Vai al contenuto



Grossa truffa su acquisto A6


antovnb4
 Share

Recommended Posts

Non ho detto che non farò denuncia, ho solo detto che in questa fase, egoisticamente, è meglio recuperare i soldi, perchè quei soldi sono frutto di un finanziamento, ed un altro non me lo potrei permettere. Poi se il venditore non risponderà positivamente si andrà fino in fondo. Scusate se non farò il paladino della giustizia ma non posso rischiare di perdere soldi e rimanere a piedi. Vorrei vedre voi nella mia circostanza.

 

Pur sapendo che Niki ha ragione al 100% e col senno di poi direi pure io le stesse cose, sono pienamente daccordo con te, qua non si tratta di 100 euro che vanno e vengono, e se li perdi ti incazzi e basta, ma di 26mila, che non sono bruscolini!

Quindi io cercerei di recuperarli con le buone, se poi non ci si riesce (ma non credo) si passa alle maniere forti!

 

Qarlo non è meritevole di commento... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

Calma prima di tutto. Prima di dare dello stronxo a una persona credo sia meglio riflettere.

Io sono l'ultima ruota del carro, sono l'ultimo dei dipendenti.

Ora io ci credo che siate tutti senza macchia & senza paura, che siate dei cittadini modello e compagnia bella.

Io DEVO lavorare, non mi occupo delle operazioni suddette, ma vedo che vengono fatte.

Purtroppo il 5 di ogni mese devo versare 500€ di affitto, Enel ed Hera mandano continuamente le bollette, metteteci che bisogna pure mangiare... cosa dovrei fare?

Dovrei cambiare lavoro? Facile! Non ci avevo pensato, grazie per il consiglio! Domani mattina mi metto in giro e senz'altro lunedì avrò un nuovo posto di lavoro. Magari dove non devo stare fuori in pieno inverno a combattere col ghiaccio o con la neve, o dove avrò l'aria condizionata in estate. Magari avrò uno stipendio più alto e più ferie! Probabilmente non ci saranno gli estintori con la revisione scaduta o un impianto elettrico costruito durante la prima guerra mondiale, dove ci forniranno vestiario e calzature di sicurezza e dove il titolare non sarà un miliardario perchè divide equamente il ricavato dell'azienda con i suoi collaboratori (perchè dipendenti suona male!)...meno male che mi avete consigliato voi!

 

Ditemi anche dove vivete e dove accade quello che ho scritto. Sono pronto a fare il trasloco!

 

...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai voglia di traslocare dalle mie parti il mio datore di lavoro cerca un paio di operai, non pensare di arricchirti, ma lo stipendio adeguato alla mansione ce l'hai sicuramente, vestiario completo anche, ambienti a norma idem.

Sono serio, se hai veramente voglia di farti un qulo così ti posso inviare in MP l'indirizzo a cui mandare il curriculum, e poi te la vedi direttamente con lui.a

Aggiungo: l'anno scorso di questa stagione sono rimasto senza lavoro, ed in meno di una settimana di ricerca ho trovato 2 posti.... Alla faccia della crisi! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma prima di tutto. Prima di dare dello stronxo a una persona credo sia meglio riflettere.

Io sono l'ultima ruota del carro, sono l'ultimo dei dipendenti.

Ora io ci credo che siate tutti senza macchia & senza paura, che siate dei cittadini modello e compagnia bella.

Io DEVO lavorare, non mi occupo delle operazioni suddette, ma vedo che vengono fatte.

Purtroppo il 5 di ogni mese devo versare 500€ di affitto, Enel ed Hera mandano continuamente le bollette, metteteci che bisogna pure mangiare... cosa dovrei fare?

Dovrei cambiare lavoro? Facile! Non ci avevo pensato, grazie per il consiglio!

Ditemi anche dove vivete e dove accade quello che ho scritto. Sono pronto a fare il trasloco!

 

...mah...

 

hai pienamente ragione...uno prima di esprimere giudizi dovrebbe sempre riflettere...ma anche chi fa sembrare una truffa una cosa normale e fa passare chi ci casca per uno stupido dovrebbe riflettere...e molto!

per il resto non mi piace parlare a nome di altri ma credo che, chi piu chi meno tutti abbiamo dei problemi nella vita (affitto, bollette, la macchina che non va, e altre 1000 spese)ma di certo non cerchiamo di fregare gli altri. cmq se ti ho offeso mi scuso perche non ti conosco e non è nel mio stile, mi sono lasciato prendere dalla situazione.

per quanto riguarda il tuo sarcasmo finale

"Domani mattina mi metto in giro e senz'altro lunedì avrò un nuovo posto di lavoro. Magari dove non devo stare fuori in pieno inverno a combattere col ghiaccio o con la neve, o dove avrò l'aria condizionata in estate. Magari avrò uno stipendio più alto e più ferie! Probabilmente non ci saranno gli estintori con la revisione scaduta o un impianto elettrico costruito durante la prima guerra mondiale, dove ci forniranno vestiario e calzature di sicurezza e dove il titolare non sarà un miliardario perchè divide equamente il ricavato dell'azienda con i suoi collaboratori (perchè dipendenti suona male!)...meno male che mi avete consigliato voi!"

ricorda che ognuno ha quel che si merita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quindi chi viene truffato come nel caso dell'amico della A6 se lo merita?Mmm c'è qualcosa che non mi torna...

Io avevo il mio lavoro, ma a causa della crisi hanno dovuto chiudere per fallmento. Avendo assoluta necessità ho dovuto prendere quello che capitava. Tante promesse mai mantenute e tutto quello che ho già detto, ma questo va off topic...

Concludo esprimendo la mia totale solidarietà con chi è stato truffato e spero che chi deve pagare paghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non era un attacco a te come persona...mi ha solo dato fastidio, e non solo a me, il fatto che hai fatto passare per normale una cosa che normale non è!

cmq scusami ancora se t ho offeso, non era mia intenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma prima di tutto. Prima di dare dello stronxo a una persona credo sia meglio riflettere.

Io sono l'ultima ruota del carro, sono l'ultimo dei dipendenti.

Ora io ci credo che siate tutti senza macchia & senza paura, che siate dei cittadini modello e compagnia bella.

Io DEVO lavorare, non mi occupo delle operazioni suddette, ma vedo che vengono fatte.

Purtroppo il 5 di ogni mese devo versare 500€ di affitto, Enel ed Hera mandano continuamente le bollette, metteteci che bisogna pure mangiare... cosa dovrei fare?

Dovrei cambiare lavoro? Facile! Non ci avevo pensato, grazie per il consiglio! Domani mattina mi metto in giro e senz'altro lunedì avrò un nuovo posto di lavoro. Magari dove non devo stare fuori in pieno inverno a combattere col ghiaccio o con la neve, o dove avrò l'aria condizionata in estate. Magari avrò uno stipendio più alto e più ferie! Probabilmente non ci saranno gli estintori con la revisione scaduta o un impianto elettrico costruito durante la prima guerra mondiale, dove ci forniranno vestiario e calzature di sicurezza e dove il titolare non sarà un miliardario perchè divide equamente il ricavato dell'azienda con i suoi collaboratori (perchè dipendenti suona male!)...meno male che mi avete consigliato voi!

 

Ditemi anche dove vivete e dove accade quello che ho scritto. Sono pronto a fare il trasloco!

 

...mah...

 

Io non credo che qualcuno abbia dato epiteti a qualcun'altro, ma certo in un post dove si lamenta una truffa (è la legge che lo dice) cercare di farlo passare per una necessità è oltremodo inopportuno.;-) Purtroppo il detto "mors tua vita mea", o meglio "legge della giungla" secondo me non giustifica comportamenti legalmente perseguibili. Poi mi rendo perfettamente conto delle tue necessità ed obblighi, per carità.

Però voglio credere che il paese che descrivi tu come quello "dei balocchi" esista da qualche parte. Altrimenti domattina esco col mitra e vado a fare una rapina, per pagare affitto, bollette e quant'altro.

Spero che, in futuro, mia figlia possa lavorare in una azienda dove le diano abbigliamento tecnico adeguato, dove gli impianti siano a norma, dove esista un rispetto per il lavoro altrui. Altrimenti che campiamo (viviamo) a fare?

 

Quindi chi viene truffato come nel caso dell'amico della A6 se lo merita?Mmm c'è qualcosa che non mi torna...

Io avevo il mio lavoro, ma a causa della crisi hanno dovuto chiudere per fallmento. Avendo assoluta necessità ho dovuto prendere quello che capitava. Tante promesse mai mantenute e tutto quello che ho già detto, ma questo va off topic...

Concludo esprimendo la mia totale solidarietà con chi è stato truffato e spero che chi deve pagare paghi.

 

Io credo che il problema odierno dell'Italia sia nel considerare che "tutto è marcio" per cui i reati sono meno lievi se commessi da tutti. Non è così.

Esistono i colpevoli e le vittime. Per ogni reato, giustificato da necessità, c'è sempre una vittima. Anche magari chi lo commette è la prima vittima di tutto.

Ma sempre reato resta.

 

Tu dici che speri che chi deve pagare paghi.

Quindi speri che il tuo datore di lavoro venga prima o poi arrestato (reato penale) e che tu venga incriminato per connivenza/complicità? Perchè quello che è capitato ad Antonio capita anche a "qualcuno" dei tuoi clienti, lo hai detto proprio tu......

In quel caso le tue bollette chi le paga? L'affitto? Che fai, speri che nessuno ci rimetta le penne?

Io speriamo che me la cavo?

Mi permetti di dissentire?

Non si tratta di dare appellativi e/o giudizi. Io credo che chi giudichi senza aver toccato con mano non possa mai farlo serenamente perché le nostre reazioni sono imprevedibili in un contesto che non viviamo.

Ma dissento nella forma più generale del concetto di "sopravvivenza che giustifica il tutto". Nel concetto che "in questo mondo di ladri" nulla deve farci più arrossire.

Io da impiegato, "fortunato" per lo stipendio a fine mese, arrossisco ancora. E mi indigno quando mi si dice: dovevo pur vivere. La vita di oggi non può giustificare la distruzione del futuro. Domani cosa lasceremo ai nostri figli? Quali valori?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Provo ad essere più chiaro, poi mi sgancio dalla discussione. Io mi occupo di tutt'altre mansioni in concessionaria. Non ho mai smontato o manomesso alcun quadro strumenti, intendevo solo dire che PURTROPPO in Italia, ma penso in tutto il mondo, la pratica di scalare i km è PURTROPPO all'ordine del giorno e aggiungo anche che ci sono aziende specializzate nella taratura e riparazione dei contakm regolarmente operanti sul territorii e conosciute da tutti e certamente non svolgno esclusivamente il lavoro di riparazione e manutenzione sui tachimetri e gli odometri.

PURTROPPO per un miliardo di motivi ASSOLUTAMENTE DA CONDANNARE, in Italia la fanno franca sempre gli stessi e basta risarcire il malcapitato per insabbiare la faccenda. Basti guardare le imprese di costruzioni edili che costruiscono case e palazzi con minime percentuali di cemento o ignorando qualsiasi norma antisismica e con materiali scadenti. Sono comportamenti da condannare assolutamentr, ma a chi si devono dare le randellate? Ai poveri muratori che lavorano come muli tutto il giorno o a chi ha ricavi faraonici da tali pratiche IMMORALI e ILLEGALI?

Spero che la mia "posizione" e il mio pensiero siano chiari a tutti adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hanno creato un falso, con tanto di timbri Audi e codice del punto d'assistenza. Ora si stà indagando anche su questo.

E' la prima cosa che ho chiesto il libretto dei tagliandi!

 

io sono sempre più convinto che hai buone possibilità di riavere i tuoi soldi se ve la "giocate" bene.

 

in merito al discorso mi fa piacere che sia spunto di discussione nonostante si mantenga "moderato", e spero che tale resti.

personalmente... di fronte alla scelta di allinearsi o meno a certe "regole" di mercato la coscienza porta a comportarsi da "verginelle", ma "macellai" o a trovare una via di mezzo. tuttavia se si cambiano le "regole" o le si eliminano passano i dubbi.

mi ricordo male che in fase di revisione oltre ai dati dell'autoveicolo quali targa e telaio si registrino anche i km percorsi ?!? quindi in teoria il DB della motorizzazione civile italiana avrebbe già uno strumento per limitare questa pratica, e tutto questo senza sviluppare o cambiare niente, basterebbe opzionare l'informazione del chilometraggio in fase di visura.certo per le auto relativamente nuove revisione non cambia nulla, ma è già un inizio a costo zero .

se non si fa è perchè non lo si vuole fare, altro che scuse da italietta (almeno in questo caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' corretto, ma posso dire che con l'elettronica di bordo che hanno le auto al giorno d'oggi, basta "dialogare" con una centralina per farsi "dire" i reali km dell'auto.

La chiamiamola fortuna, del nostro amico dell' Audi è stata quella che l'auto ha ricevuto manutenzione da riparatori autorizzati della casa e che ogni intervento è stato registrato. Se così non fosse stato, probabilmente non si sarebbe accorto di nulla fino a qualche eventuale brutta sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niki, hai ragione, sono praticamente scosso per quello che mi è capitato, e non so più a cosa pensare, per voi, li dall'altra parte, è molto più semplice dire vai fino in fondo, ma sappiate che se querelo prima ancora di imbastire una trattativa per la restituzione, io i miei 26kneuri non li rivedrò più, mi dovrò tenere l'auto, per chissà quanto tempo, spendendo dei soldi, poichè ho una bomba sotto il culo. Io devo lavorarci con l'auto, e devo portare la famiglia in vacanza..ora non più.

Non ho detto che non farò denuncia, ho solo detto che in questa fase, egoisticamente, è meglio recuperare i soldi, perchè quei soldi sono frutto di un finanziamento, ed un altro non me lo potrei permettere. Poi se il venditore non risponderà positivamente si andrà fino in fondo. Scusate se non farò il paladino della giustizia ma non posso rischiare di perdere soldi e rimanere a piedi. Vorrei vedre voi nella mia circostanza.

 

Perlando del venditore, il fatto che lo giudico "vittima di un sistema" è perchè l'ho conosciuto personalmente, è molto giovane, e non sa nemmeno lui che cosa ha fatto... non è ancora smaliziato, ha due bimbi piccoli...e un po mi fa pena! Certo lui ci ha messo del suo, e mi ha preso per il culo, o mi sono fatto prendere io per il culo, ma essendo totalmente incompetente, io andrei a randellare chi accetta 200-300 eruo per "scaricare i km"

Posso anche sembrare contraddittorio, ma è così. Aspetterò che risponda alla lettera che il mio legale ha spedito, e se entro i 5 gg non avrò riscontro andrò a sporegere regolare denuncia.

 

Antonio, io capisco perfettamente che sei scosso, deluso e ti senti preso per i fondelli. E hai ragione. Giustissimo il fatto che stai valutando come muoverti. 26.000 euro non sono 100 euro.

Quello che mi faceva incazzare era il tuo discorso sul fatto che questa gente per campare deve fare queste truffe, quasi a difenderli. Tutto qui ;-)

 

:ciao: N

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma prima di tutto. Prima di dare dello stronxo a una persona credo sia meglio riflettere.

Non te l'ha mica ordinato il dottore di scrivere il post incriminato, dove racconti delle belle abitudini della concessionaria in cui lavori.

 

Se tu per primo avessi riflettuto, non avresti scritto nulla e non ti saresti beccato tutti quegli insulti...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh ci sono tante cose che non ordina il dottore e che tutti facciamo tutti i giorni...caro il mio simpaticone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ci sono tante cose che non ordina il dottore e che tutti facciamo tutti i giorni...caro il mio simpaticone!

Certo. Ma solitamente non sono apologie di reato, caro il mio facilone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te l'ha mica ordinato il dottore di scrivere il post incriminato, dove racconti delle belle abitudini della concessionaria in cui lavori.

 

Io penso che quella di Qarlo non fosse apologia di reato ma volesse semplicemente essere una forma di solidarieta' verso l'o.p., tipo: "non sei tu lo sprovveduto, ma e' un ambiente di furfanti dai quali e' difficilissimo difendersi".

Che poi dia fastidio leggere quanto sia meschino l'uomo davanti ai soldi, ne convengo e non lo giustifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi limito ad esprimere la massima solidarietà verso Antonio e quello che gli è accaduto,ma una considerazione la voglio fare.Probabilmente Qarlo poteva evitare di spiattellare quella cosa,ma non trovo giusto assalirlo.Quando si lavora sotto padrone e ci si è costretti,non sempre i padroni si può sceglierli,a volte si è anche sfortunati e ti toccano padroni come il suo,e se si vuol far cag..re il cxxlo,spesso è meglio girarsi dall'altra parte e far finta di non vedere,e non diciamo sciocchezze che queste cose succedono solo in Italia,in tutto il mondo,chi acquista un auto usata,ha come prima preoccupazione che il chilometraggio sia reale,da decenni....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Pare che dove vive qualcuno la truffa non esista, che tutti siano totalmente onesti e che tutti si amino. Il mondo reale è diverso, mooolto diverso. Mettiamola così l' A6 che ha acquistato Antonio, che fine farà? Certamente se non verrà denunciato il cmmerciante e il truffato sarà rimborsato, il commerciante insisterà con tali pratiche e l'Audi sarà presa in carico nuovamente e rimessa in vendita dopo poco tempo, magari in un altra città, ancora con un basso chilometraggio... E "qualcun'altro" verrà truffato,ma poco VI importa perchè capiterà ad "un altro" che non scrive su questo forum...

Probabilmente il mio post voleva essere socialmente utile, magari per mettere in guardia chi eventualmente sia in procinto di acquistare un'auto usata.

Ma c'è chi vuol fare l'eroe e darebbe "randellate nei denti ai figli della mamma degli stronxi, che è sempre incinta"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

chiudiamola qui ... grazie!

 

ulteriori commenti non inerenti la discussione saranno cancella ti senza preavviso.... se volete potete continuare le vostre discussioni tramite messaggi privati.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo 3D era nato per un mio sfogo personale...e per informarVI, ma vedo che ha preso un'altra direzione. Visto la delicatezza dell'argomento, prego tutti voi di fare interventi costruttivi, diversamente astenersi. Cazzate ne ho già sentite troppe. Ora non ci resta che aspettare le ricezione della citazione del mio legale. Vi terrò informati.

Grazie a tutti per la solidarietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che abbiamo dato il giusto spazio allo sfogo e ai moralismi sull'onestà, analizziamo il problema dal punto di vista pratico:

 

Antonio, la tua decisione di provare a risolvere il problema per via diplomatica dimostra la tua intelligenza. Giustamente stai tentando di liberare le risorse investite in un acquisto che si è rivelato sbagliato, per dirottarle su una nuova macchina, mettendo da parte il desiderio di punire chi ti ha truffato. Solo se non ci riuscirai andrai per vie legali, dato che sai già che una lotta è comunque impegnativa, anche se si è convinti di essere più forti per via della palese ragione.

Questo è saggio.

 

Ma parliamo un po' della macchina: ha 250.000 km, di sicuro questo cambia la prospettiva del tuo investimento. rispetto ad una analoga auto con 50.000 km, questa comporterà verosimilmente maggiori oneri di manutenzione straordinaria ed un limite di dismissione più breve. Questo giustifica un riduzione del suo valore o comunque il desiderio di sostituirla con un mezzo più fresco. E' sacrosanto, indiscutibile.

Tuttavia non sono d'accordo con te sul fatto che sia una bomba insicura con la quale non puoi trasportare la famiglia.

Innanzitutto quella percorrenza così elevata in pochi anni fa presupporre, come hai anche detto tu, che abbia percorso la maggiorparte dei km su autostrade, quindi con olio caldo e con ridotto stress per trasmissione, freni e sterzo.

L'auto è stata sempre correttamente manutenuta e comunque ha pochi anni.

I sistemi di sicurezza passivi non si usurano con l'utilizzo, ma diventano inaffidabili con l'età. Quindi chassis, sistemi di ritenuta, airbags sono da considerarsi efficaci quanto quelli di un'auto con pochi km.

I sistemi di sicurezza attiva hanno una forte componente di natura elettronica (centraline di controllo di stabilità, abs ecc) che non subiscono i km, ma tendenzialmente l'età. I relè idraulici dell'impianto frenante e la pompa subiscono un'usura irrilevante e comunque in autostrada sono poco sollecitati. I freni e le sospensioni hanno componenti di usura che vengono comunque sostituiti nella manutenzione ordinaria, il resto della componentistica, come tubi freni, subisce deterioramento per età. Quindi dischi nuovi e pastiglie ed eventualmente elementi di usura della pompa ripristinano l'efficienza dell'impianto frenante come se fosse nuovo. Così come gli ammortizzatori, che saranno stati sicuramente sostituiti.

Organi che hanno a che fare con la sicurezza che realmente si possono usurare per chilometraggio, sono i silent block delle sospensioni, ma anche quelli si verificano ed eventualmente si sotituiscono, così come i cuscinetti ruota.

Rimangono gli elementi che hanno a che fare con la meccanica e servizi:

motore, pompa di alimentazione, trasmissione e frizione. Quando si usurano possono provocare problemi, ma ormai molto difficilmente nei motori moderni si verificano veri e propri cedimenti improvvisi tali da compromettere la sicurezza: credo che sia impossibile che il motore si spenga di colpo o che la trasmissione si inchiodi mentre viaggi. al limite il motore potrebbe perdere compressione a causa di usura delle valvole, potrebbe cominciare a bruciare olio per usura dei segmenti, potrebbe diventare rumoroso a causa di qualche tolleranza di cuscinetti o bronzine usurati. Insomma problemi importanti ma che non compromettono nè la sicurezza e che comunque difficilmente ti lasciano a piedi nell'immediato.

Una cosa che potrebbe bloccare il motore è la distribuzione, ma anche qui si sostituiscono le cinghie ed i tendicinghia nella manutenzione ordinaria e saranno stati sicuramente sostituiti almeno una volta.

Anche la pompa di alimentazione è un'altra criticità che potrebbe far spegnere il motore, ma è comunque gestibile.

 

Antonio, in sistesi voglio dire che quella macchina di sicuro dovrà essere sostituita prima di quanto pensavi e potenzialmente potrà richiedere interventi di manutenzione straordinaria più di un'auto con meno chilometri, ma comunque secondo me la puoi usare con tranquillità portando la tua famiglia in tutta sicurezza.

Dal punto di vista puramente pratico, potresti anche valutare la richiesta della riduzione del costo di acquisto, in modo da accantonare parte delle risorse che ti serviranno per sostituire l'auto, prima della scadenza che ti eri prefissato e per eseguire eventuali interventi di manutenzione straordinaria.

Certo, riavere indietro i soldi e prenderti un'altra macchina ti mette al riparo da imprevisti. Ma è anche più impegnativo da ottenere.

 

Spero che riuscirai a risolvere per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, ferme restando le ragioni, le specifiche richieste da Audi per la A6 sono per almeno 500.000 km.

Sia benzina che diesel, berlina e avant.

 

Ogni organo è testato ed approvato per questa durata : hardware ( pistoni, alberi ecc... ) e software ( centraline , cavi BUS ecc.. )

 

Se risolvi e ti può interessare ho in vendita la mia Allroad 3.0 TDI del 2007.

74000 km, tetto , xeno ecc....

Onesta, pulita, italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide, solo il cambio, qualora fosse da revisionare, sono 6000 neuri, è un tiptronic, e nel suo servizio non è mai stato sostitito l'olio de i suoi filtri. Audi non prevede manutenzione, ma chi produce il cambio lo prescrive ogni 60k, certo che in Audi sono felici se a 100k devono revisionarti il cambio...

Per la disibuzione, essendo a catena con reltivo tendi, l'Audi prescrive una verifica proprio a 250k, ed ha un costo esorbitante. Ovvio che non sei obbligato a farlo...così come il cambio del tiptronic. In fatti il mio motore, stando a quello che si evince dai tagliandi, non è mai stato toccato. Senza poi parlare della turbina.

Se si rompesse anche solo una valvola, rifare quel motore costerebbe la metà del valore dell'auto, senza considerare il valore del cambio, che ti ho descritto su.

PEr gli ammortizzatori, la mia versione è adaptive, cioè con ammo senza molla ma pneumatici. Altri caxxi.

Quindi, quanto dovrebbe essere lo sconto ? No grazie. Me ne cerco un'altra, ed andrò fino in fondo perchè mi vengano restituiti i miei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, ferme restando le ragioni, le specifiche richieste da Audi per la A6 sono per almeno 500.000 km.

Sia benzina che diesel, berlina e avant.

 

Ogni organo è testato ed approvato per questa durata : hardware ( pistoni, alberi ecc... ) e software ( centraline , cavi BUS ecc.. )

 

Se risolvi e ti può interessare ho in vendita la mia Allroad 3.0 TDI del 2007.

74000 km, tetto , xeno ecc....

Onesta, pulita, italiana.

 

Io sapevo 250k

500, in effetti sono un po tanti. TUtta l'assistenza Audi sarebbe con le braccia incrociate, aspettando che....

 

Non mi piace la Allroad, anche se i km sono interessanti, ed ha la la più bella chicca; il tetto.

La domanda nasce spontanea, come mai la vendi ? Come puoi stufarti di una bella auto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... perchè ho cambiato ospedale, vivo e lavoro nella stessa città.

In sostanza, ma non potevo prevederlo, l'auto adesso è quasi sempre in garage.

In città uso la vespa .

Ergo.

Dovresti provarla la Allroad, ti ricrederesti.

 

Ad ogni modo stasera vengono a vederla....

allroad.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...