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Kilometri con un pieno


fabiolan
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Premesso che non ho un PX, però consuma davvero troppo se è tutta originale..Non conto la ET3 che mi fa più di 30km/l, ma anche la GS che è una idrovora mi fa sempre 25 km/l di media.. Tu sei sotto i 20..Direi che c'è qualcosa che non va.

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Diciamo che anche con guida sportivissima sotto 25/l è impossibile. I miei px erano identici come consumi ed ero intorno ai 30/l. Davvero consumo anomalo, c'è qualche problema al carburatore.

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dipende anche dall'eta del GT, se é spompato, carburazione, ecc.

io in città (30/40min per fare 15km andando al lavoro) consumo sui 23.... ma sono sempre a manetta ai semafori ecc!

se faccio gite tranquille (ma neanche troppo), comunque extraurbane, sono sui 35/40 km/l

:ciao:

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C'è qualcosa che non va nella tua vespa. :mah:

 

Io con il Pinasco 210 p&p, vado in riserva dopo 120/130 km.

 

Il 125 My di mio figlio fa 25/30 km/l, camminando allegramente

 

Il 125 arcobaleno di un amico con un pieno ad un raduno, è arrivato da Bari a Castrovillari: 218 kilometri.

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ma non può incidere il fatto che in città si consuma parecchio dato il fattore semaforo e quindi fare sempre prima-seconda beve molto?

Ah è normale che la mattina appena accesso dalla marmitta esce del fumo bianco?

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Sì,molto probabilmente hai qualche problema. Io px My con Polini 177 p&p usato in città e senza risparmiarlo troppo faccio minimo 140 Km,quindi circa 22/23 litro. Quando era originale non faticavo a stare ben sopra i 25

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A Roma con la vespa come la tua facevo oltre i 25/L in città, senza problemi.

Se stavo attento o guidavo con calma mi avvicinavo ai 30/L; calcola che sono a Roma e guido nel traffico più assurdo.

Controlla e pulisci il carburatore, filtro e la marmitta.

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Ragioniamo in senso "idraulico".

 

La portata massima della benzina è data dal getto di max.

 

L'aspirazione di aria è "regolata" anche dal filtro.

 

Il numero di giri del motore non è aumentato.

 

Quindi, secondo me, la tua benzina in più, non combusta per bene dal tuo motore, finisce direttamente nella marmitta attraverso il cilindro.

 

Se non trovi trafilaggi importanti di benzina sul blocco o per terra quando la parcheggi, è evidente che non può scomparire.

 

Credo che una buona revisione al carburatore, con pulizia del filtro e una serie di fasce elastiche nuove al tuo motore, potrà quasi certamente limitare i tuoi consumi da tir.

 

Ciao Tommy :ciao:

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qutone a tommy.

resto comunque dell'idea che 200/230km un px (io ho la cosa che beve un pelo di più) li fa ma in extraurbano.

poi dipende da quanto é spompato il GT (come dice tommy gia le fasce nuove aiutano)

poi la valvola bisogna vedere come sta....

quanti anni ha il motore, ecc....

senza parlare dello stile di guida! io consumo tanto in città perché tiro quasi sempre le marce a 6000/7000 (sulla Cosa ho il conta giri :ciapet:) giri tra un semaforo e l'altro!!! :Lol_5: :Lol_5:

la mattina son sempre in ritardo.... quindi :Lol_5::mrgreen:

le variabili sono tante, ma é chiaro che gia una bella revisione del carburatore, una prova di tenuta della valvola e le fasce nuove sarebbero un bel passo avanti!

:ciao:

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Ieri in 2 (peso superiore intorno ai 150kg) con il parabrezza la lancetta mi ha toccato gli 80 km/h (ovvero 77 testati da rilevatori digitali). Ma non sarà che consumo molto in quanto il vecchio proprietario ha elaborato il motore e non ha detto niente...

Voi che ne dite? Può essere?

Comunque domani la porto dal meccanico così mi toglierò ogni dubbio :)

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In teoria si, ma potresti anche calcolare quanti km fai dal pieno a quando ti entra in riserva. A questo punto facendoti i tuoi calcoli saprai anche quanto fai con 1 litro di benzina in media e sapendo che di riserva in media hai 1 litro, ottieni facilmnte il totale.

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