Vai al contenuto


ATTENZIONE messaggi da EBAY


maurizio58
 Share

Recommended Posts

Carissimi, volevo informarvi che già per la terza volta ho ricevuto messeggi, il cui mittente dovrebbe essere Ebay. Ho contattato l'ufficio sicurezza, che mi ha confermato essere l'ultima trovata sul genere truffe per poter carpire codici di accesso o password. Non rispondete MAI.

 

Questo messaggio и stato inviato da eBay International AG.

Il tuo nome и stato indicato in modo da garantire l'autenticitа del messaggio. Ulteriori informazioni.

Controversia per oggetto non pagato: oggetto numero 150205677485- Risposta Obbligatoria

 

 

Gentile utente,

 

 

Ti stiamo contattando relativamente alla seguente inserzione: NOKIA N95 8GB.... ASTA LAMPO!!!! nuovo!! leggi!! (numero 150205677485)

 

Il venditore lupokkioci ha informato che avete deciso di comune accordo di non portare a termine la transazione (perchй l'oggetto и stato restituito oppure a causa di un fraintendimento) e ci ha richiesto un accredito delle tariffe eBay.

 

Comunicaci entro il 4-Feb-2008 se avete raggiunto un accordo.

 

Nota: sia tu sia il venditore potrete ancora lasciare commenti di feedback relativi a questa transazione.

 

 

Grazie,

eBay

Rispondi a questa notifica

 

 

 

 

 

Dettagli del numero oggetto: 150205677485

Titolo oggetto: NOKIA N95 8GB.... ASTA LAMPO!!!! nuovo!! leggi!!

URL dell'oggetto: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150205677485

Data di scadenza: Mercoledм 4-Feb-2008 12:53:22 CET

Quantitа: 10

URL della controversia: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150205677485

Data di apertura della controversia: Mercoledм 4-Feb-2008 18:17:34 CET

 

 

 

 

 

Ulteriori informazioni su come proteggerti dalle email contraffatte sono disponibili all'indirizzo:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial

 

Questa eBay notifica и stata inviata da eBay International AG. Il tuo account и registrato su http://www.ebay.it. Com! e specificato nell'Accordo per gli

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema....

 

 

Attenzione, se ricevete questa mail buttatela subito. E' sicuramente spamming o peggio...

 

-----Messaggio originale-----

Da: Ufficio Clienti [mailto:ufficioclienti@gmail.com]

Inviato: giovedì 12 giugno 2008 15.21

A: xxxxxxxxxxxx

Oggetto: Disservizio Casella Postale

 

 

Ufficio Clienti

Servizio Posta Internet

- Roma - 213

 

 

 

Gentile Cliente,

 

siamo a comunicarle che nelle passate ore il servizio di posta elettronica ha subito interventi straordinari di manutenzione a causa di anomali flussi mail .

 

 

Troverà in allegato i messaggi di posta non recapitati. voglia prontamente prenderne visione al fine di non perdere importante e/o ulteriori comunicazioni personali .

 

 

 

Sicuri di rendere un servizio sempre professionale ed attento, inviamo Distinti Saluti.

 

 

 

 

Servizio Clienti - Ufficio Clienti 213.

Stabilimento di Roma

 

 

- Ufficio Servizo Clienti - Informazioni Riservate. Voglia contattare i nostri recapiti per ogni necessità .

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me e' arrivata una email simile a quella di maurizio, per una fantomatica asta fatta da me in cui si chiedeva, la spedizione di un'oggetto aggiudicato altrimenti avrebbero messo un feeback negativo.ho respinto la email al mittente bloccando tutte le email da quella fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere sicuri che un messaggio ve lo manda Ebay, dovete aprire "il mio Ebay" e trovarvi il messaggio. Ebay manda sempre i messaggi dal suo sito, in caso contrario, potete cestinare qualsiasi messaggio di posta sull'account di posta elettronica. Stanno girando, anche, email che vi avvertono di avervi beccato con l'autovelox, da Poste italiane ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto scrive gianky, tutte le email che vi arrivano da ebay da poste italiane e dalle banche sulla vostra casella di posta sono pishing, cancellate e basta, se cancellate per errore qualkosa di vero proveniente da ebay non ci sarà nessun problema, lo ritroverete nel vostro account di ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho ricevuto messaggi da "poste italiane" dicendomi che sulla carta era stati accreditati dei soldi...ma io non ho nessun conto con bancoposta. oppure mi dicono che mi sono stati riservati dei premi in danaro, 250 euro per l'esattezza, e che per incassarli devo aprire il link e digitare le mie password. Questo tipo di mess mi è arrivato anche da alcuni nomi noti di banche. MAI e dico MAI aprire questo tipo di messaggi, sono truffe, virus, spamming, etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio ancora a me è arrivato un messaggio identico a quello che ti informa di aver venduto qulacosa.. assurdo.. ho fatto rispondi e è uscita una pagina identica a quella di Ebay.. e mi chiedeva il locgin.. peccato che fossi già loggato su ebay..

Link al commento
Condividi su altri siti

anke a me arrivano in continuazione e-mail da ebay ma le cestino direttamente...

...a dir la verità mi giungono anke e-mail dalle poste e da banche varie , ma ovviamente cestino anke quelle....tanto sono del parere che se c'è qualkosa che realmente non va o ti devono rintracciare per qualke serio motivo , lo fanno di persona....

....per cui attenzione ragazzi....le truffe informatiche oramai sono all'ordine del giorno!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se maurizio ha fatto Ctrl+C/Crtl+V non perdevo neanche tempo a scrivere ad ibei visti i caratteri cirillici contenuti tipo: "й" e la M molo più piccola.

cancellate tutte le mail di quasiasi banca senza aprire, anche se per caso è a vostra. come dice paskoth, vi chiamano al telfono se ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...