere della Rally!!!

 

C'è riportata una sigla sopra, da qualche parte, del tipo ELC......

 

Io ne ho una identica, completa di scatolo originale FEMSA, con una bella targhetta dell'articolo: "Vespa Rally 200"

 

Poi, di nere dell'Ape, sarebbe la prima che vedo .. le ho sempre e solo viste rosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

il filo della candela è lungo arriva benissimo alla candela.......quello che non arriva è la corrente questo tipo di accenzione non va bene per rally.....40 euro buttati....era troppo facile,comunque ho rimesso la ceab e va....

Link al commento
Condividi su altri siti

il filo della candela è lungo arriva benissimo alla candela.......quello che non arriva è la corrente questo tipo di accenzione non va bene per rally.....40 euro buttati....era troppo facile,comunque ho rimesso la ceab e va....

 

Si infatti, potrebbe essere difettosa, ma stento a crederci.

Hai fatto la prova montandola e scalciando, e nessuna scintilla?

I cavi li hai collegati bene?

Scusa le domande banali, ma non vedo dove possa essere la diversità, torna anche il colore di conduttori.

 

Buttati al vento non direi se hai lo scontrino è tenuto a sostituirla o farti un buono dopo aver reso la merce.

Link al commento
Condividi su altri siti

provato e controllato in tutte le maniere (anche scambiando la posizione dei fili),mi viene il dubbio che veramente il ricambista ,persona vissuta ,mi abbia detto la verita'.Appena rimontata la ceab partenza primo colpo. Altra cosa il filo della candela è veramente lungo nella giusta maniera occorrente al rally.

lo scontrino????? alla fiera quello che me l'ha venduta era un privato....comunque AMEN tutto serve ad imparare,......puo' darsi che proprio quella presa da me era difettosa? Per tutti gli amici di VR se vi capita di poterla comperare pagatela pochissimo e con il patto della restituzione alla prossima fiera

un'altra cosa sopra c'è scritto "commutatore elettronico"(?) se si avesse uno schema dell'impianto elettrico dell'ape si potrebbe (forse) capire se puo' funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

da MrOizo...........altra news, fresca fresca....un mio amico ritira un rally del 1977, da restaurare.....vedo che ha montata su la femsatronc dell'ape, quella più grossa e col filo corto, che io ho sempre snobbato ai mercatini......ebbene funziona alla grande....stupidamente non ho guardato con attenzione come erano messi i fili, ma funziona....

 

 

CENTRALINA FEMSATRONIC VESPA 200 RALLY su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

:crazy::crazy::crazy:

 

oggi parlando con un vecchio ricambista mi ha detto che la femsa dell'ape aveva le stesse dimensioni di quella della rally differivano da una sigla ....è vero?

 

si è reso conto che non ci stava con :crazy:

CENTRALINA FEMSATRONIC VESPA 200 RALLY su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

l'acquirente ha rinunciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ze tu foleren io spetiren anke gli adesiven :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

Du esseren colonnelen di armade Vespendruppen??

 

Grazien, broossima vooolta noi ingontraren, tu portaren adeziven??

 

Graaziennnn

 

:ciao::lol::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

CENTRALINA FEMSATRONIC VESPA 200 RALLY su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

:crazy::crazy::crazy:

 

oggi parlando con un vecchio ricambista mi ha detto che la femsa dell'ape aveva le stesse dimensioni di quella della rally differivano da una sigla ....è vero?

 

si è reso conto che non ci stava con :crazy:

CENTRALINA FEMSATRONIC VESPA 200 RALLY su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

l'acquirente ha rinunciato

 

ELC07 = Vespa Rally

 

Cercherò di trovare l'evidenza delle sigle complete.

 

Cià

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...