Vai al contenuto


Faro che tocca sullo scudo.


AFiREiNSiDE182
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono un nuovo "vespista", se posso usare questo termine.

Da poco ho finito il restauro di una PX150E Arcobaleno dell'85 e mi sono accorto che mettendo la Vespa sul cavalletto e girando tutto il manubrio (a destra o sinistra che sia) la parte bassa del faro tocca leggermente di striscio (abbastanza per raschiare la parte bassa del faro) sul bordo dello scudo. E' normale? Non ho notato onestamente se anche prima del restauro ci fosse questo problema.

 

Posso risolverlo o non crea alcun problema mentre la vespa è marciante? E se posso risolverlo, come?

 

Grazie a tutti in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sicuramente saranno un pò piegate le battute di fine corsa della forcella... Puoi risolvere in questo modo: smonta il nasello anteriore (quello dove c'e il clacson) che ha una vite sotto lo stemma piaggio e altre due all'interno del bauletto retroscudo... Una volta tolto il nasello,sopra il parafango sulla forcella noterai girando lo sterzo che la forcella ha uno spessore che va a fermarsi su due battute del telaio... Sicuramente si sono un pò allargate, quindi con un martello e un pezzo di legno battile un pò all'interno e sei apposto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... riferisco al mio meccanico di fiducia (mio padre che ha fatto un lavoro eccellente di restauro) e vediamo che si riesce a fare. L'importante è che a Vespa marciante non mi da problemi ne di sicurezza personale ne a livello di motore. Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... riferisco al mio meccanico di fiducia (mio padre che ha fatto un lavoro eccellente di restauro) e vediamo che si riesce a fare. L'importante è che a Vespa marciante non mi da problemi ne di sicurezza personale ne a livello di motore. Grazie comunque!

 

Nessun problema di sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...