Vai al contenuto


VM1 miracolata.....


1981cic
 Share

Recommended Posts

Miracolata?

RIP

 

 

Ho scritto miracolata perchè è gia' avvenuto il miracolo :lol:, volete vedere ?

 

Comunque ho bisogno del vostro aiuto , durante lo smontaggio avevo fatto molte foto , adesso mi ritrovo con l'hard-disc rotto e un'ammasso di bulloni arrugginiti :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !!!! Volevo presentarvi la mia vespa , secondo voi è possibile ripararla :lol::orrore:

 

La vespa è come il "maiale"...non si butta via niente :applauso:

Però spiegaci come hai fatto a farla rinascere...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è come il "maiale"...non si butta via niente :applauso:

Però spiegaci come hai fatto a farla rinascere...

 

 

verissimo !!!:lol::lol:

 

Il lattoniere ha creato degli stampi del tunnel , sportellino carburatore , pedana e della parte a lato del cilindo motore .

Le foto dei lavori intermedii non ne ho , fra qualche giorno quando vado dal lattoniere faro' delle foto dei "ricambi " , per il momento ha sotto i ferri una vespa 98 nelle stesse condizioni della mia .

Al lavoro finale che giudizio dareste ?

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo !!!:lol::lol:

 

Il lattoniere ha creato degli stampi del tunnel , sportellino carburatore , pedana e della parte a lato del cilindo motore .

Le foto dei lavori intermedii non ne ho , fra qualche giorno quando vado dal lattoniere faro' delle foto dei "ricambi " , per il momento ha sotto i ferri una vespa 98 nelle stesse condizioni della mia .

Al lavoro finale che giudizio dareste ?

 

Il tuo carrozziere e' un artigiano abilissimo, creare da un foglio di lamiera cio' che dici e' veramente difficile, senza avere campioni e misure dei pezzi e soprattutto farli combaciare , ti sarei grato se hai foto delle varie fasi tanto per rendermi conto delle lavorazioni eseguite, mi fa piacere che ancora esistono mastri di questo calibro:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo vedere questi risultati.

Dalle foto di partenza era difficile sperare in un risultato come quello. Davvero bravissimi.

Peccato non ci siano foto dei lavori intermedi sarebbe stato bello capire come ha fatto.

Comunque complimenti proprio bella.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio aveva MOLTO più senso sostituire il telaio.

dubito sia stata ricostruita a tal punto quando per cambiare una pedana un serio carrozziere impiega una 20ina di ore secondo me.

 

vespazza che dici?

 

20 ore per cambiare una pedana?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spero tu stia scherzando.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

20 ore???????? azz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai dal carrozziere i , puoi fare delle foto alle dime che ha usato per allineare le parti del telaio, e chiedergli in particolare se ha una specifica attrezzatura di squadratura ??

Documenta tutto con fotografie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sverniciatura a mano, sabbiatura, dissaldare pedana, qualche rattoppo e rinforzo sul tunnel, ricostruire la pedana (totalmente assente) e una piccola parte della curca sullo scudo. per finire protezione totale.

 

20 ore se fatto un lavoro a regola d'arte sono troppe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...