Vai al contenuto


copriscatola carburatore px


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sono tentato di cambiare il copriscatola del carburatore al mio p200e con miscelatore,vorrei montarli il copriscatola del px my,per intenderci quel copriscatola più grande e bombato,volevo sapere se si potesse montare senza problemi,dato che l'ho trovato cromato sono davvero tentato a comprarlo,grazie anticipatamente a chi mi sarà di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il pezzo dovrebbe essere compatibile... Unica cosa, forse le viti originali risulteranno troppo corte (se sono uguali a quelle dei modelli senza mix). Il coperchio bombato ha delle viti piuttosto lunge (le odio perchè sono con testa a croce...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio scambiero' i coperchi della Nina2(Bombato) e di Baganedda(Piatto) e ti sapro' dire.Con la scusa lavero' i filtri ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

 

Non sapevo dell'esistenza di un coperchio filtro bombato, e quindi immagino più capiente...........

 

Calabrone, che vantaggi hai riscontrato?

 

Non ci si riesce a montare il filtro T5 senza doverlo tagliare o comunque tagliandolo di meno?

 

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dell'esistenza di un coperchio filtro bombato, e quindi immagino più capiente...........

 

Calabrone, che vantaggi hai riscontrato?

 

Non ci si riesce a montare il filtro T5 senza doverlo tagliare o comunque tagliandolo di meno?

 

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

basta mettergli il carburatore t5,e io sinceramente per non avere problemi ho comprato sia il carburo 24g e filtro per t5

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno anche quello di forma classica cromato :mrgreen::ciao:

 

vespaCarbcoverchromeNonAuto.jpg

 

Beedspeed Scooter Spares & Accessories - Lambretta, Vespa, Buy Online

si sapevo dell'esistenza di quest'altro coperchio cromato...ma avevo già in mente di comprare un coperchio carburatore più grande,e visto che l'ho trovato pure cromato non volevo farmelo scappare

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti per l'aiuto,anche se un grazie particolare va allo zio....quello che mi è venuto in mente è:ma non posso metterci le viti del mio vecchio copriscatola?

Il pezzo dovrebbe essere compatibile... Unica cosa, forse le viti originali risulteranno troppo corte (se sono uguali a quelle dei modelli senza mix). Il coperchio bombato ha delle viti piuttosto lunge (le odio perchè sono con testa a croce...)

Marco io ho il carburatore con miscelatore,quindi non dovrei aver problemi...

Ragazzi secondo voi avrò qualche vantaggio nel montare questo copriscatola più grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si riesce a montare il filtro T5 senza doverlo tagliare o comunque tagliandolo di meno?

basta mettergli il carburatore t5,e io sinceramente per non avere problemi ho comprato sia il carburo 24g e filtro per t5

 

Il filtro del T5 va abbassato di 6mm per entrare nella scatola col carburatore PX, é il minimo indispensabile. La differenza in altezza tra un carburatore E e uno G é di 9mm.

Il carburatore del T5 é piú difficile da carburare e non rende quanto uno E. Provato e riprovato su PX200 e su T5. I migliori risultati li ho ottenuti con Carburatore PX e fltro T5 abbassato, anche sulla Vespa T5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Interscambiabilissimi,ho fatto la prova per sicurezza.;-):mavieni:

 

Leggiti le didascalie sulle foto.

 

 

Mi sfugge qualcosa. La forma del coperchio per scatole mix è diversa, nel senso che nella parte dietro c'è un rigonfiamento in più. Ora, siamo d'accordo che il coperchio mix monta anche su scatole non mix, ma non coincidendo il bordo non farebbe più tenuta.

Impossibile invece montare un coperchio per no mix su scatola mix, il bordo interferirebbe.

 

Due immagini per far capire

 

Senza mix:

 

a9207ebc-8ed8-4aa3-979a-d7cd69b13478.jpg

 

 

Con mix, bombata

 

0765c220-129d-4fc6-8d7a-57fb336bc85c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Esatto, se c'è il mix la scatola ha necessariamente il rigonfiamento, e anche se piatto il tuo coperchio attuale è diverso da uno non mix.

Ho ancora qualche riserva per le lunghezze delle viti, per cui forse dovrai comprare quelle più lunghe per il coperchio bombato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Figurati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il carburatore E col filtro T5 poi mi dici.

 

Posso testimoniare che da quando ho montato il filtro T5 abbassato come da istruzioni di Neropongo la mia 200 pinascata ha guadagnato moltissimo come prontezza in ripresa e non ha più alcun buco di carburazione.

 

E' una operazione che consiglio a tutti perchè è realmente efficace.

 

Provare per credere!

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente ieri ho montato il famigerato copriscatola bombato....e visto che c'ero ho cambiato lo spillo conico,ho rimontato il getto 130,ho dato una pulitina al carburatore e al filtro t5,ed ho cambiato la guarnizione nera,quella che sta attorno alla scatola carburatore...bè che dire sono proprio soddisfatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se c'è il mix la scatola ha necessariamente il rigonfiamento, e anche se piatto il tuo coperchio attuale è diverso da uno non mix.

Ho ancora qualche riserva per le lunghezze delle viti, per cui forse dovrai comprare quelle più lunghe per il coperchio bombato.

si esatto Marco,ho dvuto compare delle viti più lunghe,in realtà ne ho comprate anche due di riserva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...